Jump to content
101 posts in this topic

Recommended Posts

4 minutes ago, mr.penot said:

ecco, trovata... TP-Link TL-WDN4800

Devi reinstallare un kext atheros di high sierra

1 minute ago, mr.penot said:

Altra ed ultima cosa...spero...sapete perchè quando avvio in Clover trovo anche le voci Firevalut prebooter e Mac OS Install prebooter?

si è normale in apfs...puoi nasconderli tramite il config, sezione GUI/Hide volume

scrivi il nome esatto di ciò che vuoi nascondere

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=9745#p9745 x le kext

Hide Volume inserisci il nome della voce da NON visualizzare deve essere come lo vedi scritto rispettando spazi e caratteri esempio Preboot

Schermata 2018-11-05 alle 21.35.55.png

Edited by Baio77
  • Thanks 1
6 minutes ago, gengik84 said:

no

nel tuo caso solo il primo

Ok, perfetto...messo in System/Library/Extension giusto?

Ultimissima cosa dunque, il discorso "preboot" che vedo all'inizio?

E se proprio, volendo fare il perfezionista, volessi togliere quell'odioso cavolo di tema da clover??

Edit: no, in quella posizione il kext non funziona!!! :(

Edited by mr.penot

ToledaARPT... in efi

poi il kext come l'hai installato in S/L/E? 

per installarlo usa https://www.insanelymac.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=187043

ti allego l'altro

toledaARPT.kext.zip

• Thanks 1

Ok ragazzi, wifi perfettamente funzionante!!! 

Per quanto riguarda il nascondere le voci "Preboot" ho copiato pari pari le voci che vedo in clover sia con che senza il "Boot" iniziale ma non si nascondono...

Per mettere il tema Clover liscio?

Perfetto ragazzi, tutto ineccepibile e perfettamente funzionante!!!! grazie davvero, siete stati gentilissimi!! E scusate del tempo che vi ho fatto perdere, spero di imparare al meglio andando avanti!!:D

Ora vorrei installare pure windows, per avere una macchina completa da tenere quì a casa e poterci fare un pochino tutto...mi informerò, anche perchè questo thread non è di certo il luogo adatto!!

Ultimissima cosa, poi mi congedo...per avere un "disaster backup" dell'intero sistema così com'è ora, da poter recuperare in caso di casini vari, che mi consigliate?

Grazie di nuovo a tutti!!!!:thanks_speechbubble:

• Like 2

primis backup della attuale efi, magari messa e tenuta anche  su una usb  a tutela sia per bootare che per reinstallare

Essa contiene il 99% di tutta la tua configurazione... mirata sottolineo ;) .. e non fatta a caso come era prima ...:P:)

per il sistema puo fare un backup con time machine il quale potrai ripristinare al 100%, oppure solo dati o app o impostazioni utente

• Like 1
  • Thanks 1
  • 8 months later...

Salve ragazzi...riesumo il mio post.
è da un po' che ogni tanto mi si freezza il l'Hackintosh...specialmente quando è "sotto sforzo", ma anche senza far niente ad un certo punto non risponde più e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Non so se è sempre dovuto alla HD530, perché sembra continui a funzionare e caricare, ma resta fermo senza muovere nemmeno il cursore. Ho provato a fare un reset della nvram da terminale ma mi restituisce un errore che dice error clearing firmware variabiles: (iokit/common) not permitted.

Che dite?

• Create New...