Jump to content

[Solved] Aiuto EFI su P8H61-MX - Intel I3-3240 - NVidia GT610 Avvio OK ma MOUSE Invisibile, ma funzionate?


escozzaro71
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Nel P8H61 ho aggiornato i driver ed eliminato quelli vecchi.

Riavviato e tutto sembra funzionare, ti allego il log di clover, che mi sembra però che ci sia qualcosa forse da correggere.

 

per il PC Gigabyte GA-B250M-D3H, che non monta più la GT710 verifico e invio il clover.

 

Grazie sempre.

 

 

bootlog.txt

Link to comment
Share on other sites

Prova sostituisci questi file alla cartella clover , migliorato configplist e aggiornato kext , assicurati di avere un USB dove provare queste configurazioni , e di avere sempre un modo x arrivare al Desktop se tante volte NON si avviasse , posta Ioregistryexplorer nel caso avvia

Archivio.zip , che VGA utilizzi adesso ???

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Si, funziona, l'audio si sente benissimo.

 

Dove avevo sbagliato?

 

Grazie di Tutto.

 

 

 

Mi è spuntato il pannello di Nvidia, ho clicato sul lucchetto e ho disistallato, al riavvio schermo nero.

 

Ma prima di rimuovere Nvidia, visto che ora utilizzo la scheda Interna per questo PC, si vedeva tutto, accellerazioen grafica, audio, etc.

 

Edited by escozzaro71
Link to comment
Share on other sites

OK. Grazie di tutto.

domani, aggiorno al firma, come scheda grafica cosa scrivo, solo Intel oppure ha un modello specifico?

 

Mobo: Gigabyte GA-B250M-D3H

CPU: Intel® Core™ i7-6700 - LGA1151

Ram:  16 GB ram DDR4 2400MHZ Kingston

Graphics: NVIDIA GEFORCE GT710 1GB SDDR3 64bit VGA HDMI DVI

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ioreg è ok...

visto che non sei nella versione 10.14.1, sarebbe meglio che tu mappassi le usb per disabilitare quelle non in uso, perché dopo la patch non funziona 

e quindi ti eviteresti possibili futuri problemi

puoi scrivere intel HD530 oppure anche nulla perché da una parte si da per scontato quando nella firma non risultano video dedicate

a te la scelta...

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ho letto la guida, la studierò per bene, ho visto che IOReg fa molto di più di quello che immagginavo.

 

Tornando al PC del Topic: MB: Asus P8H61-MX   CPU: Intel I3-3240 Ram: 8 GB DDR3 1333MHZ Kingston  Graphics: NVIDIA GEFORCE GT710 1GB SDDR3 64bit VGA HDMI DVI

 

Che dopo l'avvio funziona molto bene, ho natato dei rallentamenti al boot, si ferma per un po' in 4 steep, che allego folto in ordine, 01. - 04

 

Un altra cosa che ho notato, che pur avendo 8 GB di memoria, solo con Firefox avviato e solo tre pagine aperte, ho poca ram libera, (ho avviato i background Teamviewer e ClearMyMac)

 

Allego anche il Clover

 

Grazie sempre per il vostro supporto.

 

 

 

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

CLOVER P8H61-MX - Nvida GT710.zip

Schermata 2018-11-04 alle 08.41.57.png

Link to comment
Share on other sites

Ascolta nella efi metti comunque le mie Kext e i driver UEFI ti ho passato e prova a vedere se avvia ,aggiorna le kext anche nella USB , se arrivi al desktop , posta Ioregistryexplorer e lavoriamo solo sul configplist

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Prova questi file sostituisci , prova da USB , l'HD tienilo x arrivare al desktop , se NON avvia da USB ovviamente posta Ioregistryexplorer se arrivi al desktop

Archivio.zip

 

EDIT. DISABILITA da Bios la integrata e attiva SOLO la VGA Nvidia

 

NOTA: NON puoi usare le impostazioni della Clover x un PC HW 3° Gen x installare su HW 8° Gen , devi sempre stare attento a variare le impostazioni BASE , se no ESCE FUORI UN BORDELLO , ho tolto SSDT da patch xche era di un 6700K e quindi abilitato C&P States , tolta spunta da KP e messa su AppleIntelCPUPM , questo migliora la gestione del PM ed elimina di sicuro rallentamenti in verbose

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...