Jump to content

Aggiornamento High Sierra -> Mojave: problema vga HD 530


Luk3_90
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

La scorsa settimana ho aggiornato High Sierra a Mojave seguendo le rispettive guide per l' aggiornamento dei Kext all' interno della partizione EFI. Tutte le periferiche funzionano correttamente audio compreso ( di solito non parte al primo riavvio ), tranne la Vram della scheda grafica integrata in firma ( 7 MB riconosciuti). Premesso che:

- Ho aggiornato Lilu e aggiunto WhateverGreen nella cartella EFI/Clovers/Kexts/10.14 & EFI/Clovers/Kexts/Other

- Ho rimosso IntelGraphicsFixup & Shiki

- Ho rimosso Inject Intel con il relativo platform Id della scheda video ( era necessaria per High Sierra)

- Con Clover configurator ho aggiunto sotto Device -> Proprieties  platform id, device id, Framebuffer-unifedmem ecc. ecc. ( Vedere config.plist in allegato)

Al boot mi esce il messaggio [IGPU] Failed to initialize graphics firmware e si blocca la schermata. Qualora dovessi mettere un FakeId o semplicemente fare da clover Inject Intel + Platform Id: 0x00001912 ( se metto il Platform giusto 0x19120000 mi da sempre il solito errore), il sistema ovviamente parte senza problemi ma con 7MB di VRam.

 

Mi è sfuggito qualcosa?

 

Grazie in anticipo

config.plist

Link to comment
Share on other sites

Eh immaginavo di aver fatto qualche nabbata, magari sclerando non me ne sono neanche reso conto. Tanto per la cronaca all' inizio nella parte della grafica avevo inserito solo AAPL,id-platform <00001219>, poi il resto l ho aggiunto stradafacendo.

5 minutes ago, iCanaro said:

ecco fatto, questo usalo con il SSDT skylake e ci dovremmo essere o quasi )

config_Z170.plist.zip

Grande!! Ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...