Jump to content

Installazione Mojave


produzionevideo
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

per aggiornare da sierra per prima cosa occorre verificare che il proprio hardware sia compatibile, e se quello in firma non ci dovrebbero essere problemi, poi occorre avere i kext aggiornati, che sono cambiate diverse cose, ed anche clover vuole aggiornato e si deve usare anche il driver apfs

La cosa più semplice sarebbe aprire un proprio thread o se già presente continuare in quello e mettere la propria EFI (senza la cartella apple) così si può dire cosa ci vuole e se uno ha tempo anche aggiornartela lui

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

Ciao... segui la mia guida in firma per creare la usb

Usa  la tua efi già configurata come base per configurare la nuova sulla usb

scusami se ti faccio una domanda... visto che in firma hai MB Asrock H110M-ITX / AC, CPU I3-6100, iGPU Intel HD530..

pensi che una macchina del genere sia più performante della mia? visto che la mia mobo è un pò datata ed il processore un i7 920...prime generazioni rispetto ad un i3 o i5 di sesta generazione..

Link to comment
Share on other sites

Beh se comunque volessi comprare ormai vai alla serie successiva oppure all'ultima (coffeelake)

comprare nuovo skylake, sempre che tu trovi alcune mobo, non ha molto senso anche perchè alla fine costano uguale o anche di più rispetto a quelle recenti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si ho visto.. solo che dovrei cambiare tutto..ram, scheda video, cpu.. e siamo fuori il budget... forse per il momento conviene che mi tengo quello che ho..
Aggiornando solo la scheda video visto che non è compatibile con Mojave.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

nel config per l'installazione flagga nv_disable

nei kext lascia solo 

FakeSMC

LILU

WEG (WahtEverGreen)

USBinjectall

 

NB: shiki. nvidia & intel graphicsfixup sono inglobati in WEG quindi non si mettono più

 

in drivers64UEFI usa AptioMemoryFix al posto di OsxAptioFix2Drv-64

 

ci sarebbero altri particolari, già così dovresti installare mojave abbastanza tranquillamente, poi per le finiture ci si pensa post installazione

Link to comment
Share on other sites

Quello in firma?
La GPU non è supportata su Mojave.
Ho cambiato la scheda video..
La configurazione che ho è la seguente:
Gigabyte Ga-x58 ud4p
HD crucial 500 GB
CPU i7 960
Scheda video Gigabyte GTX 1050 2gb ram
Ram 12 GB ddr3 1600
...
Per cortesia mi aiutate ad installare Mojave...grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

On 10/9/2018 at 9:06 PM, produzionevideo said:

Scheda video Gigabyte GTX 1050 2gb ram

hai aggiornato scheda video ma quella che hai acquistato per il momento rimane incompatibile con Mojave, ti occorre aspettare che escano i webdriver Nvidia.

Procedi con Hsierra.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono in possesso di questo PC Asus che ho fatto assemblare nel 2012. Siccome all'interno ci sono due HD da 2TB volevo utilizzare quello vuoto per caricarci Mojave... Ho seguito la procedura indicata in questo sito https://www.stintup.com/come-installare-macos-mojave-in-un-normale-pc-hackintosh/ , ho caricato la chiavetta seguendo la procedura per installare in Legacy però ho avuto qualche problema nell'installazione...

quando si apre clover visualizzo le 3 partizioni del HD con windows, la chiavetta (Boot macOS Install from Install macOS Mojave) ma non il secondo HD (lo vedo solo quando si riavvia alla fine della prima fase dell'installazione di Mojave)... così ho aperto la chiavetta e, dopo aver selezionato AppleIntelCPUM Patch nelle impostazioni di clover, macOS è partito correttamente (almeno credo). Poi ho formattato HD da utility disk secondo procedura iniziando quindi l'installazione. Al termine della prima parte di installazione il PC si è riavviato e mi sono ritrovato su clover senza però trovare Boot macOS from Install macOS Mojave (come scritto nella guida) bensì la solita Boot macOS Install from Install macOS Mojavalché ho continuato l'installazione sul HD di prima ma, al termine, dopo essersi riavviato per la seconda volta, mi sono ritrovato punto a capo su clover con stessa chiavetta e le 3 partizioni di Windows... qualcuno riuscirebbe a darmi una mano? 

Allego le specifiche del mio computer e mi scuso per questa spiegazione orrenda, ma come avrete capito non me ne intendo molto... sto cercando di installare OSX su questo pc perché il mio iMac non regge più Logic...

P.S. ho scritto qua perché ho visto che state trattando questo argomento, non sono pratico dei forum...:blush:

 

1a41124d-6bd5-4202-b01c-dc865fc594f2.jpg

002d2a96-424e-4c66-b8b7-895b4f34d28e.jpg

37d680c2-e72b-4bf8-88cb-ac8eb89c22b8.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...