Jump to content

[MOJAVE] Ottimizzare l'Hackintosh


JRevenge
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Direi che di cambiamenti ne hai fatti dalla Clover iniziale .....
Buon Hack :thumbsup_anim:
Mi sa tanto di sì! E speriamo sia in meglio, che in peggio
Adesso vedo di capire la rimappatura delle USB. Ma è obbligatorio avere una chiavetta 2.0 o posso mettere anche una 3.0 nella 2.0?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
On 9/21/2018 at 11:45 PM, JRevenge said:

Ciao ragazzi!

Ho installato Mojave sul Fisso senza particolari problemi e tutto funziona bene, ho anche FaceTime e iMessagge funzionanti. Ho inoltre l'accelerazione hardware con la scheda interna e l'ottimizzazione con Final Cut della RX580 8GB. 

 

Volevo chiedervi se ci fosse qualcosa da cambiare, o semplicemente, da ottimizzare.

 

Grazie anticipatamente a chi risponderà.

EFI Fisso Mojave Settembre 2018.zip

Ciao, vorrei sapere coma hai fatto per la tua RX 580, la mia RX 580 Special Edition non ne vuole sapere... 1024x768 vista con 3(!!) mega di VRAM

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti raga...
Finalmente sono entrato anche io a far parte del mondo Hackintosh e dopo aver acquistato i componenti da circa un anno, finalmente da 2 gg sono riuscito a dedicarmi un po a questo progetto e riuscire (ALMENO) ad installare Mojave sul mio piccolo.
Volevo chiedervi un favore, mi dareste una mano a completarlo al meglio?
Ho sicuramente combinato un po di pasticci, ma sono sicuro che con il vostro supporto e la vostra esperienza ne usciremo.
Il mio HW è il seguente:
- ASUS STRIX Z370 F-GAMING
- INTEL I7 8700K
- SAPPHIRE RADEON PULSE RX580 8 GB
- RAM CRUCIAL BALLISTIX SPORT 2400 - 2 X 8 GB
- DISSIPATORE A LIQUIDO CORSAIR H60
- ALIMENTATORE CORSAIR RM650X

- 2 X SSD SAMSUNG NVME 970 M.2 DA 250 GB
- SSD CRUCIAL DA 250 GB
- SCHEDA WIFI E BT: FENVI FV8303 con chip Qualcomm Atheros AR5BMD222 (pensavo fosse compatibile invece no).

Praticamente è in dualboot con Windows 10 ed ha SSD Crucial dedicato, all'avvio parte il boot di clover per selezionare i vari e tanti (*) sistemi, ed ho notato che rispetto ai primi avvii quando era tutto in nero con le scritte, carica molto più lentamente l'avvio, ovvero parte la mela su sfondo nero e va veloce il caricamento, ma verso la fine impiega molto, tipo 1,5 minuti, come se dovesse installare qualcosa.
In più appena installato il tutto mi funzionava il Bluetooth e ora invece no, almeno quello, così prendo solo USB wifi e mi consigliate anche voi cosa prendere?
Vorrei ottimizzare la grafica e tutto il resto per farlo rendere al max, vorrei utilizzarlo per grafica e video.

Attendo vostre gentili opinioni e istruzioni su come procedere, ditemi cortesemente se inviare qualcosa o meno.

 

Grazie in anticipo.

Matteo
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, inserisci l'hardware nella tua firma in modo dettagliato, per farlo vai sul tuo profilo voce signature.

vai bel post nr.2 della mia guida in firma, segui e posta il tutto compreso l'attuale cartella clover

Link to comment
Share on other sites

On 3/11/2019 at 8:03 AM, gengik84 said:

Ciao, inserisci l'hardware nella tua firma in modo dettagliato, per farlo vai sul tuo profilo voce signature.

vai bel post nr.2 della mia guida in firma, segui e posta il tutto compreso l'attuale cartella clover

 

Ciao @gengik84 e ciao a tutti,

Innanzi tutto volevo ringraziarti per aver risposto alla mia richiesta e scusarmi per la lunga assenza, ma sono appena rientrato dal lavoro.

Ho appena effettuato quanto richiesto ed allego i file in questo post.

Spero vivamente che possiate aiutarmi a fare un bel lavoro, penso che la mia macchina si presti bene, tra l'altro volevo aggiornare che ho acquistato la scheda "BCM94360CS2 del Macbook vista la piena e nativa compatibilità" ma non riesco a trovare a buon prezzo l'adattatore per la mia pci-e.

 

Attendo vostro gentile supporto augurandovi un buon fine settimana.

Grazie mille.

Matteo

HackInfo_Report.zip

Output_IORegistry.zip

Screen status+pci_list .zip

Cartella CLOVER 16,03,19.zip

Edited by Follow83_CS
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 3/25/2019 at 5:28 PM, gengik84 said:

i kext li hai tutti installati?

???
Perdonami ma non so a cosa ti riferisci, dai file allegati non si evince ciò che mi chiedi?
Io ho installato tutti quelli della guida, tra l'altro ho appena finito di installare la scheda pci-e con modulo originale bluetooth e wifi BCM94360CS2 e funziona perfettamente sia wifi che bluetooth.
Mi resta da perfezionare l'avvio che è molto lento, la grafica che va un po a tratti ed è molto sgranata ecc.

Attendo vostri suggerimenti, grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

@Follow83_CS gengik ti ha fatto quella domanda perchè in EFI non si vede un kext...

cmq: nullcpu non serve una mazza, levare, basta flaggare plugin type nel config

mettere in EFI clover kext other

LILU

WEG

AppleALC

nelle versioni aggiornate e non quelle che hai ora

in drivers64UEFI leva OsxAptioFixDrv-64 e metti aptiomemoryfix...

 

se non sai dove trovare tutto... vieni qui ti registri e stai tranquillo che non tiarriva spam o banner per venderti qualcosa e dalla barra in altro trovi tutto

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente va messo in EFI anche FakeSMC

quando elimini i kext che hai messo in L/E e S/L/E poi va ricostruita la kextcache, terminale

 

sudo kextcache -i /

 

ti allego un config, sempre USB di emergenza... poi ci sarà da mappare le USB prima però occorre inserire la patch port limit per macOS in uso

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 3/27/2019 at 9:13 PM, iCanaro said:

@Follow83_CS gengik ti ha fatto quella domanda perchè in EFI non si vede un kext...

cmq: nullcpu non serve una mazza, levare, basta flaggare plugin type nel config

mettere in EFI clover kext other

LILU

WEG

AppleALC

nelle versioni aggiornate e non quelle che hai ora

in drivers64UEFI leva OsxAptioFixDrv-64 e metti aptiomemoryfix...

 

se non sai dove trovare tutto... vieni qui ti registri e stai tranquillo che non tiarriva spam o banner per venderti qualcosa e dalla barra in altro trovi tutto

 

Ciao e grazie per le risposte...

Essendo che non sono ancora molto pratico, mi sono praticamente già perso nelle sole prime 2 righe che hai scritto :drool:...

 

Cmq, saresti così gentile da seguirmi passo passo o spiegarmi in termini più comprensibili per un comune mortale, i passi da effettuare e come farli al meglio?
Grazie comunque per il supporto già dato a te e gli altri che hanno speso 1 minuto per rispondere alla mia richiesta.

Attendo con ansia...

:help:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
 Share

×
×
  • Create New...