Jump to content
86 posts in this topic

Recommended Posts

Raga, per FaceTime e iCloud niente da fare, volevo chiedervi se c'è un modo per far sì che il trackpad venga riconosciuto come tale e che quindi possa usare le gesture, hi sentito di un kext satellite di voodoo ma non riesco a trovarlo e non so se possa andare bene

IMG_20180917_182359.jpg

9 minutes ago, gengik84 said:

li hai già nella efi...altrimenti nemmeno ti funzionerebbe...

Si, so che ci sono, ma il trackpad è considerato un mouse dal sistema e quindi non posso scrollare le pagine e robe del genere , mi riferivo a questo kext

Screenshot_20180918-202528.jpg

Ok ragazzi, sono riuscito a far funzionare il trackpad a dovere, peccato che ho messo qualche kext di troppo perché ho riavviato e ottengo un bellissimo kernel panic, dato che so quali kext devo togliere, c'è un modo per avviare provvisoriamente da USB ??

Dipende dove hai messo il kext "incriminato". Se è nella EFI, puoi avviare da USB. Se l'hai messo in S/L/E, devi rimuoverlo.

Per avviare da USB, basta che premi il tasto che ti fa scegliere il dispositivo da cui avviare.

25 minutes ago, foskvs said:

Dipende dove hai messo il kext "incriminato". Se è nella EFI, puoi avviare da USB. Se l'hai messo in S/L/E, devi rimuoverlo.

Per avviare da USB, basta che premi il tasto che ti fa scegliere il dispositivo da cui avviare.

Ok sono nella efi

si anche io...

ma fosse quella che non lavora avresti anche altri problemi

Inoltre con aptiomemory come driver64uefi è, direi, quasi una certezza che la nvram funzioni

Comunque se vuoi fare un test per sicurezza

segui questa guida

• Create New...