Jump to content

ASUS n552vx High Sierra post installazione


AntonioTro
 Share

86 posts in this topic

Recommended Posts

 

 

 

Raga ho appena installato High Sierra con metodo vanilla, ho sostituito la efi dell' hdd con quella della usb e adesso avvio senza usb inserita, non riesco a far funzionare ethernet e la risoluzione è sbagliata, inoltre il touchpad non va

 

 

 

Antonio’s MacBook Pro.zip

HackInfo_Report_antonio.zip

Screen Shot 2018-09-14 at 18.11.48.png

Screen Shot 2018-09-14 at 18.11.35.png

Edited by AntonioTroiano
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dal config.plist prova a togliere il FakeID nella sezione Devices.

Fai le prove sulla USB, in modo che nel caso qualcosa vada storto, puoi avviare da HDD.

Intanto ti guardo il DSDT.

 

Edit:

 

Nel config.plist sezione Acpi aggiungi questa patch:

271151559_Schermata2018-09-14alle19_10_08.png.47a8a7f5bfae56b763842f8b13c91bfc.png

 

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

ok ho tolto il fakeid e la risoluzione va bene la memoria della scheda grafica risulta 1536 mb, dovrebbe essere 2 gb ma va bene

per ethernet che faccio??

grazie mille intanto

 

EDIT: aggiungendo il kext per realtek funziona anchel' ethernet

Edited by AntonioTroiano
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

un like ad Antonio che ha postato con tutto quello che serve al primo post :thumbsup_anim: lo voglio proprio lasciare

Grazie lo apprezzo molto, mi sono letto un po' i regolamenti ahahahaa.

il kext suggerito dove lo trovo? va solo messo nella cartella o c'è qualche procedura particolare???

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 VoodooI2C.kext  lo trovi https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases/download/v2.0.3/VoodooI2C-Debug-Symbols-v2.0.3.zip qui all'interno

da mettere in EFI assieme agli altri kext in uso, comunque occorre poi anche un DSDT come ha detto gengik, quindi prima di inserire il kext aspetta il DSDT poi fai tutto

audio come andiamo, ce l'hai?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

 VoodooI2C.kext  lo trovi https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases/download/v2.0.3/VoodooI2C-Debug-Symbols-v2.0.3.zip qui all'interno

da mettere in EFI assieme agli altri kext in uso, comunque occorre poi anche un DSDT come ha detto gengik, quindi prima di inserire il kext aspetta il DSDT poi fai tutto

audio come andiamo, ce l'hai?

audio niente ho provato il kext voodooic2 ma non va il trackpad inoltre i tasti funzione non vanno(luminosità schermo, luminosità tastiera,volume , il tasto sospensione rende lo schermo nero fino a quando muovo il mouse)

Link to comment
Share on other sites

PS: l'audio mi pare che manchi, come ci sono alcune cosucce da sistemare, ma comunque sei stato bravo, se è il primo hack si capisce che prima ti sei documentato e poi hai proceduto :thumbsup_anim: 

in futuro, se posti la EFI, puoi farlo eliminando tranquillamente la cartella apple che anche se poi assente viene ricreata automaticamente da clover al boot

cerco di capire che codec hai per il resto credo arrivi gengik con quello che ti serve

 

stavo dicendo :D

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora raga ho sostituito la cartella clover e il trackpad funziona, è comparsa l'icona della batteria la tastiera è illuminata e posso regolare la sua luminosità, posso regolare la luminosità dello schermo , l'audio c'è e sembra andare bene, posso regolarlo dalla tastiera il tasto f1 funziona. allego il file richiesto, ora però devo proprio scappare a domaniiiii

Antonio’s MacBook Pro nuovo.ioreg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quello è normale in verbose... ti basta rimuoverlo

e non spegnere forzatamente in quel modo...ci sono processi che stanno per chiudersi..puoi creare problemi

la nvdia si è disattivata...puoi controllare nelle info di sistema/grafica, dovresti vedere solo l'integrata

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, gengik84 said:

quello è normale in verbose... ti basta rimuoverlo

e non spegnere forzatamente in quel modo...ci sono processi che stanno per chiudersi..puoi creare problemi

la nvdia si è disattivata...puoi controllare nelle info di sistema/grafica, dovresti vedere solo l'integrata

Aha okok spero di non aver creato casini.

Ma se creo una partizione per Windows???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...