Jump to content

Sierra su gigabyte Z97x Gaming 5 problema installazione kext


Er6n
 Share

130 posts in this topic

Recommended Posts

Niente da fare, sempre uguale.

 

 

1 hour ago, iCanaro said:

ho un'altro config da farti provare, ma temo cambi poco

a meno non abbia qualche idea gengik, a me viene solo in mente che è rimasto qualche residuo bestiale che sarebbe da verificare facendo una nuova installazione, usando questa EFI che è OK con l'avvertenza che per l'installazione và ASSOLUTAMENTE messo il flag  a nv_disable nella sezione boot, da togliere poi dopo aver installato i webdriver

config-test_02.plist.zip

 

Questa soluzione sarebbe con una nuova installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche il quello ma fa sempre uguale però ti chiedo una cosa che forse non ho fatto giusto.
Vado su options, config, trovo la lista:
config
Config-test-01
Config-test-02
Seleziono il 02, faccio return, return di nuovo e avvio.
Arrivo al desktop e vedo che non è cambiato niente, riavvio.
Torno al options, config e trovo la lista di nuovo ma è già selezionato in automatico il primo, ovvero config senza test01/02.
È normale? O dovevo lasciare un solo config nella cartella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

è tutto regolare e nella norma, li puoi lasciare tutti li i config, clover di default si carica il solo config.plist

NB: la cosa importante è che una volta che sei posizionato sul config da provare, devi assolutamente dare invio e poi uscire, altrimenti non lo carica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

è tutto regolare e nella norma, li puoi lasciare tutti li i config, clover di default si carica il solo config.plist
NB: la cosa importante è che una volta che sei posizionato sul config da provare, devi assolutamente dare invio e poi uscire, altrimenti non lo carica


Si ok allora ho fatto giusto, confermo che purtroppo non si è risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

[mention=1145482]Er6n[/mention] se hai voglia si potrebbe fare un'altro tentativo, invece di usare WEG che ha inglobato diversi kext, usiamo le singole versioni prima dell'accorpamento; se ti va bene, te li trovo e uppo qui

Si sì ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

tutto uguale a  prima! :( mah... secondo me non ti resta che rifare una bella installazione pulita creando la USB con la guida che ha gengik in firma, e magari prima ti scarichi dall'app store l'ultima versione di high sierra e ti prepari una USB anche con quello (come EFI usi questa che hai ora)

 

@Er6n il tentativo della staffa e poi al momento ho esaurito le idee, scaricati LILU 123

https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.2.3/1.2.3.RELEASE.zip

e metti questa release al posto dell'ultima

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche l'ultimo tentativo è andato male. Senza farvi diventare matti nei prossimi giorni proverei ad installare High Sierra. Per il post installazione, la cartella EFI posso tenere buona quella che ha postato gengik84 nella prima pagina? Prima di tutti i vari tentativi?

Link to comment
Share on other sites

ricorda il nv_disable da flaggare per l'installazione  secondo me con una installazione pulita dovrebbe andare tutto bene, il config e i kext già li hai quindi positività :thumbsup_anim:


Hahah certo :)
La chiavetta l'ho fatta, mercoledì mi metto al lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

Domandina.. dove devo mettere nv disable?
La chiavetta è pronta e l'installazione parte ma non mi ricordo dove impostare nv disable. Si fa direttamente dal boot con clover?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non hai detto che vuoi reinstallare? se si, con le nvidia solo per l'installazione occorre flaggare nv_disable altrimenti non si arriva al desktop, poi fatta l'installazione e installati i relativi webdriver si toglie e funziona tutto che accelerazione grafica inclusa

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non hai detto che vuoi reinstallare? se si, con le nvidia solo per l'installazione occorre flaggare nv_disable altrimenti non si arriva al desktop, poi fatta l'installazione e installati i relativi webdriver si toglie e funziona tutto che accelerazione grafica inclusa

Si ho reinstallato high sierra, ma adesso dovrei riavviare x arrivare al desktop. Però probabilmente ora dovrò rifare la procedura di installazione perché non avevo messo nv disable


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...