Jump to content

Boot da Hard Drive esterno su HP Omen 15 ax000nl


MyK95
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Probabile, oramai cercando su tutti i forum riguardo al Wifi tutti rimandano all'acquisto di una scheda di rete esterna come soluzione.

Per il Chip audio sono dovuto andare su dxdiag.

Nome: Realtek High Definition Audio

ID Hardware: HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0295&SUBSYS_103C8257&REV_1000

ID Produttore: 1

ID Prodotto: 100

Tipo: WDM

Andando da gestione dispositivi mi da come dispositivo Realtek  HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0295&SUBSYS_103C8257&REV_1000\4&241b5129&0&0001.

Altro non ho trovato purtroppo, se non che online qualcuno suppone che gli HP Omen montino ALC295 ma non ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Se hai effettivamente ALC295 devi usare LILU + AppleALC in EFI + layout id  layout 3, 13, 28 nel config.plist (uno dei tre)

 

Come ti ha detto Marzillo come wi-fi se hai intel prendila persa... puoi usare questo che ha i driver per macOS sul sito del produttore

 

Link to comment
Share on other sites

Per il wifi in realtà volevo prima provare una scheda wifi che usavo su un vecchio fisso con hackintosh El Capitan, solo che li falsificavo l'identità del wifi facendo credere all'OS di star girando sempre con ethernet altrimenti non mi scaricava niente dal Mac App Store, qui invece ho solo bisogno del wifi.
Una curiosità, sui laptop se non è possibile usare entrambe le GPU, è possibile usare solo la Nvidia al posto dell'integrata nel caso mi serva oppure si può andare solo di integrata?

Update: Era ALC295, dopo 3 ho provato direttamente 13 e adesso funzionano sia cuffie che altoparlanti che microfono integrato, l'unica cosa è che non prende il microfono delle cuffie ma forse è un errore dovuto al fatto che il jack femmina vale sia per l'audio che per il microfono e infatti il jack delle cuffie che ho inserito vale per entrambi ma forse può prendere solo uno dei due sugli hackintosh. Comunque per risolvere il problema del riavvio dopo un po' che va in sleep mode devo usare darkwake?

Edited by MyK95
Link to comment
Share on other sites

Immaginavo, vuol dire che mi accontenterò dell'integrata, in ogni caso ho messo il PC in modo che non vada mai in stop al momento ma che attiva solo lo screensaver dopo un tot di tempo, solo che a quanto pare l'audio inizia a gracchiare dopo aver rifatto il login.

Link to comment
Share on other sites

Ok ho messo il salvaschermo ad 1 minuto per provare e l'audio funzionava bene

Mentre per quanto riguarda la chiavetta, sono riuscito a farla riconoscere perché se prima non lampeggiava adesso lampeggia, ma da impostazioni non mi fa comunque settore niente così come non mi fa avviare Ralink wireless utility, in più una volta attaccato l'adattatore quando lo stacco il PC si riavvia all'istante.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se mi ripresento, ho un problema con la batteria perché ho provato a far funzionare l'indicatore di percentuale e non mi ha dato risultati. Praticamente ho provato installando un kext per la batteria ma non è bastato a quanto pare perché ogni volta che spunto la voce di mostrare l'indicatore di batteria sulla barra di stato, si disattiva subito come se non potesse farlo e oltre questo, ho fatto accidentalmente spegnere il notebook mentre era sul Hackintosh non accorgendomi che stava consumando velocemente la batteria. Adesso oltre il fatto che l'indicatore sull'Hackintosh non funziona, non funziona neanche su Windows e credo che le cose siano collegate dal momento che alcuni cambiamenti sull'Hackintosh influenzano Windows, infatti ogni volta che risincronizzo l'orario su uno dei due OS poi quando rientro sull'altro lo trovo sfasato di 2 ore e non vorrei che sia questa la causa per cui non funziona più l'indicatore su windows dato che sta all'1% e mi dice "collegata ma non in carica".

Link to comment
Share on other sites

Posta la cartella Clover usi adesso , in oltre dovresti postare le ACPI estratte alla Gui di Clover con F4.....
Probabile vadano apportate modifiche al DSDT .................
X le variazioni di orario fra WIN e Mac devi lanciare un file su WIN 

UTC_7_8_10.reg.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Intanto sovrascrivi questi file ,tramite ACPI estratte ti ho inserito i Rename corretti x il tuo HW , aggiornato alcune Kext tipo proprio quella della Batteria , con le nuove Versioni di ALC ,WEG e Lilu NON serve più SHIKI e intelgraficFixUP quindi le ho tolte ...........
Prova prima su USB se avvia posta Ioreg il PC è un HP come da titolo giusto??

Archivio.zip

Schermata 2018-08-13 alle 16.20.43.png

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora, inizialmente non me lo faceva ancora fare perché andando dalle impostazioni di sistema provando a spuntare il "mostra livello batteria" si disattivava subito, poi ho staccato il cavo dell'alimentatore e a cavo staccato la percentuale si abilitava, anche riattaccando il cavo di alimentazione, però mi faceva vedere sempre 1% di carica come su windows. Adesso rimanendo su windows ho fatto scaricare di proposito la batteria del PC per vedere se si ricalcitrava la batteria, ed ha funzionato, finalmente su Windows mi compariva la percentuale giusta, però adesso su Hackintosh non mi fa più vedere la percentuale, neanche staccando il cavo di alimentazione come facevo prima. Tra l'altro su risparmio energetico mi fa vedere che la carica della batteria è 0%Battery.png.462d7beae2477f1d27e840d36a743721.png

Edited by MyK95
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...