Jump to content
83 posts in this topic

Recommended Posts

Il problema è che non ci capisco nulla faccio tutto seguendo i tutorial o i consigli vorrei eveitare di incasinarlo però sarebbe utile riuscire a sbloccarla ti ringrazio ancora per la tua pazienza :lol::lol:

lo dissi che avrei dovuto rifarti il dsdt....

quindi estrai nuovamente le acpi premendo F4 nella gui di clover.. attendi 20 secondi e poi avvia

allega la cartella clover e ioreg

appena posso, guardo e faccio il tutto

Ti ho messo la EFI, i kext penso dovrebbero essere ok, non so se ho fatto giusto, ho premuto f4 per 20 seconi con davanti il menu di scelta del sistema operativo però non è comparso nulla, nella cartella acpi ci sono le cartelle orign e patched , e windows che è vuota un residuo di windows 10. grazie @gengik84 :lol:

EFI.zip

Edited by IPN96

Ciao @gengik84 ti lascio i risulatati e la efi per ulteriori modifche, se imposto sul web driver nvidia nel system report vicino alla intel compare nvidia chip model, prima non lo faceva e se imposto sulla grafica originale dice no cpu sul driver cuda, e poi l'illuminazione della tasiera ha ripreso a funzionare :) 

IPN.zip

EFI.zip

se rimuovi quel ssdt che ti ho detto, su info di sistema grafica dovresti vedere sia la intel sia la nvidia...questo è ciò che ti serviva

qualora vuoi ridisabilitare la nvidia anche per risparmiare batteria basta rimettere quel ssdt

ipotesi lo tieni zippato e nel caso lo decomprimi, oppure lo tieni sempre e quando vuoi anche l'nvidia abilitata dalla gui di clover,opzioni blocchi quel ssdt

sono esempi...poi fai come credi meglio e nel modo più comodo per te :)

nel pomeriggio ricontrollo ioreg per vedere se è tutto ok come prima, con le nuove modifiche 

infatti ho tolto quel ssdt e messo da parte, sulle info di sistema compare scritto cosi penso sia da corregere qualcosa nel plist, non conosco tanto queste cose ma cerco di arrivarci :)594282848_ScreenShot2018-07-14at1_53_28PM.png.4437e2bae687bad8089414b34fd9a415.png

• Like 1

no no va bene così...

adesso dovresti aspettare @iCanaro per il discorso della codifica hardware

ma ricorda..è solo questo..la nvidia singolarmente non può lavorare a pieno su osx

ioreg è ok

ma c'è una cosa che non mi torna...

devi usare i miei config in base alla nvdia o no

usa questi allegati e rifai ioreg 

Edit:rimosso, vedi post successivo

nel caso @iCanaro dove apportare modifiche..idem deve usare questo allegato relativo a nvidia

Mi sono assicurato di averli copiati entrambi, ti lascio efi e cartella con risultati e screen :) @gengik84

Screen Shot 2018-07-14 at 6.45.04 PM.png

EFI.zip

IPN’s MacBook Pro.zip

Edited by IPN96
  • Create New...