Jump to content

Coffee Lake nativo


trosky66
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

So che con coffe lake il processore viene riconosciuto come “sconosciuto” per cui bisogna fare piccole modifiche. Con kabylake tutto ciò non avviene. Questo intendevo.

Io cerco sempre più l’istallazione senza fare modifiche come accade con Windows.

Al momento con la mia configurazione devo manovrare solo con l’audio per il resto è tutto riconosciuto in modo naturale.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che noi non abbiamo la sfera di cristallo. Quando usciranno i prossimi iMac? Boh...

Quando usciranno, se monteranno Coffee Lake, usciranno con una certa versione di macOS. Coffee Lake sarà supportato da quella versione (o dalle build immediatamente precedenti).

Se vuoi supporto nativo e niente smanettamenti ci sono i mac...

Link to comment
Share on other sites

@Trasky66

Configurazione 1 in firma, ok la CPU nelle info viene messa come sconosciuta, ma funziona tutto come deve funzionare; quindi se il tuo problema è una dicitura, puoi stare tranquillo. Ho attiva sia la GPU che la iGPU, codifica hardware attiva, non lo uso, ma mi funziona pure il sonno.

Link to comment
Share on other sites

So che con coffe lake il processore viene riconosciuto come “sconosciuto” per cui bisogna fare piccole modifiche. Con kabylake tutto ciò non avviene. Questo intendevo.

Io cerco sempre più l’istallazione senza fare modifiche come accade con Windows.

Al momento con la mia configurazione devo manovrare solo con l’audio per il resto è tutto riconosciuto in modo naturale.

ha il supporto del kernel nativo
Hai solo bisogno di adattare questo cosmetico.
se compri un kabylake
il tuo Hack nascerà vecchio
Good Luck
Link to comment
Share on other sites

Ma con coffee lake quando installi il sistema operativo ti fa formattare l’hard disk in apfs come accade con kaby lake?

 

APFS non dipende dalla cpu ma dal sistema operativo (high sierra) in combinazione con installazione su disco SSD; formatti direttamente in APFS, se non lo fai HSierra fa comunque poi la conversione. Quindi se NON vuoi avere APFS, secondo me hai 2 strade:

 

1) installi su HD meccanico in HFS+ e poi cloni su SSD (io ho fatto così)

 

2) installi in APFS poi cloni su un disco formattato in HFS+ avvi da questo disco, formatti la prima installazione in HFS+ e cloni di nuovo il sistema operativo, come hanno fatto qui

http://www.insanelymac.com/forum/topic/330677-successguide-glasgoods-high-sierra-coffeelake-asus-strix-z370-g-i7-8700-gtx1080ti-uhd/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...