Jump to content

Mia prima config. hardware hackintosh, pareri, opinioni, consigli.


Desmojack
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Fenvi introvabile.

Ecco cosa mi ha risposto un venditore di Fenvi su Alibaba il 9 settembre:

 

Due to unstable of the market,the item is out of stock now.

When the item available,I will contact with you again,thanks.

Non ho ancora ricevuto risposta...

Cerca altri produttori. In alternativa alla BCM94360CD, cerca la BCM943602CS.

Link to comment
Share on other sites

Finito di assemblare la bestiola...

Solo un problema, se così si può definire.

Il cavo usb della scheda wi-fi/bt devo collegarla ad una presa usb nel pannello posteriore perchè i 2 soli connettori sulla mobo sono serviti per collegare i pannello lcd e le prese usb del case. Ci sono problemi collegando la scheda in questo modo?

 

Inoltre, sarà il caso di installarci prima un Win provvisorio per effettuare eventuali aggiornamenti ed aggiustamenti?

post-2329381-0-68000000-1513182271_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un pò di chiarezza...

 

Sulla scheda madre ci sono 4 collegamenti usb, due dei quali sono 3.0.

Ad una 3.0 ho collegato un connettore che viene dal case per 2 prese usb di colore azzurro.

Gli altri 2 di tipo "standard" mi sono serviti per collegare il display ed altre 2 usb del case.

La scheda wi-fi ho intenzione di collegarla alle altre porte usb posteriori della mobo dove si trovano 4 porte usb 3.1/2.0 e 2 usb 2.0/1.1 + una di tipo C.

La wi-fi posso collegarla ad una 3.1?

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere se le 3.1 funzionano. Comunque il BT va su porte HSxx (quindi 2.0).

 

Allora lo collego ad una 2.0 ed ho risolto.

Comprati una roba del genere:

https://www.amazon.com/Silverstone-Internal-19-Pin-Adapter-G11303050-RT/dp/B00B1RM5YU

così sfrutti anche il secondo connettore 3.0 ed eviti pastrocchi

Perchè un pastrocchio? Intendi per il dover uscire dal case con il cavo usb? Il case è dotato di 2 fori appositi rivestiti in gomma per l'uscita di cavi. Lo noterebbe solo un occhio attento.

 

E poi quel connettore mi servirebbe esattamente all'opposto, usb standard maschio/usb 3.0 femmina...

Link to comment
Share on other sites

Hai già il cavo? Quello standard dovrebbe andare solo sulla porta usb interna.

 

Allora lo collego ad una 2.0 ed ho risolto.

 

Più che altro, tieni libera una porta 3.0 in più. Le porte 3.0 sono comunque retrocompatibili con le 2.0 (in parole povere sono sia HSxx che SSxx).

Link to comment
Share on other sites

Allora lo collego ad una 2.0 ed ho risolto.

Perchè un pastrocchio? Intendi per il dover uscire dal case con il cavo usb? Il case è dotato di 2 fori appositi rivestiti in gomma per l'uscita di cavi. Lo noterebbe solo un occhio attento.

 

E poi quel connettore mi servirebbe esattamente all'opposto, usb standard maschio/usb 3.0 femmina...

Quelle schede Wifi dovrebbe avere in dotazione un cavo apposito, da una parte USB maschio dall'altra proprio quel connettore, per quello che vuoi fare devi procurarti un cavo USB normale. Comunque fai come credi meglio, io dico il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Quelle schede Wifi dovrebbe avere in dotazione un cavo apposito, da una parte USB maschio dall'altra proprio quel connettore, per quello che vuoi fare devi procurarti un cavo USB normale. Comunque fai come credi meglio, io dico il mio pensiero.

Infatti il cavo in dotazione ha proprio questo tipo di connessioni, il problema è che la mobo ne ha solo 2 ed ho dovuto collegarci altro.

Ecco perchè ho preso un altro cavo usb ed ho intenzione di collegarlo come ho detto.

La collego con questo:

post-2329381-0-19439200-1513198423_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...