Jump to content

Aggiornamento ASUS K501UX da Sierra 10.12.6


Giodevil
 Share

134 posts in this topic

Recommended Posts

Per l'aggiornamento hai selezionato nella gui di clover la relativa voce?

Riguardo al Wi-Fi non essendo compatibile è già buona cosa che funzioni,pecca la velocità di connessione.

Dovresti provare rimuovendo il kext per il Wi-Fi usb,relativa app e pannello

Riguardo al touchpad è strano che possa interferire con questo

Riprova anche dopo aver riavviato

Link to comment
Share on other sites

Per l'aggiornamento hai selezionato nella gui di clover la relativa voce?

Riguardo al Wi-Fi non essendo compatibile è già buona cosa che funzioni,pecca la velocità di connessione.

Dovresti provare rimuovendo il kext per il Wi-Fi usb,relativa app e pannello

Riguardo al touchpad è strano che possa interferire con questo

Riprova anche dopo aver riavviato

Per l'aggiornamento: l'ultima volta non ho fatto niente di simile... Quale sarebbe questa opzione?

Il bluetooth comunque risulta attivo ma non riesco a collegarlo a niente, ho le AirPods che compaiono probabilmente nell'elenco dispositivo siccome sono legate al mio Apple ID, ma non riesco proprio a farle funzionare :(

Link to comment
Share on other sites

Quel problema dell’espulsione non corretta mi ha rotto la chiavetta che usavo come installer... non riesco a formattarla più da nessun computer :( A parte questa perdita, il sistema è diventato parecchio instabile dopo l'aggiornamento fallito e sto cercando di fare un’installazione pulita ma niente, passano anche 25 minuti in verbose, passa alla mela con la barretta e si blocca!! Oppure si inizia a vedere il cursore girare per il caricamento sul angolo sinistro dello schermo ma poi non succede niente. Sto usando il mio config solito con l’ultima aggiunta di Gengik... non so come venirne a capo

Link to comment
Share on other sites

Ok, provo più tardi perché in questo momento non ho accesso al mio altro hackintosh. Comunque una domanda: come faccio a disattivare il Bluetooth? Non me lo faceva disattivare più e non voglio che resti attivo inutilmente, specie se non funziona!

Link to comment
Share on other sites

Non ci crederete ma stavo provando a installare senza aver copiato i Kext nella efi... Per forza che non andava a buon fine  :hysterical:

Il risultato del lavorare di notte... Alla fine ho installato senza dover cambiare config. Vedo però il sistema un po' laggoso e specie i gradienti non sono sfumati come si deve (mi fa pensare a qualche possibile problema della scheda grafica?). Il bluetooth lo riprovo tra poco, il Wifi sembra andare ma ogni tanto il touchpad non risponde ai tocchi, boh! 

post-1557821-0-31241600-1517153458_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ok, cerco i kext e li aggiorno, nel frattempo ho una domanda. 

 

Aggiornando te ne accorgi. È l'unica voce nuova e scompare dopo l'aggiornamento.

Questa voce sarebbe la partizione di update che compare nel menu di avvio di Clover? Giusto per sapere come devo procedere per aggiornare all'ultima versione di High Sierra.

Link to comment
Share on other sites

Sì. Di norma, scarichi l'update dallo store, riavvii. Al riavvio scegli quella voce. Da quel momento in poi, quella entry sparisce e, in caso di ulteriori riavvii, dovrai selezionare la solita voce che usi per avviare.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sì. Di norma, scarichi l'update dallo store, riavvii. Al riavvio scegli quella voce. Da quel momento in poi, quella entry sparisce e, in caso di ulteriori riavvii, dovrai selezionare la solita voce che usi per avviare.

Allora è veramente strano che qualcosa fosse andato storto, ho fatto tutto così... Boh, riproverò con il combo update scaricabile dal sito del supporto, mi sono sempre trovato meglio con quelli.

Link to comment
Share on other sites

Allora, non ho ancora aggiornato il sistema ma ho aggiornato tutti i kext che potessi aggiornare nella efi, dopo l’aggiornamento il Wi-Fi risulta connesso ma non riesco più a collegarmi a internet né accedere al menu delle connessioni nella status bar, non si può cliccare... inoltre il touchpad funziona per qualche secondo dopo l’avvio del pc, dopo di che non funziona più. Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Attenzione a giocare con i seriali, che Apple tiene traccia delle attività di ogni Apple-id.

 

Lo so, ma qualcuno ha usato il mio config senza neanche avere l'accortezza di cambiare il seriale! E ora ogni volta che faccio il login mi fa reimpostare la password dell'apple ID, quindi lo cambio una volta per tutte facendo attenzione a non ricaricarlo più qui...

Link to comment
Share on other sites

fai bene...è possibile che tu sia in black list...quindi una volta cambiato, dovrai aspettare un po' ti tempo... e se "ti comporti bene" Apple dovrebbe perdonarti...  :hysterical:


altra cosa..controlla che la tua nvram lavori correttamente...

Link to comment
Share on other sites

fai bene...è possibile che tu sia in black list...quindi una volta cambiato, dovrai aspettare un po' ti tempo... e se "ti comporti bene" Apple dovrebbe perdonarti...  :hysterical:

altra cosa..controlla che la tua nvram lavori correttamente...

Lasciamo stare che di casini con l'iPhone X Apple me ne ha già recati abbastanza...

 

Come lo controllo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...