Jump to content

Sierra HP 15-BC018NL


BB64BIT
 Share

183 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiorno la situazione, il nuovo PC sotto Windows gestisce alla perfezione la batteria. Ho installato macOS ed è ricomparso il problema della batteria (anche sotto Windows), ho scollegato il cavo della batteria e ricollegato ed ha ripresoa . funzionare solo sotto Windows, macOS mi dice "La batteria non in carica", è possibile risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

puoi provare a rimuovere il kext acpi-battery

Ci ho provato, ma logicamente non mi vene più rilevata la batteria, davvero un peccato, il sistema è molto stabile non mi è mai andato in kernel panic, ma per colpa della batteria probabilmente dovrò tenermi Windows :(

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo essendo un portatile recente ci sono molte limitazioni anche riguardo alle patch... ma questo alla fine è diciamo estetica la quale permette di vedere la percentuale della batteria e quando è in carica...

 

la batteria si carica comunque, non è che non si  carica...  :)

Questo è hackintosh alla fine delle volte bisogna avere pazienza ed aspettare sviluppi, ma abbandonare il tutto per una sola icona quando il sistema è configurato bene e stabile.. non lo condivido

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo essendo un portatile recente ci sono molte limitazioni anche riguardo alle patch... ma questo alla fine è diciamo estetica la quale permette di vedere la percentuale della batteria e quando è in carica...

 

la batteria si carica comunque, non è che non si  carica...  :)

Questo è hackintosh alla fine delle volte bisogna avere pazienza ed aspettare sviluppi, ma abbandonare il tutto per una sola icona quando il sistema è configurato bene e stabile.. non lo condivido

La cosa strana è che anche con Windows mi dice che non è in carica, è come se andasse in tilt il controller della batteria... 

Link to comment
Share on other sites

osx e win su stesso disco?

Purtroppo non ho mai sentito di questo problema

Si, li ho installati sullo stesso disco, ma ho già ordinato un ssd m.2 per separare l'installazione dei 2 O.S...ma con questo problema non so se mi conviene...vorrei capire se è solo una questione "estetica" oppure se realmente il controller si blocca e non carica la batteria.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai sentito dire che se l'icona della batteria su osx non funziona, si hanno problemi di caricamento della stessa oltretutto su windows

Non so cosa dire, è questo che non capisco, che collegamento può esserci tra win e osx? non lo so, però è così, appena avvio osx anche su windows la ricarica della batteria non funziona più e mi tocca scollegare e riattaccare il cavo della batteria. L'unica cosa logica che mi viene in mente è la ricarica rapida, forse il controller va in tilt...

Link to comment
Share on other sites

Sembra che OS X crei problemi al sistema di protezione integrato della batteria, ma la situazione si resetta solo togliendo la batteria, non basta spegnere il portatile.

 

Se riavvi due volte Windows la situazione rimane la stessa, spegnendo il portatile il led di notifica del Power cosa segnala, la batteria è in carica.

 

Sarebbe interessante, dopo l'avvio di OS X, caricare una Live di Linux e vedere se c'è lo stesso problema, anche una WinPE di Windows potrebbe fare allo scopo, questo per capire se il "problema" è hardware o un semplice scherzo del software dedicato al risparmio energia.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi sembra che a prescindere dalla segnalazione la batteria si sta caricando, sotto Windows ci sarà la stessa segnalazione del led che è in carica.

 

Bisognerebbe provare senza tutto il software di gestione energia che HP installa, la cosa più semplice sarebbe caricare una Live di Linux e vedere cosa dice lo status della batteria.

 

Le batterie sui portatili cmq a volte lo fanno questo scherzo e si resettano proprio staccando la batteria, altre volta il problema è il software del risparmio energetico installato dal costruttore, certo qui la situazione sembra indotta da OS X il che il parte è diverso...

Link to comment
Share on other sites

Creo u

 

Quindi sembra che a prescindere dalla segnalazione la batteria si sta caricando, sotto Windows ci sarà la stessa segnalazione del led che è in carica.

 

Bisognerebbe provare senza tutto il software di gestione energia che HP installa, la cosa più semplice sarebbe caricare una Live di Linux e vedere cosa dice lo status della batteria.

 

Le batterie sui portatili cmq a volte lo fanno questo scherzo e si resettano proprio staccando la batteria, altre volta il problema è il software del risparmio energetico installato dal costruttore, certo qui la situazione sembra indotta da OS X il che il parte è diverso...

Creo una una usb live con distro linux, avvio e vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...