Jump to content

Sierra HP 15-BC018NL


BB64BIT
 Share

183 posts in this topic

Recommended Posts

Vedo che tu funziona e sono contento per te....solo non capisco tutte le difficoltà di prima per fare una modifica ad una efi

Non avevo un sistema con macOS a disposizione, infatti la cartella Clover l'ho sostituita da Windows, non sapevo che potevo. Come posso risolvere il problema dell'audio? Comunque ringrazio tutti, non ci sarei mai riuscito da solo!

Link to comment
Share on other sites

Controlla il config alla sezione devices....mi par di ricordare che avevi il 28....di questa EFI che ti hanno passato hai preso solo il dsdt o tutta?in caso controlla nella cartella 10.12 se ci sta applealc

Link to comment
Share on other sites

Controlla il config alla sezione devices....mi par di ricordare che avevi il 28....di questa EFI che ti hanno passato hai preso solo il dsdt o tutta?in caso controlla nella cartella 10.12 se ci sta applealc

In devices ho già inserito il numero 28, ma non funge, nella cartella 10.12 non c'è applealc

Link to comment
Share on other sites

Mossa azzardata fare direttamente il cambio completo.prova a mettercelo.

Se ripristino il tutto con la mia vecchia cartella Clover, quali file devo aggiungere\sostituire per far si che la batteria funzioni?

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt sicuramente e bisognerebbe vedere il config...ma non posso consigliarti un cosa cosi...rischi di trovarti nella situazione di prima e cioè un sistema che non si avvia più.per adesso prova aggiungendo applealc

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il dsdt sicuramente e bisognerebbe vedere il config...ma non posso consigliarti un cosa cosi...rischi di trovarti nella situazione di prima e cioè un sistema che non si avvia più.per adesso prova aggiungendo applealc

Risolto anche il problema dell'audio. Ma quello dell'uscita HDMI non riesco proprio a risolverlo, avete idee o consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ho sistemato il dsdt e ssdt per bloccare la gpu secondaria.

Però potrebbe essere differente dal mio omen quindi quel fix non te lo mando.

 

Sto guardando come risolvere l'uscita video hdmi.

 

Quando risolvo ti dico.

 

P.s. La disattivazione della gpu secondaria la dovresti fare anche tu perché ti abbassa la durata della batteria.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio. Nel frattempo ho notato un'altra cosa, rispetto a prima ora i tasti per regolare la luminosità dello schermo funzionano ma la luminosità (anche se regolata dalle impostazioni) non cambia.

Link to comment
Share on other sites

Eh caro mio il dsdt non è il suo...già è tanto che si accende

So di aver fatto una cosa sbagliata avviando il sistema con un dsdt non suo, ma mi è andata bene è funziona QUASI tutto, ci sono solo questi 2 problemi, la luminosità e l'uscita HDMI che proprio non vuole saperne di funzionare! 

Link to comment
Share on other sites

ciao 

nel config sezione kext to patch

 

 

    • nome: AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer
      • Find : 01050900000400008701000002040A000004000087010000
      • Replace : 01050900000800008701000002040A000008000087010000
      • Comment : Laptop Intel HD 520 HDMI Audio
    • prendi delle precauzioni nel caso il sistema non partisse piu
Link to comment
Share on other sites

 

ciao 

nel config sezione kext to patch

 

 

    • nome: AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer
      • Find : 01050900000400008701000002040A000004000087010000
      • Replace : 01050900000800008701000002040A000008000087010000
      • Comment : Laptop Intel HD 520 HDMI Audio
    • prendi delle precauzioni nel caso il sistema non partisse piu

 

Buongiorno, ci ho provato, ma non funziona, ho anche visto che non andavano le usb 3.0, ma sono riuscito a risolvere da solo il problema.

Link to comment
Share on other sites

guarda secondo me non è il migliore modo di gestire la cosa...io ripristinerei la tua efi e poi chiederei aiuto ai moderatori per capire che tipo di patch per la batteria usa l'altro dsdt e inserirla nel tuo se possibile...

Link to comment
Share on other sites

guarda secondo me non è il migliore modo di gestire la cosa...io ripristinerei la tua efi e poi chiederei aiuto ai moderatori per capire che tipo di patch per la batteria usa l'altro dsdt e inserirla nel tuo se possibile...

Lo stavo pensando, ma non voglio sembrare assillante, purtroppo non sono un esperto del mondo Hackintosh, la batteria con la cartella clover datami ieri funziona, quindi questo significa che era solo una questione di configurazione del sistema, vorrei anche provarci da solo a ripristinare a patchare il tutto, ma so già che combinerei un macello.

Link to comment
Share on other sites

comunque se vuoi fare qualche prova ti devi fare un'altra chiavetta per evitare quello che è successo qualche post fa

prova questa....per adesso sto cercando di attivare hdmi

Ho provato, ma va in kernel panic

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...