Jump to content

Sierra HP 15-BC018NL


BB64BIT
 Share

183 posts in this topic

Recommended Posts

Allora è proprio una stato hardware che OS X impone. C'è da capire perchè OS X fa così e se ci sono contromisure da adottare.

 

La carica della batteria nei notebook moderdi è sempre più soggetta dal punto di vista hardware ad affinamenti che hanno anche il rovescio della medaglia, c'è poca documentazione ed esperienza in merito...

 

Vediamo se saltano fuori approfondimenti.

 

In settimana devo preparare un portatile, spero di non incappare in questa problematica, che è comunque interessante da sviscerare.

 

Ma a parte la segnalazione del Sistema mi pare di capire che la batteria fisicamente continua a caricarsi...

Link to comment
Share on other sites

Allora è proprio una stato hardware che OS X impone. C'è da capire perchè OS X fa così e se ci sono contromisure da adottare.

 

La carica della batteria nei notebook moderdi è sempre più soggetta dal punto di vista hardware ad affinamenti che hanno anche il rovescio della medaglia, c'è poca documentazione ed esperienza in merito...

 

Vediamo se saltano fuori approfondimenti.

 

In settimana devo preparare un portatile, spero di non incappare in questa problematica, che è comunque interessante da sviscerare.

 

Ma a parte la segnalazione del Sistema mi pare di capire che la batteria fisicamente continua a caricarsi...

 

 

la batteria resta in carica perché l'indicatore led è arancione (quindi in carica), come detto in precedenza secondo me succede questo perché il portatile supporta la ricarica rapida. Ho ancora 2 problemi che non riesco a risolvere...non mi funzionano i tasti per regolare la luminosità del display (ho provato ad installare "IntelBacklight.kext") e l'uscita HDMI non da segni di vita :(

Link to comment
Share on other sites

eh niente...

MARZILLO mi ha cazziato perché postare una configurazione di Clover con un dsdt che non fosse preciso identico al tuo (ma molto probabilmente funzionante) non andava bene... e quindi ho cancellato tutto.

 

Considerando che il dsdt (ovviamente di un HP) era di uno skylake e il mio HP OMEN monta un kabylake, oserei dire che le board HP utilizzano più o meno la stessa configurazione, quindi molto probabilmente poteva funzionare anche sul tuo Pavilion.

 

Alla paggio ripristinavi la tua vecchia configurazione di clover.

 

 

Va be... Pace e bene
 

P.S.  a me funziona (vedi allegati)

 

 

post-678684-0-74788800-1494707136_thumb.jpg

post-678684-0-58355700-1494707166_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao

ma no perche dici cosi,ho solo detto che con un dsdt di un altro pc si hanno al 99 per cento problemi, poi ogni idea è ben accetta....

piuttosto questo omen come va....mi piace un sacco ma è caro

Link to comment
Share on other sites

eh niente...

MARZILLO mi ha cazziato perché postare una configurazione di Clover con un dsdt che non fosse preciso identico al tuo (ma molto probabilmente funzionante) non andava bene... e quindi ho cancellato tutto.

 

Considerando che il dsdt (ovviamente di un HP) era di uno skylake e il mio HP OMEN monta un kabylake, oserei dire che le board HP utilizzano più o meno la stessa configurazione, quindi molto probabilmente poteva funzionare anche sul tuo Pavilion.

 

Alla paggio ripristinavi la tua vecchia configurazione di clover.

 

 

Va be... Pace e bene
 

P.S.  a me funziona (vedi allegati)

Ciao, non ho seguito la discussione, ma siamo qui per aiutarci a vicenda, quello di Marzillo era un consiglio, probabilmente avete frainteso. Hai usato qualche patch o kext per la batteria? A me proprio non vuole saperne di funzionare, non mi va nemmeno l'uscita HDMI :(

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutta la discussione ma, per conoscenza, per far funzionare correttamente la batteria bisogna implementare la giusta patch nel dsdt ed in concomitanza usare acpibatterymanager.kext

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutta la discussione ma, per conoscenza, per far funzionare correttamente la batteria bisogna implementare la giusta patch nel dsdt ed in concomitanza usare acpibatterymanager.kext

Ciao, purtroppo non ho molta esperienza nel campo degli hackintosh per questo ho chiesto aiuto a voi, non saprei come patchare il dsdt, perché in giro vedo che le persone con portatili dalle caratteristiche hardware uguali/simili alle mie non hanno questo probelma della batteria e questa cosa mi fa pensare che il tutto si può risolvere.

Link to comment
Share on other sites

hai provato il command di toleda per l'hdmi?

il video hdmi si vede o non da segni di vita

Non ho provato il command di toleda, non da segni di vita, ho provato ad avviare il pc con il cavo HDMI inserito, ma nulla.

Link to comment
Share on other sites

allora guarda,

avevo anzi ho lo stesso problema con il Dell in firma...con il giusto smbios quando inserisco il cavo hdmi non succede nulla,ma è bastato cambiare e mettere smbios mcbook air 6,2 per vederlo funzionare....

fai una prova e vediamo se anche tu rientri in questa cosa...attualmente sto cercando una soluzione,intanto ho lasciato smbios 6,2

Link to comment
Share on other sites

allora guarda,

avevo anzi ho lo stesso problema con il Dell in firma...con il giusto smbios quando inserisco il cavo hdmi non succede nulla,ma è bastato cambiare e mettere smbios mcbook air 6,2 per vederlo funzionare....

fai una prova e vediamo se anche tu rientri in questa cosa...attualmente sto cercando una soluzione,intanto ho lasciato smbios 6,2

Ho appena provato a cambiare SMBIOS ma continua a non funzionare.

Link to comment
Share on other sites

ok...rimetti il tuo...prova il command di toleda.

richiede la efi montata e internet funzionante..nel tuo config non ci sono patch quindi va bene cosi

lancia il command allegato e rispondi yes a tutte le richieste meno l'ultima quando ti chiede  di abilitare hdmi nvidia o ati...poi riavvia e controlla

audio_cloverHDMI-120.command.zip

Link to comment
Share on other sites

strano....usa la usb per ripartire...

kernel panic....scritte bloccate o segno di divieto?

 

mi fai una prova?

prima di ripristinare il config sul disco adesso che hai la patch di toleda per hdmi mi provi il smbios 6,2?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono due semplici regole da seguire quando si sperimenta

Regola 1 - Sempre avere il modo di fare un boot alternativo, per cui una pendrive o altro con clover clonato

Regola 2 - vedi regola 1

 

Per estrarre le tabelle ACPI ( DSDT e SSDT vari) alla gui di Clover premere F4 alcune volte e attendere una 15na dj secondi prima di fare il boot. Non si vedrà accadere niente ma ora saranno state create nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin. Postare la suddetta cartella zippata dopo aver accertato la presenza dei file al suo interno, altrimenti ripetere la procedura.

Link to comment
Share on other sites

riavvia...

al boot con le frecce vai su option.....scegli config....vedrai due config,uno config.plist,uno config.backup.plist.

selezione quello,fai return,torna alla schermata principale e avvia

Link to comment
Share on other sites

Ci sono due semplici regole da seguire quando si sperimenta

Regola 1 - Sempre avere il modo di fare un boot alternativo, per cui una pendrive o altro con clover clonato

Regola 2 - vedi regola 1

 

Per estrarre le tabelle ACPI ( DSDT e SSDT vari) alla gui di Clover premere F4 alcune volte e attendere una 15na dj secondi prima di fare il boot. Non si vedrà accadere niente ma ora saranno state create nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin. Postare la suddetta cartella zippata dopo aver accertato la presenza dei file al suo interno, altrimenti ripetere la procedura.

Fatto, ecco la cartella. Ho provato ad avviare usando la copia di backup del file config, ma non si avvia.

CLOVER.rar

Link to comment
Share on other sites

allora,

procurati una chiavetta (anche piccola).

 

- installa clover sulla chiavetta (qualsiasi impostazione va bene, tanto la sostituirai con la mia)

- sostituisci tutto il contenuto della cartella clover con quella in allegato

- prima di fare il boot assicurati che la batteria sia funzionante sotto windows. se non fosse, toglila, togli il cavo dell'alimentatore e poi tieni premuto il tasto di accensione per 20 secondi per 3 volte

- fai il boot da chiavetta (premi f9 mi sembra)

 

 

Se hai degli altri kext installati da te dentro S/L/E e hai modo di toglierli prima di avviare, fallo.

 

Facci sapere se va bene, in caso contrario posta qualche screen

 

CLOVER.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora,

procurati una chiavetta (anche piccola).

 

- installa clover sulla chiavetta (qualsiasi impostazione va bene, tanto la sostituirai con la mia)

- sostituisci tutto il contenuto della cartella clover con quella in allegato

- prima di fare il boot assicurati che la batteria sia funzionante sotto windows. se non fosse, toglila, togli il cavo dell'alimentatore e poi tieni premuto il tasto di accensione per 20 secondi per 3 volte

- fai il boot da chiavetta (premi f9 mi sembra)

 

 

Se hai degli altri kext installati da te dentro S/L/E e hai modo di toglierli prima di avviare, fallo.

 

Facci sapere se va bene, in caso contrario posta qualche screen

Probabilmente ti "ha mandato Dio" hahaha funzionaaaaaaaa!!!!

Ho solo un problema ora, cambiando i kext con i tuoi non m va più l'audio, funziona solo il microfono.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...