Jump to content

Post installazione Asus k550vx


axel9546
 Share

426 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto una correzione per essere più preciso, ho editato l'injector nel post precedente.             #331            

quindi cancellalo da L/E, scaricalo nuovamente, copialo e lancia kext utility, riavvia

 

 

Non so se scendendo ancora sotto 0.8 possa dare problemi ??  :) 

 

No, alcun problema se non scende sotto 0,8, perché il minimo dato da intel

Nell'injector sono stato più basso, perché se nel caso scende avresti un ulteriore risparmio energetico

tutto qui... :)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una correzione per essere più preciso, ho editato l'injector nel post precedente.             #331            

quindi cancellalo da L/E, scaricalo nuovamente, copialo e lancia kext utility, riavvia

 

No, alcun problema se non scende sotto 0,8, perché il minimo dato da intel

Nell'injector sono stato più basso, perché se nel caso scende avresti un ulteriore risparmio energetico

tutto qui... :)

Okay grazie.

Cosa hai corretto?? cosi se lo noto ti dico 

Link to comment
Share on other sites

Alcuni parametri in base alle specifiche intel

Okay

Sembra come prima

Ora va molto meglio in spero

Noto molto che la temperatura cala di ben 3 gradi!!!! Evvai!

Possiamo passare al punto 2? Ovvero

Igpu powemanagement (sarebbe la GPU)?

:)

Non so se conta molto.. Ma ha questi piccoli "wake" che alzano la frq.

Avevo lo schermo chiuso e tutte le app chiuse

post-1991057-0-88884700-1492940614_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

hai già il rename sul config a IGPU... quindi ...

Okay quindi quella li sarebbe apposto. Anche perche sul mio portatile che ha la 530 e la gtx950m, al momento sto utilizzando solo la intel 530 perchè la nvidia è disabilitata?? Speriamo in futuro che apple implementi optimus x il sistema operativo no ? :D 

Al punto 3 c'era scritto kext not installed correctly.. Ma quali e come? Posso verificare io quali? 

Link to comment
Share on other sites

perché Optimus non potrà mai lavorare su osx, almeno fino a questo momento quindi solo integrata

La gtx può lavorare solo nei portatili che permettono di disattivare l'integrata da bios, sono rari.... per esempio Asus Rog lo permette, quindi se uno installa osx può far lavorare la gtx, con i web driver per esempio

Link to comment
Share on other sites

quasi quasi riproverei fcx


perché Optimus non potrà mai lavorare su osx, almeno fino a questo momento quindi solo integrata

La gtx può lavorare solo nei portatili che permettono di disattivare l'integrata da bios, sono rari.... per esempio Asus Rog lo permette, quindi se uno installa osx può far lavorare la gtx, con i web driver per esempio

ah ecco

Link to comment
Share on other sites

perché Optimus non potrà mai lavorare su osx, almeno fino a questo momento quindi solo integrata

La gtx può lavorare solo nei portatili che permettono di disattivare l'integrata da bios, sono rari.... per esempio Asus Rog lo permette, quindi se uno installa osx può far lavorare la gtx, con i web driver per esempio

Dunque in futuro potrebbe esserci opportunita che qualcuno si metta a lavorare per optimus su mac?

Domanda da stupido noob che sono. Ma non è possibile cambiare il bios o magari mettere quel "setting" che manca x selezionare la scheda desiderata? 

Link to comment
Share on other sites

Dunque in futuro potrebbe esserci opportunita che qualcuno si metta a lavorare per optimus su mac?

Domanda da stupido noob che sono. Ma non è possibile cambiare il bios o magari mettere quel "setting" che manca x selezionare la scheda desiderata? 

La tua è una speranza che c'è da molti anni, da parte di molti utenti... ma per adesso può solo rimanere tale...

 

Per il bios non credo che tu possa fare nulla, altrimenti come nei desktop potresti scegliere grafica integrata (IGPU) oppure la scheda video

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La speranza è l ultima a morire xD!!

Okay lasciandoli in EFI si creano problemi?

Rimangono solo 3 punti da fixare

Use TrimPatch in Clover, Not trimforce

Drop Tables content is wrong (dont drop cpus related ssdt

acpi not patched correctly

Link to comment
Share on other sites

sudo trimforce enable

sudo trimforce disable

 

da terminale

 

tra un po esco ma continuero a seguirvi :lol:

Okay procedo così. Non sapevo che x abilitare il trim bastasse la patch su clover xD!

Ti ho già risposto a tutto... quindi metodi differenti per arrivare ad una configurazione

Fine.... :lol:

Okay qnd Drop Tables CPU è Fixato, Mentre acpi not patched cosa sarebbe?? Grazieee ???
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...