Jump to content

Post installazione Asus k550vx


axel9546
 Share

426 posts in this topic

Recommended Posts

Non saprei bisognerebbe sentire @ClaudesTech...comunque è un bell'oggetto

:)

Tu che ne sai più di me, se lo compro, ha una RAM da 8 che non si può aggiungere.

Secondo te riesce a far girare fcp e Photoshop? Nel senso senza blocchi?

È più importante la CPU o la RAM o la GPU x final cut pro?

Link to comment
Share on other sites

 

Se si vuole una vera e propria performance e no problemi

Utilizzare un desktop Kabylake / Skylake, GTX 980 :D

Eggia io avevo un desktop hackintosh.

Solo che mi serve un portatile Per viaggiare e andare in giro :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Su questo forum c'è un pack per lo Xiaomi Mi 13 . Sembra funzioni tutto tranne il wifi ovviamente ! Secondo voi è meglio fare copia incolla di quel pack, o provando a fare tutto da solo, e con il vostro aiuto per installare?

Link to comment
Share on other sites

Prova pure con il pack. Comunque l'espandibiltà è il punto debole dello xiaomi che per il resto si rivela una buona macchina. Io ero rimasto colpito dal clevo, sempre con l'incognita kabilake comunque.

Link to comment
Share on other sites

Prova pure con il pack. Comunque l'espandibiltà è il punto debole dello xiaomi che per il resto si rivela una buona macchina. Io ero rimasto colpito dal clevo, sempre con l'incognita kabilake comunque.

il fatto è che comunque si può espandere solo la RAM nei laptop.. quindi o 8 o 16 GB non cambia tanto. mentre i materiali,lo schermo, le ventole e il rumore ... quelli non si cambiano. l'unica pecca dello xiaomi è appunto la RAM saldata, e che io non so come rimuovere x metterne una più grande ....ma magari qualche esperto lo sa far
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao raga non riesco ad installare osx sul pc ha un nvme.

ho letto varie guide ma non va ancora  mi aiutereste? questi sono le info 

PCIROOT(0)#PCI(1D00)#PCI(0000)
ACPI(_SB_)#ACPI(PCI0)#ACPI(RP09)#ACPI(PXSX)
----
\_SB.PCI0.RP09.PXSX

Link to comment
Share on other sites

Se potresti ora ho fatto un check e come nell'asus si verifica che la cpu rimane a 1,3 ghz  invece di andare a 800mhz in sleep e non va mai in turbo cioè arriva massimo a 2,3ghz mentre dovrebbe arrivare a 2.8ghz 

E' un i5 6200u :) La cartella clover eccola qui 

Ho disabilitato la dgpu per optimus e ora sto utilizzando le paatch su clover per il nvme (ma vorrei in futuro riuscire a creare un hacknvmefamily kext)

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Non sono abituato a determinate guide, usando dsdt e tutti ssdt in patched..

Comunque da quello che vedo ti manca ssdt per il PM....

 

Oltre a questo mi sembra di capire che oltretutto parliamo di altro portatile

Link to comment
Share on other sites

Non sono abituato a determinate guide, usando dsdt e tutti ssdt in patched..

Comunque da quello che vedo ti manca ssdt per il PM....

 

Oltre a questo mi sembra di capire che oltretutto parliamo di altro portatile

Lo vedi .. Allora avevo ragione a dire che la batteria di scaricava in 1 ora è mezza non era normale.. Lo so ma scrivendo nella discussione inglese non ci sono ragazzi che sanno fare questo tipo di cose per uesto mi affido a voi :)!

Siete sempre gentilissimi. Se volete apro una nuova discussione è posto una guida tutta italiana! Viva l'Italia

Link to comment
Share on other sites

ahhh... m della guida di ClaudesTech c'è già tutto, compreso l'injector da installare in L/E per il discorso della cpu...

Ovviamente per usare il suo pacchetto è consigliabile avere stessa versione del bios

Link to comment
Share on other sites

ahhh... m della guida di ClaudesTech c'è già tutto, compreso l'injector da installare in L/E per il discorso della cpu...

 

Ovviamente per usare il suo pacchetto è consigliabile avere stessa versione del bios

Si ma quello è linjector per la GPU (credo)

Da Intel gadget ho visto che non arriva a 2.8 e non scende a 800mhz. Si potrebbe fare qualcosa? Magari hai una guida la proverei a fare da solo :)

Link to comment
Share on other sites

Come non c'è?

nel pacchetto 2.0 c'è... HD/Library/Extensions MiNote13...

Poi controlla bene i config, in quello del pacchetto è selezionato HWP nel tuo no

Perfettto!

Ho messo i kext in L E e checkato HWPenable nel config

Ora presenta frq minime di 0.65 ghz, pero non riesce ad andare sopra i 2.3 ghz (sul sito di intel c'è scritto che arriva a 2.8) sai dirmi il perche? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...