Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

Ok. Sto facendo degli esperimenti con un'altro utente riguardo gli SMBIOS che danno panic, faremo delle prove anche con te. Per adesso sembra che con Macbookpro13,1 funzioni.

Tuo stesso processore

ok ok ;)

Ok. Sto facendo degli esperimenti con un'altro utente riguardo gli SMBIOS che danno panic, faremo delle prove anche con te. Per adesso sembra che con Macbookpro13,1 funzioni.

Tuo stesso processore

 KP anche con Macbookpro13,1

Link to comment
Share on other sites

Hai provato  il config che ti ho passato? Il tuo ti permette il boot ma non và bene. con il mio prova anche 13,3

si sto provando con il tuo config,   KP con 13,1  e con 13,3

comunque al di là di tutto El Capitan si avvia nella metà del tempo di Sierra non so il perchè in entrambi i casi installazione da zero pulita.

Link to comment
Share on other sites

Nell'altro topic è andato tutto liscio, stesse specifiche tue non riesco a capire dove potrebbe essere il problema. HI provato a ripristinare il bios alle condizioni iniziali e a riconfigurarlo ( correttamente), non mi viene in mente altro. Se mi posti qualche link dove si parla dello stesso problema ci dò un'occhiata, io non trovo niente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nell'altro topic è andato tutto liscio, stesse specifiche tue non riesco a capire dove potrebbe essere il problema. HI provato a ripristinare il bios alle condizioni iniziali e a riconfigurarlo ( correttamente), non mi viene in mente altro. Se mi posti qualche link dove si parla dello stesso problema ci dò un'occhiata, io non trovo niente.

bha stranissimo

Link to comment
Share on other sites

Se guardi il topic dell'Asus X556UV vedi le prove che gli ho fatto fare con i vari SMBIOS. Naturalmente le macchine sono simili non uguali però mi pare strano che a parità di hardware ci possano essere queste differenze di comportamento.

Link to comment
Share on other sites

Se guardi il topic dell'Asus X556UV vedi le prove che gli ho fatto fare con i vari SMBIOS. Naturalmente le macchine sono simili non uguali però mi pare strano che a parità di hardware ci possano essere queste differenze di comportamento.

se faccio partire con nessun smbios  Clover lo vede come 11,1, poi a mano scrivo macbook13,3  sierra parte e lo vede come i7 2016 comunque tempo di boot lunghissimo rispetto el capitan

Link to comment
Share on other sites

Con intelpowergadget guardi a che frequenza arriva. Per il boot lento sei sicuro di avere prima di tutto i kext aggiornati. Secondo ne hai messo qualcuno do troppo? Controlla la configurazione finale di quello del 556. A me sembra che hai roba inutile. Ora sono fuori e più di tanto non posso seguire.

Link to comment
Share on other sites

I MacBook Pro che usano le CPU versione U sono il 13,1 e 13,2, il 13,3 ha la versione HQ per cui lo eviterei. Ti metto i config con anche il powermanagement da provare. Non penso ci siano differenze fra usare uno o l'altro, devi vedere tu con quale eventualmente si comporta meglio l'Hack

Ti consiglio nuovamente di mettere i kext nelle cartelle 10.11 e 10.12, non in other, perchè potrebbe sempre essere che quelli che vanno bene in El Capitan non siano adatti per Sierra e viceversa. Vedo che stai usando i seguenti kext:

 

BrcmFirmwareData.kext

BrcmPatchRAM2.kext

FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext
FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext
FakePCIID.kext
 
li hai messi per un motivo? Soprattutto FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext prova toglierlo da quelli per Sierra

 


Lancia anche il command allegato e posta il file zip che ti crea, vediamo se c'è qualcosa che disturba il sistema

config.plist-13,1-bis.zip

config.plist-13,2-bis.zip

Kext_Info.command 2.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...