Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

incredibile sto installando el capitan sul secondo notebook Asus K501UX

il primo è andato funziona tutto.

il secondo mi stà facendo dannare installato el Capitan....ok

 

1 problema : All'avvio il monitor si presenta nero ma non perchè la scheda video non va ,ma per la luminosità se tolgo e rimetto lo spinotto dell'alimentazione il monitor si accende con luminosità al minimo.

2: il trackpad pur essendo identico all'altro non funziona va solo la tastiera,Elan1000

Link to comment
Share on other sites

Attenzione con i kext quello funzionava su El cap può non funzionare con Sierra e viceversa

infatti ho installato El Capitan ad entrambi dopo le prove fatte con Sierra,sul primo va tutto

sul secondo il trackpad non vuole andare

il problema della luminosità l'ho risolta eliminando il DSDT che era dell'altro notebook ma ripeto identico hardware

il secondo probblema rimane

 

forse si deve spostare il topic non so

Link to comment
Share on other sites

prova a fare un dpcimanager di entrambe le macchine per vedere le differenze hardware eventuali

Comunque mi è stato reso noto che c'è una repo con le patch per VoodooI2C:

http://raw.github.com/alexandred/VoodooI2C-Patches/master

400: Invalid request

il link mi da questo errore

 

ho messo due immagini di dpcimanager ,nominate touchpad ok e touchpad no ,per non fare confusione

ho postato anche il DSDT del secondo notebook

post-560281-0-48353800-1488296487_thumb.png

post-560281-0-08067000-1488296518_thumb.png

DSDT.dsl.zip

Link to comment
Share on other sites

Installa il kext VoodooI2C.kext nella EFI e prova il DSDT allegato. Mancano ancora la patch per la batteria e quella per I2C (non dovrebbe servire e poi non ho capito bene come applicarla)


Penso che tu debba installare anche Appleps2smarttouchpad, scarica da qua la versione 4.7 beta5.

http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-focaltech-and-synaptics-smart-touchpad-driver-mac-os-x/

DSDT.aml 2.zip

VoodooI2C.kext Dec282016.zip

Link to comment
Share on other sites

Installa il kext VoodooI2C.kext nella EFI e prova il DSDT allegato. Mancano ancora la patch per la batteria e quella per I2C (non dovrebbe servire e poi non ho capito bene come applicarla)

Penso che tu debba installare anche Appleps2smarttouchpad, scarica da qua la versione 4.7 beta5.

http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-focaltech-and-synaptics-smart-touchpad-driver-mac-os-x/

grazie ora provo il dsdt.

Appleps2smarttouchpad di certo non funziona,il touchpad è IC2 e non PS2

la guida per patchare l'I2c è tutta in inglese ,ho capito poco,di sicuro ho capito che è coplicato

Link to comment
Share on other sites

Installa il kext VoodooI2C.kext nella EFI e prova il DSDT allegato. Mancano ancora la patch per la batteria e quella per I2C (non dovrebbe servire e poi non ho capito bene come applicarla)

Penso che tu debba installare anche Appleps2smarttouchpad, scarica da qua la versione 4.7 beta5.

http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-focaltech-and-synaptics-smart-touchpad-driver-mac-os-x/

si avvia senza problemi,manca la patch per la batteria e per il voodooi2C.kext,non riesco a capire perche quando disassemblo il DSDT mi ridà di nuovo i 3 errori? giusto per capire lo faccio con iasal credo sia aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Alcuni DSDT danno quel problema , ogni volta che vengono compilati in aml si crea un errore, bisogna lavorare in tandem partendo sempre da un dsl. Prova i due DSDT e vedi quale va bene/meglio per la batteria. Ti passo anche il dsl con tutte le patch tranne batteria e I2C se vuoi cimentarti


Ma il trackpad funziona o no inquesto momento?

DSDT.aml 3 G75.zip

DSDT.aml 3 N55.zip

DSDT.dsl no Battery no I2C.zip

Link to comment
Share on other sites

Alcuni DSDT danno quel problema , ogni volta che vengono compilati in aml si crea un errore, bisogna lavorare in tandem partendo sempre da un dsl. Prova i due DSDT e vedi quale va bene/meglio per la batteria. Ti passo anche il dsl con tutte le patch tranne batteria e I2C se vuoi cimentarti

Ma il trackpad funziona o no inquesto momento?

la batteria va

se applico le patch per l2C mi da questo errore

 

38801, 6126, syntax error, unexpected $end and premature End-Of-File

 

cosa posso fare? :(

 
38835, 6126, syntax error, unexpected $end and premature End-Of-File
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...