Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

E' un ELAN 1000 per cui I2C. Comunque basta provare; se mi fa sapere con quale funziona la batteria metto tutte le patch che vuole. Se poi mi dicesse come stanno funzionando Touchpad e tastiera senza la patch sia con VoodooPS2 che con SmartTouchPad avremo un quadro più chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Mi ero perso i discorsi precedenti

Se è un Elan non vedo il nesso con usare quelle patch

è un elan1000 funziona solo con i2C.kext non è un ps2

qualsiasi patch metto mi da questo errore

38801, 6126, syntax error, unexpected $ end and premature End-Of-File

 

da quello che ho capito si devono mettere entrambe

3442 e 3443

 

posso postare il link di un altro forum di un utente che aveva il mio stesso problema e poi ha risolto?

 

 

DSDT.zip

DSDT.dsl.zip

Link to comment
Share on other sites

E' un ELAN 1000 per cui I2C. Comunque basta provare; se mi fa sapere con quale funziona la batteria metto tutte le patch che vuole. Se poi mi dicesse come stanno funzionando Touchpad e tastiera senza la patch sia con VoodooPS2 che con SmartTouchPad avremo un quadro più chiaro.

con VoodooPS2Controller funziona solo la tastiera

con SmartTouchPad non funziona nulla nemmeno la tastiera

il dsdt con batteria funzionante l'ho postato sopra

 

https://www.tonymacx86.com/threads/wip-voodooi2c-i2c-trackpad-limited-support.204227/page-13

Link to comment
Share on other sites

Te li ho nominati g75 e n55, non era più semplice dirmi quale dei due senza che vada a controllare? O non è uno di quelli che ti ho passato? perchè il tuo non ha il suffisso .aml?


Il kext per I2c è installato? 

Link to comment
Share on other sites

Te li ho nominati g75 e n55, non era più semplice dirmi quale dei due senza che vada a controllare? O non è uno di quelli che ti ho passato? perchè il tuo non ha il suffisso .aml?

Il kext per I2c è installato? 

Scusami non sono stato chiaro la batteria funziona solo con quel DSDT che ti ho postato che avevo da una guida ..

con nessuno dei tuoi DSDT funziona la batteria ne g75 e ne n55

 

nel DSDT che ti ho postato non ci sono le patch per i2C

Dite che è non è una buona idea usare quel Dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Facciamo una cosa, estrai tutte le tabelle acpi. Alla schermata di clover premi alcune volte F4 e attendi una decina di secondi prima di fare il boot, poi posta zippata la cartella origin

Link to comment
Share on other sites

Sto provando a vedere, il problema è che il DSDT che stai usando non è il tuo patchato e sarebbe meglio appunto fare funzionare con il tuo.

Comunque prova questi DSDT per il trackpad (no batteria)

Con il DSDT 1 si avvia 1 volta su 5 le altre kernel panic e riavvio immediato,quando riesce ad avviarsi il trackpad funziona.

 

Con il DSDT 2 sembra tutto ok GRANDE!!!! faccio altre prove

 

rimande la batteria

sto facendo qualche prova con il DSDT 2

 

il trackpad sembra funzionare bene

La cosa che non va è che se chiudo il portatile cioè abbasso tutto lo schermo si riavvia da solo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...