Jump to content

Portatile Dell Latitude E6520


Muna21
 Share

203 posts in this topic

Recommended Posts

fai la efi come da guida e usa la ultima efi che ti ha dato Gengik...gli altri file per ora lasciali stare


usa config, dsdt ecc fatti in precedenza

sul bios disabilita vt-d

anche questi naturalmente :)


buogiorno. Stanotte ho preparato una pendrive con El Capitan(fino ad ora avevo usato sempre sierra) e sono riuscito ad arrivare alla schermata di installazione T.T

mi sono perso qualcosa....qui dici di essere arrivato al login


Per adesso mi sa che installerò El Capitan. Ho scaricato un "El Capitan.dmg" da un sito, e con una guida sul forum postato da Marzillo ho preparato la pen drive. Sono riuscito ad installare, anche se oggi devo rifare la procedura perchè non mi appariva il disco fisso nel Finder XD c'è un modo per scaricare l'app di El Capitan e quindi seguire la tua guida?

qui hai installato....

Link to comment
Share on other sites

fai la efi come da guida e usa la ultima efi che ti ha dato Gengik...gli altri file per ora lasciali stare

anche questi naturalmente :)

mi sono perso qualcosa....qui dici di essere arrivato al login

 

Praticamente ho seguito la guida che avevi postato tu, e sono riuscito in effetti ad installare El Capitan (con problemi diversi da quelli incontrati fin'ora, ma vabbè), però poi ho formattato per fare la stessa cosa ma con la procedura di Gengik, sperando di incontrare meno problemi con El Capitan piuttosto che con Sierra

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi dici di provare con la Efi funzionante? No perchè con l'altra guida c'è una procedura post installazione abbastanza macchinosa


Comunque solo il wifi non funzionava, da quel poco che ho visto

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato l'ultimo installer di Sierra come ti avevo detto, ricreata la usb con il command.

ultima versione di clover dalla repo ufficiale.

config al minimo, 2 kext, installato

un attimo e ripasso la efi...

Link to comment
Share on other sites

Eccola: attachicon.gifEFI.zip

 

Ricordo che abbiamo stesse caratteristiche, stesso chipset e stessa risoluzione, inoltre ti preciso installato senza dsdt/ssdt

 

solo la EFI come la vedi...è sempre calda..fatta da poco... :hysterical:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Link to comment
Share on other sites

No assolutamente...

Come si io pretendessi che mi funzionassero le usb 3.0 Nec le quali non sono compatibili da Yosemite...

Non si può disattivare la inter per far funzionare la nvidia? XD

Lavoro principalmente sul fisso, però qualcosina su photoshop/illustrator vorrei farla anche sul laptop.

Difatti leggendo in giro ho letto che su El Capitan posso usare la nvidia, ma non la intel.

Link to comment
Share on other sites

beh se l'hai letto...è una bufala.... :lol:

la Nvidia potrebbe lavorare solo se da bios puoi disattivare la integrata...

tecnologia Optimus non supportata su osx


Non si può disattivare la inter per far funzionare la nvidia? XD
Lavoro principalmente sul fisso, però qualcosina su photoshop/illustrator vorrei farla anche sul laptop.
Difatti leggendo in giro ho letto che su El Capitan posso usare la nvidia, ma non la intel.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...