Jump to content

Installare Sierra su ASUS K550VX-XX107T


Noobishere
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Mi raccomando di non collegarti ancora ai servizi Apple perchè il Serial number non è ancora definito


Sostituisci il config con quello allegato, anche nella pendrive , ti ho aggiunto il seriale, fai sparire tutti gli altri . Per il trackpad in sierra non c'è molto da fare, è un work in progress. Proverai appena puoi l'ultimo kext che ti ho passato

config.plist 9.zip

Link to comment
Share on other sites

EDIT:

-sebbene non riconosca il trackpad le gestures (almeno quelle che sono solito a usare su windows) funzionano;

-se inserisco il cavo via non legge lo schermo, appena lo rimuovo si riavvia;

-se inserisco l'hdmi, il video funziona ma l'audio resta nelle casse del portatile;

-guardando su about this Mac vengono riconosciuti solo 8 gb di RAM su 12;

Link to comment
Share on other sites

Si avevo letto per il seriale che va falsificato per far funzionare servizi come siti, iCloud è mi sembra anche FaceTime, quindi elimino il config.plist che ho ora è metto quello nuovo giusto?

E per la stampa del pci già come dovevo fare?

Giusto, devi sostituire il config con quello allegato ( comunque penso tu lo abbia già fatto e anche aggiunto il valore trust come indicato da Carlo).Riguardo la "stampa del pci" non capisco cosa intendi. Se ti riferisci a PCI list, devi scaricarti DPCIManager lanciarlo e poi prendere screenshot delle schermate Status e PCI list.

Per prender gli screenshots da tastiera, tenendo premuti contemporaneamente Maiusc+ CMD (se non avete una tastiera Apple CMD corrisponde al primo tasto a SX della barra spaziatrice)schiacciate in sequenza 4 e poi barra spaziatrice, vi apparira un puntatore che posizionate sulla finestra interessata e fate click con il mouse.

Se vi serve solo una porzione di schermo invece di premere barra spaziatrice usate il mouse per selezionare l'area interessata (clic e trascina).
Le immagini le troverete sul desktop

EDIT:

-sebbene non riconosca il trackpad le gestures (almeno quelle che sono solito a usare su windows) funzionano;

-se inserisco il cavo via non legge lo schermo, appena lo rimuovo si riavvia;

-se inserisco l'hdmi, il video funziona ma l'audio resta nelle casse del portatile;

-guardando su about this Mac vengono riconosciuti solo 8 gb di RAM su 12;

-Per il trackpad già detto che in sierra è problematico. Dovresti però provare a sostituire il kext voodoops2 con quello che ti ho allegato qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317732-installare-sierra-su-asus-k550vx-xx107t/?p=2316716

Sarebbe utile sapere come si comporta in confronto a voodoops2 e anche se ha un impatto diverso sul Trackpad prefpane, sempre che sia compatibile con il tuo hardware.

-Se con "via" intendi "VGA", ti informo che non funziona su OS X, non è più implementata.

L'audio HDMI non è ancora stato configurato per quello non ti funziona, vedremo quale è il metodo migliore, forse ce se la cava con un kext.

- La ram mi sembra tu abbia risolto

Grazie mille, per quella cosa del poi come dovevo fare invece, che non ho capito bene?

Ti riferisci sempre a "PCI"? (mi sa che devi stare attento al correttore automatico :) )

Link to comment
Share on other sites

Giusto, devi sostituire il config con quello allegato ( comunque penso tu lo abbia già fatto e anche aggiunto il valore trust come indicato da Carlo).Riguardo la "stampa del pci" non capisco cosa intendi. Se ti riferisci a PCI list, devi scaricarti DPCIManager lanciarlo e poi prendere screenshot delle schermate Status e PCI list.

Per prender gli screenshots da tastiera, tenendo premuti contemporaneamente Maiusc+ CMD (se non avete una tastiera Apple CMD corrisponde al primo tasto a SX della barra spaziatrice)schiacciate in sequenza 4 e poi barra spaziatrice, vi apparira un puntatore che posizionate sulla finestra interessata e fate click con il mouse.

Se vi serve solo una porzione di schermo invece di premere barra spaziatrice usate il mouse per selezionare l'area interessata (clic e trascina).

Le immagini le troverete sul desktop

 

-Per il trackpad già detto che in sierra è problematico. Dovresti però provare a sostituire il kext voodoops2 con quello che ti ho allegato qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317732-installare-sierra-su-asus-k550vx-xx107t/?p=2316716

Sarebbe utile sapere come si comporta in confronto a voodoops2 e anche se ha un impatto diverso sul Trackpad prefpane, sempre che sia compatibile con il tuo hardware.

-Se con "via" intendi "VGA", ti informo che non funziona su OS X, non è più implementata.

L'audio HDMI non è ancora stato configurato per quello non ti funziona, vedremo quale è il metodo migliore, forse ce se la cava con un kext.

- La ram mi sembra tu abbia risolto

 

Ti riferisci sempre a "PCI"? (mi sa che devi stare attento al correttore automatico :) )

Per il trackpad ho usato il kext che mi avevi passato tu, senza usare il voodoo, però visto che me lo avevi chiesto ho descritto come si comporta, per la vga grazie per l'informazione, per la ram si ho risolto, e per il post del PCI quindi alla fine cosa devo fare esattamente?
Link to comment
Share on other sites

Quello già descritto, scarichi la app la lanci ti posizioni sulla pagina Status e predi screenshot, ti sposti su Pci List e ripeti l'operazione (Tutto descritto poco sopra), poi alleghi le due immagini in un post usando l'opzione more replay option

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate nuovamente il ritardo, ma ormai ho pochissimo tempo per stare al pc e non c'è la faccio mai.

Comunque:

L'hdmi audio non va

Non mi apre le preferenze del monitor

Il microfono non va (perlomeno quando uso siri non ascolta)

E sta ancora il dubbio sul WiFi

Ecco in allegato anche la pci list

post-1845478-0-12826200-1480687329_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

WiFi non supportato, per il pannello monitor dovresti risolvere con  DisplayMergeNub.kext che ti devi fare seguendo questa guida:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/290130-fixedid-v232-application-to-generate-overrides-automatically-for-apple-displays/

Per HDMI non ricordo quanto/cosa è stato fatto, forse basta una kext to patch.

Stessa cosa per l'audio, non ricordo il codec

Link to comment
Share on other sites

io ho un pc simile 

ASUS K550VX-XX207T

ho provato il kext per il trackpad ma non andava affatto anzi il puntatore era lentissimo.

inoltre la batteria mi mostra sempre 0% e non sono sicuro che i tasti FN funzionino.

Come applico SSDT  e DSDT??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io ho un pc simile 

ASUS K550VX-XX207T

ho provato il kext per il trackpad ma non andava affatto anzi il puntatore era lentissimo.

inoltre la batteria mi mostra sempre 0% e non sono sicuro che i tasti FN funzionino.

Come applico SSDT  e DSDT??

Ciao vorrei chiederti una cosa. Ma con lo schermo come ti trovi? Cioè se inclini lo schermo o sposti il tuo angolo di visualizzazione i colori cambiano e diventa tipo piu chiaro o piu scuro? Grazie

Scusate nuovamente il ritardo, ma ormai ho pochissimo tempo per stare al pc e non c'è la faccio mai.

Comunque:

L'hdmi audio non va

Non mi apre le preferenze del monitor

Il microfono non va (perlomeno quando uso siri non ascolta)

E sta ancora il dubbio sul WiFi

Ecco in allegato anche la pci list

Ciao vorrei chiederti una cosa. Ma con lo schermo come ti trovi? Cioè se inclini lo schermo o sposti il tuo angolo di visualizzazione i colori cambiano e diventa tipo piu chiaro o piu scuro? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Riscrivo su questo thread come possessore del notebook in oggetto.

Un pò di tempo fa grazie al preziosissimo aiuto di Gengik84 sono riuscito ad installare PERFETTAMENTE High Sierra sul notebook ottenendo DSDT apposito per far funzionare anche la batteria con relativa percentuale.

L'unica cosa che rimase fuori dalla configurazione fu il wifi non supportato nel chipset, problema comunque immediatamente risolto con un dongle USB.

 

Purtroppo uno dei software fondamentali per cui è stato creato questo Hackintosh non è più aggiornabile su High Sierra.

Si potrebbe dunque passare a Mojave o Catalina? In tal caso il config è tutto da rifare? Il DSDT si perderebbe e andrebbe riscritto?

 

Vi ringrazio sempre per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...