Jump to content

Installare Sierra su ASUS K550VX-XX107T


Noobishere
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sa che ha windows in UEFI però non è che pregiudica il dualboot se cancella la cartella Windows?

Urca, mi ero perso il fatto che aveva già installato windows e volesse fare il dual boot

Sorry.... :angel:

Allora basta sostituire la cartella clover invece di tutta la efi, sempre che installando clover su hd non abbia sovrascritto o cancellato qualcosa nella efi riguardo a windows

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che basti la cartella clover? non è che i file nella Boot siano legati? Da verificare cosa c'è eventualmente e sostituire solo i due file della EFI di gengik


Mi ricordo che anni fa chameleon dava problemi con l'ibernazione di windows e simili se non si procedeva con easybcd, avviene la stessa cosa con clover?

Non credo

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che basti la cartella clover? non è che i file nella Boot siano legati? Da verificare cosa c'è eventualmente e sostituire solo i due file della EFI di gengik

Non credo

non sono legati ai file di boot...altrimenti non sarebbero driver opzionali ...ma sarebbero stati direttamente inseriti dentro i binari....

Quindi se uno volesse togliere qualcosa...non potrebbe farlo...infatti meglio così.... :P  :wink_anim:

Link to comment
Share on other sites

Allora, togliendo la vecchia cartella e mettendo dalla usb Windows non parte, Sierra devo vedere dopo una schermata freezata in cui si vede solo il cursore del mouse e un'altra con still waiting for root device

EDIT: Per ora ripristino la vecchia cartella efi avviando Sierra da chiavetta

post-1845478-0-22157000-1478721707_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per me devi ripristinare il boot di windows, tramite usb

Riguardo alla EFI

Metti quella con i file di windows, prova ad aggiungere/sostituire ogni singolo file

quindi config, kext, dsdt e sostituisci la cartella driver64UEFI con quella della usb

Link to comment
Share on other sites

Torna a mettere la EFI che hai backuppato e sostituisci solo la cartella Clover, poi fai il Boot ancora da pendrive, alla gui di clover vedrai che ci saranno 2 clover boot option una riverita a USB e l'altra a HDD, devi scegliere quest'ultima e fare "add clover boot option", riavvia ed entra nel bios e scegli come principale questa entry che è stata aggiunta.

Link to comment
Share on other sites

Allora:

-mi da solo per la usb

-se setto quella avviando il computer parte clover solo se la chiavetta è inserita, quindi avvia da chiavetta

L'ultima foto postata, hai già inserito il dsdt?

Puntualizza il percorso, almeno riusciamo meglio a capire

Quando mi da il still waiting for root device clover è col dsdt patchato e il config modificato per il post installazione, che con la cartella efi contenente i file di Windows non si avvia proprio per ora

post-1845478-0-12716300-1478722496_thumb.jpg

post-1845478-0-38415500-1478722596_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quando installi clover su HDD devi farlo con gli stessi parametri che hai usato per USB, però devi aggiungere l'opzione Script RC sul disco di destinazione. Poi puoi semplicemente sostituire la cartella clover con quel a della USB e mettere gli ultimi DSDT e Config che ti ho passato


Problemi?

Link to comment
Share on other sites

Allora:

FUNZIONANTI:

Clover

Grafica (nessun glitch)

NON FUNZIONANTI:

Ethernet

Wireless

Audio (se apro un brano sia con iTunes che con QuickTime da errore -101)

Non mostra la batteria

Tastiera integrata

Trackpad

DUBBIO

Sleep (non avendo mai usato un mac a fondo chiedo, se lo premo si spegne lo schermo, retroilluminazione dei dispositivi USB, se premo un tasto torno al desktop senza fare però login)

Link to comment
Share on other sites

Per il WiFi mi sa che devi cambiare scheda, scaricati anche dpcimanager e posta immagine di Status e di PCI List. Per l'audio bisogna capire che codec hai, AppleALC va benissimo ma bisogna usare il layout-id giusto, basterà metterlo nel config nella sezione Devices (mi pare di avere messo il 3).

Potrebbero servirti anche i seguenti kext allegati (tutto da mettere in kexts/10.12)

Da verificare se la tua rete è la realtek

AsusNBFnKeys.kext.zip

IntelBacklight.kext.zip

RealtekRTL8111.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo una cosa da provare a posteriori, sempre che il tuo Laptop abbia un touchpad ELAN, cosa di solito frequente in ASUS; sostituire voodoops2 con ApplePS2SmartTouchPad e vedere come si comporta. Ora come ora penso che tu non possa accedere alle impostazioni del touchpad in Preferenze di sistema, sarebbe interessante vedere come si comporta invece questo kext in Sierra.

ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...