Jump to content

Installare Sierra su ASUS K550VX-XX107T


Noobishere
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, vedendo un mio amico che voleva comprarsi il nuovo MacBook pro e vedendo che ha lo stesso processore del mio portatile ho pensato all'idea di installarci Sierra.

Avendo fatto dei tentativi ai tempi di Snow Leopard ho visto le guide nuove, però mi sono trovato spiazzato e ho capito poco, quindi ho preferito scrivere questo post.

Il portatile è un ASUS K550VX-XX107T, le cui specifiche (quelle che sono riuscito a ottenere da Windows e speccy) sono in firma.

Avevo visto la guida sulla preparazione di Sierra, e quindi mi sono procurato una Macchina Virtuale in cui ho già scaricato il .app

Solo che nella guida si parlava anche di DSDT, e kext vari, solo che non so quali siano adhoc per il mio pc e anche per questo volevo chiedere.

Grazie in anticipo c:

Link to comment
Share on other sites

Ah una cosa, ho creato una seconda partizione con mac, e in quella principale ho Windows 10, essendo impostato di default in gpt non devo formattare giusto?

Ciao ...benvenuto... :)

No non devi formattare il disco visto che è in gpt ma  solo la partizione per osx in Mac Esteso Journaled

Link to comment
Share on other sites

Posta anche la EFI della USB zippata. Se non l'hai già fatto, come già richiesto da Carlo, prima di allegarla schiaccia f4 alla gui di Clover e controlla che che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin si sia popolata di vari DSDT SSDT

Link to comment
Share on other sites

0x19160000 è per hd520 lui ha 530 che dovrebbe essere 0x191b0000.


Fai una prova con questo config, mantieni il clover di gengik


Nel bios hai la possibiltà di settare la DVMT (memoria dedicata per la grafica integrata)? Per la cronaca ti avviso, già non lo sapessi, che la grafica nvidia non potrà funzionare

Link to comment
Share on other sites

Non mi vede più os x è mi da tutte partizioni Windows

Si giusto. La memoria dovresti settarla a 64 o superiori eventualmente

Nel bios inoltre devi disabilitare Fastboot, Secure Boot e VT-d

Fastboot e secure li ho disattivati fin da subito, perché in passato ho avuto problemi con un Dual boot con Linux su pc di miei amici, mentre per la virtualizzazione, per curiosità, come mai va disattivata?

post-1845478-0-40635300-1478703665_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora: durante la configurazione del S.O. il pc si riavvia a caso, se ci riesco posto lo screen in verbose

Ok ora sono al desktop, riconosce la integrata ma da artefatti, audio e network nulla (ovviamente devo ancora mettere i kext ma non so quali) e safari crasha quando tento di avviarlo...

Link to comment
Share on other sites

Hai installato Clover sul pc?


Poi calma un conto è l'installazione un'altra la configurazione, normale che non ti funzioni niente


Non editare i post perchè altrimenti si perdono le informazioni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...