Jump to content
159 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo.

Sono riuscito a installare sul mio fisso il leopard con la versione leo4all...

Ora inizia la battaglia dei driver immagino....

Io ho un'ATI Radeon 9600....ho provato a installare i driver proposti...tutti e 3 ma non è cambiato niente.....

Non mi ricordo se nell'installazione ho messo i driver mobility come posso vedere se li ho messi?

• 3 weeks later...

Ciao a tutti.

Ho appena installato la Ideneb v.1.3 10.5.5

Durante l'installazione, oltre ai font e i programmi, non ho selezionato nessuna patch ATI,

come chipset ho scelto ICHx Fixed,

e come Kerne il 9.2.0 Sleep (avevo provato il 9.2.0 SpeedStep, ma i risultati erano uguali allo Slepp, ma senza audio, mentre con lo sleep l'audio va...

allora, il mio portatile è un Dell Inspiron 9100

Intel Pentium 4 3.0 GHz (2 Gb Ram)

Scheda Video:

Ati Mobility Radeon 9700

Ovviamente ho problemi con la scheda Video, che rimane alla risoluzione fissa 1024*768

questi i dettagli:

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (Totale) 128 Mb

Fornitore: ATI (0x1002)

ID Dispositivo: 0x4e50

ID Revisione: 0x0000

Monitor:

Risoluzione: 1024x768

Profondità : Colore 32 Bit

Core Image: Software

Monitor Principale: si

Mirror: Spento

Online: si

Quartz Extreme: Non supportata

Ho trovato un sacco di guide, link ai driver callisto (sito web che non esiste più) e link ai nuovo sito callisto

ho provato un sacco di volte, ma tutte le volte non sono arrivato a nessun risultato oltrre a quello di dover reinstallare l'os da capo.

qualcuno mi puo' spiegare per cortesia cosa devo fare per far funzionare bene la mia scheda video ?

attendo fiducioso da dei guru come voi...

:unsure:

• 5 weeks later...

Wow thanks! I am running Mac OS X Leopard 10.5.4 and I have ATI Radeon x300/x550/x1050 series and using 1280x1024 resolution.. But the thing that kills me is this weird tears wherever my cursor goes.. anyone knows how to fix this?

• 5 months later...

Ciao,

ho un Dell Inspiron 6200 che ha una ATI Radeon X300 Mobility, ho installato ideneb 1.4 come suggerisci senza driver video e quindi installato i driver 008 che suggerisci. Alla fine dell'installazione, che sembra avvenire con successo. riavvio ma sempre e solo la dannata 1024x768 e nessuna traccia di tool o utility per modificare la risoluzione.

Forse mi sfugge qualcosa ?

Bene, ora ke ha riaperto il sito di Omni (speciale ringraziamento),

ho potuto scaricare i drivers necessari x creare questa collezione

di relativi drivers con le varie versioni dei Callisto (ver. 003, 006, 008)

Ringrazio a tutti x avermi postato i drivers, ma noto come sempre ke

siete dei veri BRADIPI (vi ci vuole una 147 black line :( )

Allora, come segue, sono riportati i seguenti drivers:

- ATI Radeon 9550 AGP Callisto v.003, 006, 008 (DEV: 1002 ID: 0x4153)

- ATI Radeon 9600 AGP Callisto v.003, 006, 008 (DEV: 1002 ID: 0x4152)

- ATI Radeon x300 PCI-Ex Callisto v.003, 006, 008 (DEV: 1002 ID: 0x5B60)

Spero possa soddisfare i possessori di queste skede.

N.B. x i principianti: Durante l'installazione di OSX, non installate il pacchetto Mobility!

CIAO A TUTTI!

• 1 month later...

Bhè...dopo un'intera lettura di questo post (si parte dal 2006...) mi sono deciso a provare ad installare una Radeon9550 con i Callisto c008 sulla mia configurazione n.2 (vedete in firma).

Ho iPC 10.5.6 e tutto funziona a dovere. Ho dovuto solo lanciare l'installazione...niente più.

Risoluzione 1280x1024 a 75Hz.

Buon lavoro a tutti

• 3 months later...
Bhè...dopo un'intera lettura di questo post (si parte dal 2006...) mi sono deciso a provare ad installare una Radeon9550 con i Callisto c008 sulla mia configurazione n.2 (vedete in firma).

Ho iPC 10.5.6 e tutto funziona a dovere. Ho dovuto solo lanciare l'installazione...niente più.

Risoluzione 1280x1024 a 75Hz.

Buon lavoro a tutti

Ottimo a sapersi...

grazie per l'informazione ti va QE/CI? tutto ok?

• 2 weeks later...
Hi Edward,

What drivers or action did u take to make the X300 PCI video card work?

Pls. highlight.

ATI RADEON X00 series works with QE/CI only in Tiger.

In Leopard only resolution change with Callisto framebuffer.

Giorgio

• 1 month later...
I have installed ATI_x300_C008.zip on my ati radeon x300, when starting i get the black screen of death :S, when i start in safe mode i can even put it at 1280*1024 75hz that it works fine. Reboot, blac screen! Any sugestion? tks

Try second video connector! VGA or DVI

The problem maybe is that the other port/connector is on but screen mirror is off so thats why one is dark. You could even connect two screens at once if you have that option? Try it out...

• 3 months later...
  • 2 weeks later...
Good)))

warning is needed!!!!

In the Italian section should at least have the sensitivity to express yourself in Italian (there are online translators).

Perché non riesco a scaricare il driver anche con i 5 risposte?

Passa un pò di tempo prima di poter avere i permessi.

(Before you are allowed, must spend some time)

• 3 weeks later...
  • Create New...