Jump to content

ATI Radeon Installers


Psygon
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Hi there!

 

I've an ATI Mobility Radeon 9600 but the ID is 4e50.

 

I tried all installers for the 9600 and still no CI or QE.

 

Is there any chance to get this working?

 

Thank you!

 

 

I have same driver ole dell laptop...

Tiger worked 100% ci qe... resolutions..

am almost done with Leopard but the vid driver? any help? i just need support for res.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse!il problema è combinare il kernel giusto con i driver che hai elencato!siccome nn ho ancora imparato a cambiare il kernel senza dover installare tutto da zero......cercavo qualcosa di già pronto,sai la pigrizia!vabbè penso che dovrò studiare e studiare ancora!chissa se in maniera virtuale anzichè nativa avrei meno problemi....

Link to comment
Share on other sites

allora, sono riuscito a far riconoscere sia monitor che scheda video.....il problema è che sembra esserci un collo di bottiglia da qualche parte!cioè funziona tutto anche su system profiler sembra tutto ok però sia gli sceensaver che i programmi di grafica vanno a rallenty.....

La scheda è una 9600 agp ed il sistema è un 10.4.11 con kenel 8.9.1 su sse2.

davvero nn so che pesci pigliare,sono sicuro che la conf giusta c'è xchè l'ho vista a qualche membro del forum molto importante(gli ho anche scritto un p.m. ma niente risp.)e mi rimetto al forum nella speranza che qualche anima pia decida di aiutarmi.....sono sicuro che mi manca veramente pochino pochino.....ce l'ho quasi fatta da solo vi prego please :dev:

 

P.S.gli effetti visivi di itunes vanno a meraviglia....nn so capire cosa manca....

Link to comment
Share on other sites

Radeon 9600 AP:

 

Modello Chipset: Radeon 9600 AP

Tipo: Monitor

Bus: AGP

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x4150

ID revisione: 0x0000

Monitor:

Acer FP581:

Risoluzione: 1024 x 768 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportato

 

Ecco quà.... :D

Link to comment
Share on other sites

ok nn sono esperto di modelli ultimo tipo...ma sono sicuro che bisogna spendere qualche centone....a questo punto faccio il passo e mi compro un mac mini dal sito della apple... :D

Ma sencondo te xchè con i driver generici lo sceensaver va a meraviglia ed invece con quelli specifici mi ritrovo con problemi di qe?

Link to comment
Share on other sites

senza driver hai una risoluzione minore, forse è per questro che lo screen saver gira liscio....

Mentre se metti la risoluzione esatta con i driver, non essendo attiva l'accelerazione hardware va lento....

 

Almeno penso funzioni cos'..... :D

Link to comment
Share on other sites

ok troverò una soluzione....spero :D

Senti Cris nn vorrei contraddirti.....ma sul mio ibook g3,sul system profiler(sono andato a vedere per curiosità),sotto grafica,il qe risulta anche nn supportato però gli stessi screensaver e programmi girano....sei sicuro che qst qe sia proprio l'accellerazione hw? se invece nn centra nulla ma dipende da qualcosa altro?x esempio su winzozz se installi i drv video senza prima quelli dei chipset ti trovi ad aver problemi....nn può essere qualcosa di analogo?

Come faccio a sapere che tiger ha giustamente determinato i chip della MB e che qundi le informazioni che viaggiano dalla cpu intel alla cpu grafica(e viceversa) siano indirizzate in modo giusto invece di essere buttate qua e la con conseguenti ritardi di comunicazione tipo ferrovie statali?

 

 

Cris ci 6?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora dopo innumerevoli tentativi con vari kext e versioni di agpgart,sono arrivato alla conclusione che il problema sono i callisto....cioè quando installo il kext radeon 9700 lo carica senza problemi ed ho un miglioramento nelle prestazioni,poi metto l'agp e mi riconosce lo slot agp infatti sul sysprof risulta "bus agp" e funziona tutto liscio anche gli screen saver(senza xrò qe),poi quando installo i due callisto peggiora... :( ,si ripresentano gli artefatti al passaggio del mouse,gli screensaver vanno a rallentatore e se lancio un applicazione di grafica si pianta il sistema.....ho provato tutte le versioni di callisto (anche se nn capisco xchè quando vado a editarle per inserire id&vendor, sono tutte uguali) e adesso sto seriamente pensando di buttare la scheda..... :D uff!

Non sarà xcaso che il problema risieda nel fatto che la scheda nn è di fabbricazione proprietaria?

Cioè il chip grafico è un radeon 9600 ma il costruttore nn è ati ma bensì Sapphire!con winzozz ho sempre usato i driver proprietari senza alcun fastidio...no nn può essere questo il problema.....

Ragazzi aiuto ;) ...qualsiasi idea o suggerimento è ben accetto....

Link to comment
Share on other sites

Mbè....la non è cos' potente......comunque la soluzione non c'è anche perchè è moltissimo tempo che si cerca.........va solo con tiger.....con leopard non c'è niente da far.e.....io ho provato DI TUTTO!!!! MA NULLA!!!!!!!

Dopo un anno ho perso le speranza....ma mi accontanto del notebook.......con la mia bella 8600 :D

Mentre per il fisso, ormai vecchio di 5 anni.....aspetto il rinnovo con una bella gigabyte e una NVIDIA!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mbè....la non è cos' potente......comunque la soluzione non c'è anche perchè è moltissimo tempo che si cerca.........va solo con tiger.....con leopard non c'è niente da far.e.....io ho provato DI TUTTO!!!! MA NULLA!!!!!!!

Dopo un anno ho perso le speranza....ma mi accontanto del notebook.......con la mia bella 8600 :lol:

Mentre per il fisso, ormai vecchio di 5 anni.....aspetto il rinnovo con una bella gigabyte e una NVIDIA!!!!

 

INFATTI!guarda la mia firma io uso TIGER!Lo so che la soluzione c'è ed è ad un passo..... :D

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo innumerevoli tentativi con vari kext e versioni di agpgart,sono arrivato alla conclusione che il problema sono i callisto....cioè quando installo il kext radeon 9700 lo carica senza problemi ed ho un miglioramento nelle prestazioni,poi metto l'agp e mi riconosce lo slot agp infatti sul sysprof risulta "bus agp" e funziona tutto liscio anche gli screen saver(senza xrò qe),poi quando installo i due callisto peggiora... :( ,si ripresentano gli artefatti al passaggio del mouse,gli screensaver vanno a rallentatore e se lancio un applicazione di grafica si pianta il sistema.....ho provato tutte le versioni di callisto (anche se nn capisco xchè quando vado a editarle per inserire id&vendor, sono tutte uguali) e adesso sto seriamente pensando di buttare la scheda..... :( uff!

Non sarà xcaso che il problema risieda nel fatto che la scheda nn è di fabbricazione proprietaria?

Cioè il chip grafico è un radeon 9600 ma il costruttore nn è ati ma bensì Sapphire!con winzozz ho sempre usato i driver proprietari senza alcun fastidio...no nn può essere questo il problema.....

Ragazzi aiuto :) ...qualsiasi idea o suggerimento è ben accetto....

 

Allora come spiegavo prima che venisse fuori la discussione sul cambiare scheda...IDEE?? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
Hi there!

 

I've an ATI Mobility Radeon 9600 but the ID is 4e50.

 

I tried all installers for the 9600 and still no CI or QE.

 

Is there any chance to get this working?

 

Thank you!

 

Say iHugoF!

 

Ever figure out your Radeon? I've got an old 2005 HP NC6000 with ATI Mobility Radeon 9600 and ID is also 4e50. Software CI, no QE as you said.

 

Looking for any way to get it to support both. I've got the 'tearing' problem where as windows come up mouse cuts out a block.

 

cheers!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...