Jump to content

Sierra su NUC5i7RYH


LordSamuel
 Share

144 posts in this topic

Recommended Posts

Il codecommander non c'è in S/L/E

 

c'erano anche con El Capitan dei piccoli problemi, te li elenco magari si possono risolvere...

 

In fase di caricamento si vede come l'immagine sia distorta....frastagliata....con righe di tutti i colori...ect... da cosa dipende? si puà risolvere in qualche modo?

 

Viene ancora visto come un MacBook Air 13'' 2015 questo fa si che si possono avvertire problemi con l'ibernazione e il controllo di risparmio energetico. Si può modificare anche questo? Credo che macMini sia la soluzione ma non so se si riesce... vero?

Link to comment
Share on other sites

Per il video ci deve essere una nuova patch per i second stage. Riguardo l'emulazione guarda che non devi guardare il form factor, ma l'hardware, è quello che va preso a riferimento e MacBookAir è quello che si avvicina di più al tuo. Non ci sono MacMini con processori come il tuo

Link to comment
Share on other sites

Per il video ci deve essere una nuova patch per i second stage. Riguardo l'emulazione guarda che non devi guardare il form factor, ma l'hardware, è quello che va preso a riferimento e MacBookAir è quello che si avvicina di più al tuo. Non ci sono MacMini con processori come il tuo

 

la patch nuova dove la trovo?

 

Si hai ragione è l'Hardware che va preso a riferimento pensavo che con i nuovi macmini qualcosa era cambiato....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me potresti tenere in conto di usare un device audio USB, tipo questo per intenderci:

https://www.amazon.it/Sabrent-Aluminum-External-Adapter-AU-EMAC/dp/B00OJ5AV8I/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1475218994&sr=8-2&keywords=Sabrent+USB

così si elimina il problema alla radice.


Prova questo config e vedi come si comporta la grafica all'avvio

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Secondo me potresti tenere in conto di usare un device audio USB, tipo questo per intenderci:

https://www.amazon.it/Sabrent-Aluminum-External-Adapter-AU-EMAC/dp/B00OJ5AV8I/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1475218994&sr=8-2&keywords=Sabrent+USB

così si elimina il problema alla radice.

Prova questo config e vedi come si comporta la grafica all'avvio

 

il problema e che le porte USB sono poche e già impegnate...ma rimane una soluzione! Grazie!

 

Quello che non capisco è del perchè ci sono problemi con l'audio? A prima vista questo "nuovo" S.O. sembra identico a El Cap se non fosse per lo sfondo di diverso, l'inserimento di Siri e altre due cavolate....non è così?

 

ho provato il config che mi hai allegato e non va bene, si riavvia di continuo.

Link to comment
Share on other sites

importa il config di Jollly...modifica questa patch

IOGraphicsFamily      0100007517    0100007417

con

IOGraphicsFamily       0100007517   010000EB17

Salva la modifica e riprova

 

adesso si è avviato, ma c'è ancora uno sfasamento di immagine.... (io ho due monitor DELL U2415)

Link to comment
Share on other sites

sto avendo dei problemi....

 

ho inserito anche 0x16260006 ma al riavvio lo sfarfallamento dell'immagine non c'era più ma ci mette un botto a caricare e poi non si conclude con l'avvio. Ho provato a cancellare 0x16260006 e risalvare il config ma il problema rimane. Adesso provo a rimettere IOGraphicsFamily      0100007517    0100007417  cosi vedo se è quello che da fastidio.

Link to comment
Share on other sites

dopo vari tentativi e prove, adesso sono riuscito ad avviare con questo config che vi allego

 

 

Ricapitolando:

  • audio ok ma alcune volte scompare (tipo quando si apre un video su youtube e poi difficilmente riappare il suono ma avvolte può capitare)
  • in fase di caricamento sfarfallio fino al caricamento della scrivania

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Per sicurezza parti con un sistema per volta a macchina resettata, spegnere, togliere il cavo di alimentazione, premere il pulsante di accensione per scaricare, aspettare un minuto e ripartire...

 

Per il NUC è un po un problema...dovrei mettermi a smontare ogni volta.... Faccio però come hai detto e poi al boot seleziono SSD da cui partire. Sul El Cap c'è la versione  Clover 3333 mentre sul Sierra c'è la 3696, in questo modo sono sicuro che sto caricando SSD giusto....

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male, dicevo solo di togliere alimentazione al computer dalla presa e dopo la pratica sopra descritta partire con il sistema incriminato, in modo da avere la periferica non "viziata".

 

Prima sono passato da Sierra vit9696 a Yosemite Toleda e l'audio su quest'ultimo veniva e andava, questo è un problema che spesso accade quando si passa da un sistema (o metodo) all'altro, la periferica viene spenta in un modo e riparte male o non riparte affatto con un altro...

 
Capita anche con Linux.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Arieccomi!  :)

 

Scusate per la lunga assenza ma ho avuto problemi sul lavoro. 

 

Avevo accantonato il passaggio a Sierra ma adesso volevo riprenderlo. 

 

  1. Quando si avvia, alcune volte, continua il simbolo di divieto che accadeva con El Capitan. Dopo un paio di spegni e accendi la macchina si avvia
  2. Quando si arriva al desktop è tutto frastagliato e ci mette un po a visualizzare un desktop decente
  3. L'audio ora sembra ok

 

Ricordavo di aver verificato quando avevo installato Sierra che App Store funzionasse. Adesso invece ho verificato che non funziona, continuo a ricevere il messaggio "Your device or computer could not be verified. Contact support for assistance.". Dunque ho mi sono rincoglionito e ricordo male o non capisco perchè adesso non funziona più. Qualche aiutino?

Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto il passaggio a Sierra?

 

Ciao Jolly, Sierra si trova in un suo SSD, la situazione è sempre quella. Dunque per usare Sierra clicco F10 e seleziono il disco e poi parte Sierra.

 

Ho visto adesso che la scheda di rete ha questi parametri:

 

Intel I218V3 PCI Express Gigabit Ethernet:

 

  Nome: ethernet

  Tipo: Ethernet

  Bus: PCI

  ID produttore: 0x8086

  ID dispositivo: 0x15a3

  ID fornitore sottosistema: 0x8086

  ID sottosistema: 0x2057

  ID revisione: 0x0003

 

  Nome BSD: en1

 

E se ricordo bene il problema dovrebbe essere quel "en1" che dovrebbe essere "en0" ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...