Jump to content

Sierra su NUC5i7RYH


LordSamuel
 Share

144 posts in this topic

Recommended Posts

finito e lo lasciato tutta la notte in stop per controllare al mattino il risveglio.

 

L'installazione è andata ok.

 

Non ho audio però.... ho installato AppleHDA.kext , realtekALC.kext e CodecCommander.kext trascinandoli in Easykext Utility ma l'audio continua a non sentirsi e l'icona è sempre grigia. In preferenze- suono nella sezione Ingresso, non c'è nulla...

Link to comment
Share on other sites

il kext Realtek lo crea lo script di toleda e viene posizionato in EFI.

Dovevi  solo ripetere lo script per l'audio usando uno aggiornato...

Però a questo punto devi reinstallare AppleHDA originale di Sierra come prima cosa...

Potresti provare utilizzando AppleALC posizionandolo in EFI, ed eliminando le patch dell'audio dal config.plist

Link to comment
Share on other sites

Se hai fatto una installazione pulita logico che l'audio non funzioni. Che AppleHDA hai installato?

Procedi prima così, cancella AppleHDA.kext , realtekALC.kext e CodecCommander.kext, installa AppleHDA che ti allego e metti AppleALC in kexts/10.12, riavvia e prova, eventualmente fai un secondo riavvio e ricontrolla. Se non funziona facciamo la procedura di toleda


EDIT: arrivato secondo  :hysterical:

Meglio perché avevo dimenticato il discorso di disabilitare le patch dal config

AppleHDA Originale Sierra.zip

Link to comment
Share on other sites

Aspetta che avevo sbagliato intendevo AppleALC, AppleHDA va in S/L/E. Se non hai Fake SMC non capisco come riesci a fare il boot. Lo hai messo in S/L/E per caso?

 

ok ho messo AppleALC dentro a 10.12. In S/L/E avevo messo AplleHDA. Come fa a fare il boot senza FAkeSMC dentro a 10.12 non me lo chiedere. Ha fatto il boot dall'inizio senza la cartella 10.12 dall'inizio. La cartella l'ho messa quando gengik mi ha fatto notare che doveva esserci.

 

Ad ogni modo copio FakeSMC da 10.11 dentro a 10.12?

Link to comment
Share on other sites

Senza FakeSMC è impossibile che tu faccia il boot, per cui questa è una questione da risolvere. Gli altri unici due posti dove potrebbe essere sono S/L/E oppure L/E.

Controlla in entrambe le cartelle sappi dire. Se anche non ci fosse, vuol dire che non stai bootando da quel disco. Non copiarlo in 10.12 ancora perchè la cosa potrebbe creare ancora più confusione

Link to comment
Share on other sites

Senza FakeSMC è impossibile che tu faccia il boot, per cui questa è una questione da risolvere. Gli altri unici due posti dove potrebbe essere sono S/L/E oppure L/E.

Controlla in entrambe le cartelle sappi dire. Se anche non ci fosse, vuol dire che non stai bootando da quel disco. Non copiarlo in 10.12 ancora perchè la cosa potrebbe creare ancora più confusione

 

dentro a S/L/E e dentro a L/E non c'è.

 

Sono sicuro che sto bootando da quel disco perchè al boot leggo la versione di clover che è 3696 mentre nell'altro disco è sempre la 3333

 

Ho visto che dentro alla cartella Other c'è FakeSMC (l'avevo messo io all'inizio) insieme a IntelMausiEthernet.kext sarà per questo che fa il boot?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...