Jump to content

[Risolto]Mac OS Sierra su Asus P8P67 Deluxe


khris801822
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutto, Gengik ti aggiorno sulle prove che ho fatto questa sera, ho smontato la gtx560ti dalla gigabyte con el capitan, ho montato una gtx280, ma non c'è stato verso di farlo partire, li ho un alimentatore da 1kw quindi non è l'alimentazione, credo proprio che quella scheda non vada bene e basta, fa la stessa schermata da verbose e si riavvia.

Però di controprova ho montato la gtx569ti sull'asus con sierra, ed indovina? Schermo nero, anche se avevo installato i webdriver (ora sai che non ho verificato se rimanevano attivi prima di cambiare la scheda?)

Ho provato tutte le combinazioni con le tre spunte nvda-drv=1; inject nvidia; nvidia web, ma nulla da fare, carica il verbose e poi schermo nero, la spia dell'hdd sembra lampeggiare come se andasse avanti ma senza il video.

Monto di nuovo la ati da battaglia ed ovviamente si vede malissimo.

Quindi anche se sulla gigabyte con la gtx560 se aggiorno a sierra avrò il problema? In pratica ho 4 schede video (di cui due gtx280) e non ne va bene una! Che tristezza.

Mica avresti qualche modo per illuminarmi?

Io potrei recuperare una gtx590 che ho in laboratorio per provare a vedere se funziona, dici che vale la pena smontarla e portarmela a casa? O farei un buco nell'acqua?

Grazie come sempre.

Ah ora comunque sulla gigabyte con el capitan la configurazione sembra buona, verificherò solo che non si freeza con i webdriver attivi.

 

@chris tu con la tua ati HD5570 come ti trovi? Hai problemi e quindi vorresti cambiarla?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io mio consiglio è quello di usare UEFI dato che la scheda madre lo permette, anche io ho la tua stessa scheda in una configurazione hackintosh, però come leggerai anche in questo topic, l'unico modo per far funzionare l'audio è un downgrade del bios ad una versione 2xxx

Per quanto riguarda la creazione della pendrive e l'installazione del bootloader invece segui scrupolosamente la guida nella firma di Gengik84, e vedi che ti troverai molto bene e senza commettere errori.

Un saluto

MCDJ90

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io mio consiglio è quello di usare UEFI dato che la scheda madre lo permette, anche io ho la tua stessa scheda in una configurazione hackintosh, però come leggerai anche in questo topic, l'unico modo per far funzionare l'audio è un downgrade del bios ad una versione 2xxx

Per quanto riguarda la creazione della pendrive e l'installazione del bootloader invece segui scrupolosamente la guida nella firma di Gengik84, e vedi che ti troverai molto bene e senza commettere errori.

Un saluto

MCDJ99

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie MCDJ90

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Buon anno a tutti

 

Ragazzi era tutto perfetto grazie all'aiuto di genik, ma adesso ho dinuovo problemi ho cambiato la scheda video ho messo quella in firma usando i web driver e l'adattatore wireless TP-Link PCI Express Wifi Adapter N900 che lo rileva come airport, che dite che si dovrebbe rifare il DSDT, dato che se metto il computer in stop questo non funziona più e oltretutto lo schermo mi diventa nero e sono costretto a spegnere e non ce più verso di farlo partire normale e vedere il desktop schermo nero, ringrazierei qualcuno se può darmi una mano se si deve rifare il DSDT che io non ci riesco grazie a tutti anticipatamente e Auguri di buon 2017.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti ragazzi, torno sul topic dopo un pò, grazie a Chris801822 ed in particolare al grande Gengik84, siamo riusciti a mettere a punto anche la seconda confgurazione in firma, ora dopo tutte le prove non mi funziona soltanto il bluetooth, credo dopo l'aggiornamento alla 10.12.3, anche se alcune volte veniva rilevato, ora invece dice sempre non presente.

uso il kext preso qui in guida, ed ho visto anche che non ci sono versioni aggiornate.

voi avete riscontrato lo stesso problema per caso?

a presto ed un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ah un'altra prova che ho fatto è stata con l'audio, attualmente uso AppleALC release 1.0.19 e mi funziona solo l'uscita con lo spinotto vedre, forse il microfono e l'uscita ottica.

Ho visto che c'è la nuova versione del kext: 1.1.0 così ho provato a sostituirla alla precedente, ma in questo modo l'audio non funziona proprio! Possibile che invece di andare meglio, non va proprio?

Per ora ho rimesso i precedenti.

A presto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ho appena provato la nuova versione di appleALC con l'altro kext, e l'audio funziona, ma sempre solo la singola uscita.

ho provato sia il layout 1 che 12 ma nulla, probabilmente è così che deve funzionare? male che vada lo dovrò collegare ad un impianto multicanale lo collego con l'uscita ottica come l'altro hackintosh.

Grazie Gengik84

 

mi resta solo il bluetooth che non funziona più.

ho trovato una discussione di dicembre di un ragazzo con un problema simile, ma non ho capito se l'HW è lo stesso mio, però usava lo stesso Kext, jolly gli consigliò BTFirmwareUploader.kext, ma non si è capito se ha risolto. in precedenza aveva installato IOath3kfrmwr con kit Wizard, ma secondo voi vale la pena provare ad installarlo? per disinstallarlo dopo basta cancellarlo? non vorrei sporcare l'installazione con prove se sono inutili.

sempre con Kext virar ho provato a vedere tra i caricati, e non risulta ne IOath3k che BTFirmware, non so se e normale.

 

a presto e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Lo vedi in informazioni di sistema Bluetooth. Se la risposta è negativa prova mettere il kext usbinjectall.

Mettere i kext non sporca l'installazione, basta semplicemente cancellarli se in efi, se in s/l/e bisogna anche ricostruire la cache da terminale.

Link to comment
Share on other sites

in informazioni di sistema dice nessuna informazione.

prima funzionava, poi ho aggiornato alla 10.12.3, aggiornato clover, inserito DSDT e quindi non so quale sia la causa.

ho appena provato usbinjectall, e da Kext Wizard risulta caricato, però il bluetooth non va ancora. allora provo ad installare il Kext IOath3k e vedo se cambia qualcosa.

 

Edit

Ho appena installato il Kext IOat3kfrmr.kext in s/l/e con Kext wizard, al primo riavvio deve essere andata ostorto qualcosa, mi sono allontanato ed ho sentito che il Mac si è riavviato, ma poi ha caricato tutto correttamente.

ora ho già fatto sia spegni e riaccendi che riavvia, ed il bluetooth sembra funzionare, viene rilevato.

 

spero sia definitivo cosi posso dire di aver completato  :lol:  :lol:  :lol:

 

devo solo provare a cambiare le pile nel kit tastiera e mouse wifi, delle volte noto dei singhiozzi, credo siano loro che ormai sono alla frutta.

 

molte grazie come sempre per i preziosi consigli.

Link to comment
Share on other sites

in informazioni di sistema dice nessuna informazione.

prima funzionava, poi ho aggiornato alla 10.12.3, aggiornato clover, inserito DSDT e quindi non so quale sia la causa.

ho appena provato usbinjectall, e da Kext Wizard risulta caricato, però il bluetooth non va ancora. allora provo ad installare il Kext IOath3k e vedo se cambia qualcosa.

 

Edit

Ho appena installato il Kext IOat3kfrmr.kext in s/l/e con Kext wizard, al primo riavvio deve essere andata ostorto qualcosa, mi sono allontanato ed ho sentito che il Mac si è riavviato, ma poi ha caricato tutto correttamente.

ora ho già fatto sia spegni e riaccendi che riavvia, ed il bluetooth sembra funzionare, viene rilevato.

 

spero sia definitivo cosi posso dire di aver completato  :lol:  :lol:  :lol:

 

devo solo provare a cambiare le pile nel kit tastiera e mouse wifi, delle volte noto dei singhiozzi, credo siano loro che ormai sono alla frutta.

 

molte grazie come sempre per i preziosi consigli.

Ciao MCDJ90 ti allego il file che mi hai richiesto per le usb provalo a me funzionano almeno come 2.0 e uno screen di come si presentano le mie uscite audio 

Saluti Cris

DRIVER_MAC_10.10_and_above.zip

post-954279-0-92304300-1490207062_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao chris, dopo molto tempo ad analizzare e cercare di capire le differenze tra il tuo dsdt ed il mio, ho trovato il valore che credo mi dava il problema con le uscite audio!

Nella sezione HDEF sotto layout id la prima stringa era 0x0C e l'ho convertita in 0x01, così mi escono tutte le uscite audio della scheda come te.

Mi rimane solo da abilitare l'audio hdmi se riesco! A te è patchato il dsdt per questo?

 

Per le usb ancora non ho provato, ma questo tuo sistema in pratica si deve installare questo kext e dovrebbero andare, se non vanno si può disinstallare senza problemi?

 

Un saluto a tutti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao chris, dopo molto tempo ad analizzare e cercare di capire le differenze tra il tuo dsdt ed il mio, ho trovato il valore che credo mi dava il problema con le uscite audio!

Nella sezione HDEF sotto layout id la prima stringa era 0x0C e l'ho convertita in 0x01, così mi escono tutte le uscite audio della scheda come te.

Mi rimane solo da abilitare l'audio hdmi se riesco! A te è patchato il dsdt per questo?

 

Per le usb ancora non ho provato, ma questo tuo sistema in pratica si deve installare questo kext e dovrebbero andare, se non vanno si può disinstallare senza problemi?

 

Un saluto a tutti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao MCDJ90 si io ho anche l audio hdmi funzionante e ovviamente va messa la patch su dsdt , ti premetto che a me lo aveva editato Jolly perchè sa dove mettere le mani io mi arrangio ma non sono al loro livello di certo ... Si certo è un kext che se non ti va puoi toglierlo tranquillamente se analizzi il package vedrai di che kext si tratta . 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

mi servirebbe l'audio 

 

o messo AppleALC in EFI ma non va 

 

allego il dsdt 

 

ho creato un SSDT e messo al suo posto

 

Bios aggiornato come da guida 

 

Grazie Perdu

 

domani aggiorno la firma 

 

Asus P8P67 Deluxe

CPU i5- 2500 3.30

Ram Vengeance 4x2 — 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ8GX3M2X1600C7R) cl 7

Scheda video Nvidia 450 GTS 2GB momentaneamente ho messo su una 9400 gt da 1 GB

disco da 500gb a 7200 giri

Cabinet Thermaltake e silenziosissimo 

alimentatore da 650 W

DSDT.aml.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao...sostistuisci e controlla..

 

ok Gengik ho solo dovuto cambiare id layout 7 in 1 nel dsdt messo 1 nel config suono una bomba  :guitar:  :guitar:  :guitar:  :guitar:

 

Grazie  :P  :P  :P  :P  :P

 

continuo a provare 

Link to comment
Share on other sites

comunque fino adesso dorme e si risveglia appena tocco tastiera o mouse sembra andar bene

 

continuo a provarlo poi ti aggiorno può servire ad altri

 

 

grazie Gengik 

 

lo pagata è un po difficoltosa da settare ma credimi era ancora sigillata aveva ancora la prima vers. del Bios

Link to comment
Share on other sites

Ciao netgear lo sai che non perde un colpo lo posso lasciare anche mezzora a dormire come tocco il mouse o tastiera si sveglia che è una meraviglia

 

volevo chiederti una cosa a khris801822 gli sta capitando una cosa strana se inserisce il disco con win la macchina invece di spegnersi si riavvia se stacca il disco va tutto a posto

da cosa può dipendere secondo te

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...