Jump to content

[Guida] Asrock H110M-ITX/ac


298 posts in this topic

Recommended Posts

9 minutes ago, gengik84 said:

Non avevi impostato sul config alcuni rename, se vuoi puoi confrontare tu i due config :)

Inoltre per sicurezza ti ho aggiornato Lilu e i suoi plugins all'ultima versione

Oltre a quelle impostazioni consigliate per il bios 

noto ora che quando parte lo screensever raffica va un po a scatti ,forse è la gru dell'i3 a non stare dietro la risoluzione nativa del monitor? 2560x1440 in windows aumenterei da bios la ram dedicata alla gpu, in osi non saprei :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao devo rettificare, dopo la modifica, ieri a caldo andava, poi ho ieri sera ho spento il pc, ho provato accendendo ora mi da bussi segnale video sia all'uscita hdmi che dvi, ho controllato le impostazioni nel BIOS e sono giuste non so cosa fare, prima delle modifiche di ieri, staccando e riattacco i cavi hdmi e dvi veniva fuori il desktop Ora arriva al caricamento con la mela e. Poi mi dice. Nessun segnale. Video

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ciao , riscrivo qui , perché l'argomento è sempre legato a questa configurazione , dopo il Clover modificato dal gentilissimo gengik84 , ove finalmente ho avuto la risoluzione nativa 2k del monitor in sing , prima avevo una 1080p tutta sfocata , provando a riavviare e spegnere il pc per pochi secondi , questo non dava problemi , ed infatti ho postato positivamente contentissimo finalmente , ma l'indomani che il pc l'ho spento per tutta la notte , questo presentava lo stesso problema , ossia all'accensione sino alla schermata di Clover nessun problema al caricamento poi con la mela mi va via il segnale video e non ho più modo di vedere nulla sul monitor"il pc però funziona ,ho visto sul router il suo ip collegato , ho provato le uscite hdmi e dvi  , ma nulla , ho provato con altri cavi ma nulla ,va in kernel Panic , spostando il pc in salotto ove ho una Sony 49 pollici 4k e collegandolo ad un uscita hdmi il pc parte subito!!!! ovviamente il segnale video va a 1080p , quindi questo mi fa capire Che ho il monitor AOC incompatibile? non contento , ho un ati 4350 , la collego al pc entro nel bios seleziono come scheda video pci express entro in Clover prima del boot deselezioni iniect intel e metto iniect ati e noto che già è stata riconosciuta , ricollego il pc al monitor AOC ma proprio non ne vuole sapere di avviarsi a metà caricamento della mela si riavvia e così fa sempre , quindi chiedo per la 4350 devo mettere anche un knex per non avere riavvi random senza neanche arrivare al desktop? o cosa potrei fare per non dover perdere almeno 1 ora per vedere accendersi il monitor aoc con il desktop di osx?

Link to comment
Share on other sites

da quello che dici sembra il problema sia legato al monitor, ma non credo che sia colpa del marchio AOC, sinceramente ho anche io un monitor di questa marca e non ho problemi
Ciao, il suddetto monitor viene usato anche su altri pc senza nessun problema, anche lo stesso pc argomento della discussione con su installato Windows 10 funziona senza problemi.. Per questo credo sia qualcosa legato ad OSX

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao riscrivo qui perchè ho sempre lo stesso problema con la conf del topic , come gia scritto in precedenza , non va in nessun modo daccordo con il mio monitor... non riesco a visualizzare nulla ho sempre segnale video assente sia in HDMI che DVI .

per agirare "forse il problema"  in un cassetto mi ritrovo un ati 4350 ,ed ho deciso di provarla, ho seguito questa guida per cercare di farla funzionare :

Verify EmuVariableUefi-64.efi

Some motherboards such as those by Gigabyte and ASROCK will require EmuVariableUefi-64.efi for NVRAM detection, without it you wont get hardware acceleration on your AMD card.

  • Verify file EmuVariableUefi-64.efi exits in location /Volumes/EFI/EFI/CLOVER/drivers64UEFI of your mounted partition.

If it’s not there add EmuVariableUefi-64.efi:

  1. Open Clover Configurator
  2. Mount your EFI Partition
  3. Open config.plist using Clover Configurator
  4. Click Install Drivers on left column of Clover Configurator
  5. Click EmuVariableUefi in bottom left box.
  6. Verify EmuVariableUefi-64.efi exists in /Volumes/EFI/EFI/Clover/Drivers64UEFI/
Step 3. Enabling AMD Cards
  1. Download latest release version of Lilu.kext
  2. Download latest release version of WhateverGreen.kext
  3. Unzip both RELEASE.zip downloads
  4. Copy Lilu.kext and WhateverGreen.kext from their respective RELEASE folders
  5. Place them in EFI/CLOVER/kexts/Other of your mounted EFI partition
Step 4. BIOS Settings
  1. Restart your computer
  2. Enter BIOS
  3. Verify that integrated graphics is disabled (if you can disable it)
  4. Verify that GPU is set to PEG/PCIe priority (This is super important as leaving it on Auto will cause performance issues)
  5. Save & Exit
  6. Boot your hackintosh

ma ora ho un riavvio continuo dopo la schermata di clover , ho provato ad andare nelle impostazioni disattivare iniect intel e mettere ati ma non va!!!

ci tengo a precisare che attualmente senza un mac/hackitosh/wm le modifiche le sto facendo da windows montando ovviamente la partizione EFI come da guida qui sul forum...

vi allego lo stato attuale della cartella clover sperando qualcuno m possa aiutare

 

CLOVER.7z

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao il problema sopra citato l'ho risolto cambiando monitor... come per magia osi partiva al primo colpo senza nessun problema sia con la 530 integrata che con la 4350... 

 

avrei un'altro problema adesso , mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento osx ,ho aggiornato prima lilu e FakeSMC ma al riavvio mi dice aggiornamento non riuscito , qualcuno può aiutarmi a capire cosa aggiornare e come?

Link to comment
Share on other sites

Aggiorna sia clover sia tutti i kext che usi ove sia possibile...riprova ad aggiornare...se nella root hai una cartella chiamata mac os install o similare cancellala e riscarica l’aggiornamento.

se usi piu dischi prova a staccarli lasciando solo il disco interessato

Link to comment
Share on other sites

per aggiornare Clover nella eri nascosta , la monto con Clover , poi faccio partire l'installazione appunto del nuovo Clover , ma in destinazione non mi vede la cartella eri nascosta , ma montata appunto per l'installazione... sai dirmi dove sbaglio? 

Link to comment
Share on other sites

ti scarichi clover....fai partire l'installazione....di default va nella root quindi non devi far nulla....di default mette le impostazioni che trova quindi anche qui non devi fare nulla...alla fine dell'installazione la efi sarà visibile...

Link to comment
Share on other sites

Aggiorna sia clover sia tutti i kext che usi ove sia possibile...riprova ad aggiornare...se nella root hai una cartella chiamata mac os install o similare cancellala e riscarica l’aggiornamento.
se usi piu dischi prova a staccarli lasciando solo il disco interessato
Ho aggiornato tutti i kext, clover, staccato altro hard disk, cancellato nella root il file macosx Install e riscsricato, ma nulla. Da fare, appena parte l'installazione vera e propria si riavvia e mi va nel menu di clover

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

prova a togliere la ati e fai partire l'aggiornamento con la intel...poi se puoi posta la efi per un controllo....se fai l'aggiornamento on line e non va a buon fine prova con il combo...o viceversa

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

prova questa...do per scontato il clover aggiornato e che hai staccato uitti i dischi lasciando solo il disco con il sistema..se non va prova a cambiare porta sulla scheda madre...se nella root hai una cartella macOSinstall cancellala...usa solo la intel per adesso

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao raga ho un problema all audio hdmi, ho letto tutta la guida, ma mi sono perso qualche passaggio, ho un h110( uguale a quella della guida) più un i5 con grafica hd630, ho utilizzato la guida di tonymac ho istallato driver voodoo 2.9, mi rileva gli jack e funzionano ma hdmi non va, qualcuno mi può spiegare passo passo come applicare hdmi audio??? magari fornendomi un config.plist bello e pronto???
Utilizzo high sierra 10.13.5
altro problema non và in sleepmode  :(((

config.plist

Edited by kaZablas
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARZILLO said:

hai usato per installare metodi non consentiti in questo forum...

installa seguendo la guida di gengik e avrai supporto

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/

Ascolta, la guida che hai postato è per sierra non high sierra, ormai ho già il pc pronto, mi costerà una giornata leggere e applicare quel metodo, dovrei formattare ssd e penna quando impieghereste voi due minuti ad editare un plist, e vi è la possibilità che alla fine non riconosca lo stesso l hdmi audio  

Link to comment
Share on other sites

La guida non è aggiornata??

Quella guida va bene anche per Mojave!

segui questa guida in special modo la parte hdmi.. 

Devi usare AppleALC e non voodooHDA

le specifiche per il config a riguardo sono dettagliate

 

Riguardo a ciò che ha detto @MARZILLO

Qui c'è un regolamento che vieta strumenti tony e quindi dare relativo supporto

Lui ti ha solo informato di questo, non mi sembra abbia fatto male...anzi... :P

Sicuramente anche "di la" avranno un suo regolamento che faranno rispettare.... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno a todos, avrei un paio di domandine :D

1) vorrei fare un upgrade al SSD del mio hackintosh: posso clonare il vecchio sul nuovo senza problemi o ci sono accortezze particolari da adottare?
2) insieme a questo upgrade, vorrei installare windows in dual boot. Posso installare windows nella partizione vuota senza problemi o c'è qualche procedura particolare?

Rispondo a questo tread e non ne apro un altro poichè la mia build è basata su questa guida e la mia EFI è già postata qui.

Grazie mille a chi mi risponderà :angel:

Link to comment
Share on other sites

Ciao... fai una clonazione con carbon copy cloner, quando ha terminato monta la partizione EFI e copiaci la tua EFI funzionante

Per il dual boot non dovresti avere particolari problemi..ma nel caso segui la guida di Netgear per dual boot

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 2 months later...
Guest Lanise

Ciao, innanzitutto ti ringrazio, ottima guida. 

Ti vorrei chiedere però solo una cosa dopo l'installazione ho riscontrato questo problema

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest AsRock H110M-HDV

Installazione effettuata con successo anche su questa Mobo e I3-7100, qualche glitch grafico ma sto lavorando per risolverlo... Segnalo la necessità di passare a 18,1 per buttare con Kaby Lake! Sei un grande @gengik84gPREzxm.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...