Jump to content

Asus F554L


ErmaC
 Share

157 posts in this topic

Recommended Posts

Come ti viene riconosciuta la grafica con questa configurazione? Potresti provare a mettere ig-platform-id 0x16160002 e vedere cosa cambia?

Sono arrivato 10 min fa...

Tempo di una doccia e faccio altre prove..

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Come ti viene riconosciuta la grafica con questa configurazione? Potresti provare a mettere ig-platform-id 0x16160002 e vedere cosa cambia?

 

 

anche il platform-id suggerito funziona, ma non noto differenze... ora non ho la possibilità di collegarmi alla tv

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe mettere l'iniezione HDMI. Come ti viene rilevata la grafica con questo ig-platform? Se puoi compararla con l'altro

 

 

built-in.png

 

Ora do uno sguardo anche alle proprietà...

 

Sono tornato al config precedente (platform-ig iniziale)

 

gma1.png

 

finisco di installare Xcode e guardo con l'altro platform-ig

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per HDMI prova con il SSDT di Toleda che ti linkato gengik qui.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311546-asus-f554l/page-6?do=findComment&comment=2228120

Se hai il solo DSDT chiamalo SSDT.aml (anche se mi pare che tu possa anche lasciarlo con il suo nome)

Nel config devi abilitare la kext to patch riferita a "AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer    010509000004000007050000"

Edit: mantieni l'ultimo ig-platform

Link to comment
Share on other sites

Per HDMI prova con il SSDT di Toleda che ti linkato gengik qui.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311546-asus-f554l/page-6?do=findComment&comment=2228120

Se hai il solo DSDT chiamalo SSDT.aml (anche se mi pare che tu possa anche lasciarlo con il suo nome)

Nel config devi abilitare la kext to patch riferita a "AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer    010509000004000007050000"

Edit: mantieni l'ultimo ig-platform

SSDT.ml riguarda il PM.... se non erro Toleda lo mette anche nelle info allegate...

Credo che vada bene in quel modo, oppure SSDT1.aml (IGPU)

Link to comment
Share on other sites

SSDT.ml riguarda il PM.... se non erro Toleda lo mette anche nelle info allegate...

Credo che vada bene in quel modo, oppure SSDT1.aml (IGPU)

 

Ci devo studiare su...

Ora come ora preferisco rielaborare i "miei" SSDT di stock già che sono dinamicamente dipendenti con il DSDT e vice versa...

voglio individuare quali sono fondamentali (IGPU e AUDIO) primi fra tutti ed iniziare a modificarli per poi sostituirli in fase di caricamento...

 

Sto andando con il contagocce con questa configurazione... ma il tempo a disposizione non mi permette altro...

 

Domani seguo con altri test e modifiche.

 

Nuovamente grazie a tutti!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per questa settimana mi fermo qui...

 

Troppi impegni in real life non mi permettono dedicare altro tempo.

 

Riprenderó a breve.

 

STATUS attuale della configurazione funzionante all'85%.

 

Un enorme grazie ancora a tutti per la collaborazione!

 

ErmaC

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ancora indaffarato per lavoro...

 

Stamattina ho dovuto recuperare (smontare) il disco interno per necessitá,

e giá che c'ero ho approffittato per fare alcune foto al modulo Wireless... il log di LSPCI riporta

03:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation BCM43142 802.11b/g/n [14e4:4365] (rev 01)
Foto in arrivo...

 

 

 

001.png004.png

 

 

 

A livello informativo... cosa consigliate per sostituire la non supportata (in OSX) Broadcom BCM43142? (Sia su Win che Linux funziona WLAN+BT).

La Broadcom AzureWave BCM94352 é una buona soluzione?

 

 

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Foto aggiunte nel post precedente...
 

La BCM94352 è fra quelle consigliate anche se non è fra quelle supportate nativamente. Nella guida di Toleda c'è tutto il necessario per farla funzonare:
https://github.com/toleda/wireless_half-mini


Grazie Jolly...
abbiamo una guida anche da noi http://www.insanelymac.com/forum/topic/292542-airport-pcie-half-mini/

vedo di documentarmi... sopratutto costi...

EDIT: quindi la BCM94360HMB circa 25€
sembra essere la "compatibile" senza troppi interventi.

+ circa 5€ per il pack di 3 antenne... il mio portatile viene con un cavo/antenna solo...

Una spesa totale di 30€ circa piú spese di spedizione...

Fabio

Link to comment
Share on other sites

L'ultima sembra la scelta migliore, a quel prezzo poi. Però quel "Does not ship to Italy"?

Il link che ho messo e`indicativo per avere una idea del prezzo...

alla fine... arriva tutto dalla cina... lo so per eperienza, e se trovi dei distributori da li... il totale della spesa scende ancora :-)

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente, più che altro mi chiedevo il perchè.

 

Ok chiudo questa piccola parentesi che voleva essere un aggiornamento...

Appena mi libero continuo con la configurazione...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e spiacente per il vostro tempo perso.
dopo verifica il variabile "mftOffset" è di tipo (unsigned long di cui il valore maxi è di 4 294 967 295 (valore stoccato su 4 ottetti)). Affinché ritrovo l'offset del MFT di una spartizione logica che si trova all'ottetto 9 373 920 256 bisogna utilizzare uno, long long o unsigned long long, (valore stoccato su 8 ottetti.
Di fatto la modifica può ridursisi a modificare il prototypage del variabile "mftOffset" in tipo (lungo lungo), ciò che dovrebbe permettere di coprire tutta la possibilità di offset del MFT su una spartizione ntfs logico o disteso.

Situazione di origine

schedario / chameleon/trunk/i386/libsaio/ntfs.c verso la linea 170.

"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, long strMaxLen") size_t mftOffset;

Trasformata in
"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, long strMaxLen")

 

long long mftOffset;

ciò che è buoni più semplice ed ad alto rendimento.

adesso dopo compilazione, più di errori ntfs_fixup: magic doesn' t partita: != 454c4946. "

"Errors encountered while starting up tè computare." "Pausing 5 secondo..."
 
 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e spiacente per il vostro tempo perso.

 

 

dopo verifica il variabile "mftOffset" è di tipo (unsigned long di cui il valore maxi è di 4 294 967 295 (valore stoccato su 4 ottetti)). Affinché ritrovo l'offset del MFT di una spartizione logica che si trova all'ottetto 9 373 920 256 bisogna utilizzare uno, long long o unsigned long long, (valore stoccato su 8 ottetti.

Di fatto la modifica può ridursisi a modificare il prototypage del variabile "mftOffset" in tipo (lungo lungo), ciò che dovrebbe permettere di coprire tutta la possibilità di offset del MFT su una spartizione ntfs logico o disteso.

 

Situazione di origine

 

schedario / chameleon/trunk/i386/libsaio/ntfs.c verso la linea 170.

 

"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, long strMaxLen") size_t mftOffset;

 

Trasformata in

"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, long strMaxLen")

 

 

 

long long mftOffset;

 

ciò che è buoni più semplice ed ad alto rendimento.

 

adesso dopo compilazione, più di errori ntfs_fixup: magic doesn' t partita: != 454c4946. "

 

"Errors encountered while starting up tè computare." "Pausing 5 secondo..."

 

 

 

 

?

Link to comment
Share on other sites

?

Ok in inglese adesso !

 

Hello and saddened for your lost time.

 

After check the variable " mftOffset " is of type (unsigned long) whose maxi value is 4 294 967 295 (value stored in 4 bytes(octets)). So that I find the offset of the MFT of a logical partition which is at the byte(octet) 9 373 920 256 it is necessary to use one (long long or unsigned long long) (value stored in 8 bytes(octets)).

 

De facto(Actually) the modification can be reduced to modify the prototypage of the variable " mftOffset " in type ( long long), what should allow to cover all possibility of offset of the MFT on a partition ntfs logical or extended.

Situation of origin

 

File /chameleon/trunk/i386/libsaio/ntfs.c towards the line 170.

 

"void NTFSGetDescription(CICell ih, char *str, long strMaxLen)"

 

size_t mftOffset;

 

Transformed there

 

"void NTFSGetDescription(CICell ih, char *str, long strMaxLen)"

long long mftOffset;

 

What is simpler and more successful.

Now after compilation, no errors " ntfs_fixup: magic doesn' t match:! = 454c4946. "

" Errors encountered while starting up the to compute. "

" Pausing 5 second... "

So now, no error or waiting

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ok in inglese adesso !

 

Hello and saddened for your lost time.

 

After check the variable " mftOffset " is of type (unsigned long) whose maxi value is 4 294 967 295 (value stored in 4 bytes(octets)). So that I find the offset of the MFT of a logical partition which is at the byte(octet) 9 373 920 256 it is necessary to use one (long long or unsigned long long) (value stored in 8 bytes(octets)).

 

De facto(Actually) the modification can be reduced to modify the prototypage of the variable " mftOffset " in type ( long long), what should allow to cover all possibility of offset of the MFT on a partition ntfs logical or extended.

Situation of origin

 

File /chameleon/trunk/i386/libsaio/ntfs.c towards the line 170.

 

"void NTFSGetDescription(CICell ih, char *str, long strMaxLen)"

 

size_t mftOffset;

 

Transformed there

 

"void NTFSGetDescription(CICell ih, char *str, long strMaxLen)"

long long mftOffset;

 

What is simpler and more successful.

Now after compilation, no errors " ntfs_fixup: magic doesn' t match:! = 454c4946. "

" Errors encountered while starting up the to compute. "

" Pausing 5 second... "

So now, no error or waiting

 

 

 

Hi deek5

your reply was refear to Chameleon/Enoch patch...

I already know it (thx to your post in the chameleon topic)

and I will commit it (when I will take control again of my free time :o)

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Cmq Io ritengo per queste schede intel hd 5xxx serie bisogna lavorare  e sviluppare sul metodo già esistenza per le scheda intel hd 4400 fatto dall'Amico mirone dicui Io già lo uso

Inoltre ritengo di non fare troppi "SSDT" potrebbe instabile qualcosa su tutto il sistema di avvio e controllo,  basta integrare tutto su uno come c'è Io per l'acer in firma e usare in tolate solo 2 " DSDT e SSDT". penso così il sistema vada meglio.

 

Ludox

Schermata 2016-04-26 alle 19.20.46.png

Link to comment
Share on other sites

Cmq Io ritengo per queste schede intel hd 5xxx serie bisogna lavorare  e sviluppare sul metodo già esistenza per le scheda intel hd 4400 fatto dall'Amico mirone dicui Io già lo uso

Inoltre ritengo di non fare troppi "SSDT" potrebbe instabile qualcosa su tutto il sistema di avvio e controllo,  basta integrare tutto su uno come c'è Io per l'acer in firma e usare in tolate solo 2 " DSDT e SSDT". penso così il sistema vada meglio.

 

Ludox

 

Scusa Ludox ma non ho ben capito, puoi spiegare meglio cosa intendi dire? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...