Jump to content

Asus F554L


ErmaC
 Share

157 posts in this topic

Recommended Posts

Che versione hai di Clover?

 

3368 posso compilarmi una versione custom se può servire...

 

Cartella Clover pupate nel post precedente..

 

Ora riavvio.

 


Aggiornamento.

Con la versione 3 non avvia... problemi con la CPU.

ovviato il problema chiamando DSDT2.aml dalla GUI di Clover

 

Osservazione: La cosa è molto casuale a volte avvia senza accelerazione grafica e a volte con... :o

 

info2.png

 

provo con il DSDT4

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se ti va bene usiamo il config che ti allego d'ora in poi. E' il tuo a cui ho cambiato il Serial Number, gli altri campi sensibili sono vuoti. Ho apportato alcune modifiche, fra cui togliere quella custom EDID e flaggato KernelPM e Kernel LAPIC.

senza KernelPM non riesci a bootare


In driver64uefi togli:

DataHubDxe-64.efi
EmuVariableUefi-64.efi


Con il config che hai postato non puoi avviare manca Kernel PM


I DSDT sono in sequenza per cui se non funziona il 3 non funzioneranno neanche gli altri

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Se ti va bene usiamo il config che ti allego d'ora in poi. E' il tuo a cui ho cambiato il Serial Number, gli altri campi sensibili sono vuoti. Ho apportato alcune modifiche, fra cui togliere quella custom EDID e flaggato KernelPM e Kernel LAPIC.

senza KernelPM non riesci a bootare

In driver64uefi togli:

DataHubDxe-64.efi

EmuVariableUefi-64.efi

Con il config che hai postato non puoi avviare manca Kernel PM

I DSDT sono in sequenza per cui se non funziona il 3 non funzioneranno neanche gli altri

 

 

OK cancellato i moduli .efi

soprascritta il config con il tuo... (per i seriali e altre cose si mettono dopo)

ho anche copiato i vari DSDT numerandoli per un facile uso da GUI

 

EFI_FOLDER.png

 

ora avvio "senza" DSDT

 


Riavvio liscio...

senza DSDT e senza modificare nulla da GUI

Accelerazione grafica attiva.

 


Allego un report di DD

DarwinDumper_2.9.9.2_AMI_X64_3368_Cap_fabio.zip

 

probabilmente con prove precedenti ho corrotto l'audio...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non si può fare molto per la grafica, è tutto su SSDT ed è abbastanza complicato, quindi meglio lasciare a Clover il compito di gestire la HD5500. 

Sul DSDT invece si possono implementare:

- Batteria

- Audio

- USB

più i soliti fix.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Osx installato? 10.11.4?

 

Si...

 

Spiego come ho fatto...

la versione 10.11.3 è stata fatta da un vero mac successivamente il disco SSD l'ho montato sul portatile e con Pandora di Michele ho creato l'installer con la versione 10.11.4

aggiornamento/installazione fatta senza problemi (il tutto da ieri) il topic di Claudio mi ha ispirato a cimentarmi nuovamente... :P

 


 

che dite uso gli kext per il touchpad menzionati al principio?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Io proverei.... :wink_anim:

Se non funziona puoi sempre tornare a voodooPS2

 

 

OK... per la cronaca e come avrai visto sia FakeSMC come RTL8111 e PS2 sono in Other e non in 10.11...

quindi elimino PS2 da Other e aggiungo i vari kext

 

Fabio

Aspetto il responso dai DSDT

 

ops non ho più provato... dato che erano sequenziali...

provo subito i kext possono aspettare..

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Si...

 

Spiego come ho fatto...

la versione 10.11.3 è stata fatta da un vero mac successivamente il disco SSD l'ho montato sul portatile e con Pandora di Michele ho creato l'installer con la versione 10.11.4

aggiornamento/installazione fatta senza problemi (il tutto da ieri) il topic di Claudio mi ha ispirato a cimentarmi nuovamente... :P

 


 

che dite uso gli kext per il touchpad menzionati al principio?

 

Fabio

 

Se hai tempo prova questo DSDT:

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ho sbagliato qualcosa in partenza. Prova quello di Ciro

 

hmmm guardando la foto ho visto un kext-dev-mode e uno slide come argomenti... la possibile locazione non era in com.apple.Boot.plist in System/Library?

 

ora provo con il DSDT di Ciro

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

 

tutti i DSDT provati KP

dal DSDT3 al DSDT6 stesso KP

 

quello di Ciro da u KP differente...

ora uppo la foto...

 

Fabio

 

Mi alleghi cortesemente il config attuale, per vedere se ci sono Fix in conflitto

Link to comment
Share on other sites

DSDT3 è il DSDT originale con solo tolti gli errori di compilazione, in teoria dovrebbe essere ininfluente. Potresti farmi il piacere di provare a mettere direttamente il DSDT.aml che hai in origin? Per mia curiosità

Link to comment
Share on other sites

Il config.plist é quello di Jolly del post #28

 

Fabio

 

Metti il kext che ti allego in kexts/10.11 lascia il DSDT che ti ho passato e sul config attiva generate P e C states 

DSDT3 è il DSDT originale con solo tolti gli errori di compilazione, in teoria dovrebbe essere ininfluente. Potresti farmi il piacere di provare a mettere direttamente il DSDT.aml che hai in origin? Per mia curiosità

 

Il DSDT originale  e tutti i vari SSDT vengono caricati da OS X in ogni caso, a meno che tu non metta il DSDT o SSDT patchato nella cartella Patched oppure attivi DropOEM (che dice al sistema di non caricare le Tabelle SSDT ACPI OEM)

ACPIBatteryManager.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti il kext che ti allego in kexts/10.11 lascia il DSDT che ti ho passato e sul config attiva generate P e C states 

 

Il DSDT originale viene caricato da OS X in ogni caso, a meno che tu non metta il DSDT patchato nella cartella Patched oppure attivi DropOEM (che dice al sistema di non caricare le Tabelle ACPI OEM)

 

La situazione è la seguente...

ho sostituito i kext con quelli postati da Jolly nei post precedenti, e rimosso VoodooPS2

ora mi da anche l'icona della batteria (ovviamente sbagliata.. sono collegato alla corrente e la batteria è PIENA)

 

Batteria.png

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

La situazione è la seguente...

ho sostituito i kext con quelli postati da Jolly nei post precedenti, e rimosso VoodooPS2

ora mi da anche l'icona della batteria (ovviamente sbagliata.. sono collegato alla corrente e la batteria è PIENA)

 

attachicon.gifBatteria.png

 

Fabio

 

Questo con il DSDT che ti avevo passato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...