Jump to content

HP 470 G1


MARZILLO
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Allora.....

quando ho fatto questo pc seguendo i tuoi consigli  l'audio non funzionava.....ha cominciato a funzionare da solo,me ne sono accorto perche a un certo punto ho buttato dei file nel cestino e si è sentito il rumore della carta...ma nelle prime due ore niente...dopo di che ha sempre funzionato..l'hdmi invece mi ha aiutato Gengik.....bisogna dire che insieme al suo dsdt misi anche il ssdt o ssdt.1che aveva creato il tool per l'hp e  che nel frattempo avevo tolto tra le tante prove ed ha sempre funzionato...non ho investigato se funzionava solo con il dsdt di Gengik o   perche li avevo messi insieme...funzionava ed ero contento cosi.....non sono chiaro mannaggia.....purtroppo ho fatto mille prove diverse

Link to comment
Share on other sites

Qui sembra che si faccia di tutto per complicare le cose, con che criterio avresti messo ssdt-1 se gengik ti ha abilitato HDMI con dsdt? Se si mettono le cose a caso non se ne viene più fuori. Poi perché non stai più usando il dsdt di gengik?

L' ssd che menzioni creato dal tools riguarda solo il PM... ;)

Il tool gli crea anche ssdt-1

Link to comment
Share on other sites

Qui sembra che si faccia di tutto per complicare le cose, con che criterio avresti messo ssdt-1 se gengik ti ha abilitato HDMI con dsdt? Se si mettono le cose a caso non se ne viene più fuori. Poi perché non stai più usando il dsdt di gengik?

 

Il tool gli crea anche ssdt-1

Ciao Jolly

essendo un neofita purtroppo non ho criterio,faccio mille prove cercando di scrivere le prove che faccio....a casa purtroppo non è possibile,solo al lavoro ho qualche possibilità ma lavorando in una societa assicurativa dove faccio assistenza client(windows :lol: ) con gente che ti chiama continuamente non è facile....rimisi il ssdt perche era quello che il tool aveva creato ....tutto qui...nella prova di quel giorno misi il dsdt di Gengik,che uso tuttora,e rmisi il ssdt eil ssdt-1 e funzionò....io ero contento e lasciai tutto cosi

Link to comment
Share on other sites

Modifiche fatte

 

audio ok

cuffie ok

microf ok

 

in preferenze non appare hdmi


se puo essere utile per la diagnosi ho provato a rimettere uno alla volta e riavviando ogni volta

 

il mio config

il mio applehda

il mio ssdt-1

 

li ho provati anche tutti e tre lasciando il tuo applealc in efi ma niente ....in preferenze non appare hdmi,,,


ti allego in caso ti fosse utile


il mio ioreg

post-657197-0-70563400-1460790282_thumb.png

post-657197-0-88173000-1460791783_thumb.png

post-657197-0-50384400-1460791803_thumb.png

MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

Esperimento da fare su pendrive, copiaci la EFI del HDD (nella partizione EFI naturalmente) e prova ad avviare per vedere se funziona. Se a posto continua così, in ACPI/patched cancella tutto lasciando il solo ssdt.aml. Ora copia tutti gli SSDT del pacchetto in patched (in totale dovrai avere 6 ssdt e solo quelli) e sostituisci il config con quello allegato. Riavvia da pendrive e controlla cosa funziona/non funziona e posta immagine di Informazioni di sistema / Audio. Usa AppleALC in kexts/10.11ed elimina eventualmente gli altri

Esperimento con SSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao Jolly

 

tastiera non funziona

grafica riconosciuta ma vistosi atrefatti..inservibile

audio non funziona

touchpad non funziona

 

batteria funziona

bluetooth funziona

usb funziona 

wifi funziona

 

post-657197-0-29767400-1460825843_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

MARZILLO

 

Dubito che funzioni, con tutto quello che sta facendo Jolly invano (almeno finora), ma extrema ratio prova a rimettere la configurazione più funzionante che hai e aggiungi questa kext in /EFI/EFI/Clover/Kext/10.11

 

E' una vecchia kext che è caduta in disuso rispetto ai metodi moderni, ma dopo che Mirone mi ha aggiustato il DSDT per far comparire la corretta risoluzione della mia Gigabyte in firma era scomparso l'audio via HDMI. Ho risolto solo con la kext, nonostante il buon Mirone ci abbia provato a re-iniettare l'audio HDMI nel mio DSDT che prima lo aveva (e funzionante).

 

Prova, magari va.

HDMIAudio.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ma veramente io avevo capito che erano prove per te...come scritto nei post precedenti a me funziona tutto....ho solo la seccatura che per far funzionare gli auricolari devo prima mandare il pc in stop..


Ho tolto quello perche in preferenze -audio ha layout 12 e nel dsdt ci sta 0c...dato che pare che funziona tutto sia internamente che audio hdmi io lo lascerei stare...poi mi fido di te quindi consigliami

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...