Jump to content

HP 470 G1


MARZILLO
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Jolly

allora ti spiego  :wub:

le uniche modifiche fatte sono state:

 

aggiungere i kext del tool nella cartella kext chiavetta in quanto partendo sempre da usb non mi funzionava nulla

modificare il config.plist della chiavetta mettendo yes alla voce inietta kext per gli stessi motivi

provare ad aggiungere da tutte le parti il file hfsplus-64.efi nelle due eri sperando di farlo partire da hd...ma non ne vuole sapere..

poi certo facendo mille prove è facile che si incasini tutto per carità....anche la bontà di questo tool non mi pare eccelsa se basta fare una riparazione dei permessi per incasinare tutto...

Comunque chiedo venia e ricomincio tutto da capo :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

allora ti spiego  :wub:

le uniche modifiche fatte sono state:

 

aggiungere i kext del tool nella cartella kext chiavetta in quanto partendo sempre da usb non mi funzionava nulla

modificare il config.plist della chiavetta mettendo yes alla voce inietta kext per gli stessi motivi

provare ad aggiungere da tutte le parti il file hfsplus-64.efi nelle due eri sperando di farlo partire da hd...ma non ne vuole sapere..

poi certo facendo mille prove è facile che si incasini tutto per carità....anche la bontà di questo tool non mi pare eccelsa se basta fare una riparazione dei permessi per incasinare tutto...

Comunque chiedo venia e ricomincio tutto da capo :angel_not:

Sono basito, non so neanche che dire. Sembra che quello che tu hai fatto sia la cosa più naturale del mondo. Senza entrare nei dettagli, permettersi pure di criticare la bontà di un tool dopo tutto quello che si è fatto, meriterebbe almeno un esame di coscienza.

Con questo concludo

Link to comment
Share on other sites

Salute ragazzi

testata la lan....ok....uscita video hdmi ok.....uscita audio hdmi  non si sente......penso valga la pena cambiare la card wifi e metterne una con bluetooth e liberare una porta usb....la partenza avviene sempre da usb,non c'e stato verso e comincio a pensare che sia un difetto del bios....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salute ragazzi

aggiornamento alla 10.11.4 completato correttamente....anche qui fatevi prima di aggiornare il backup di appleHDA.kext, aDummyHDA.kext e appleHDAIDT.kext dato che al riavvio l'audio non funzionerà.

 

Per chi legge la prima volta e magari si accinge all'installazione perche magari ha lo stesso portatile faccio un piccolo aggiornamento dato i post precedenti....funziona tutto anche l'hdmi sia audio che video...per il bluetooth si risolve con una chiavetta esterna...io ho preso la asus bt400...per il wifi AR5B95 su ebay a 10 euro....anche la partenza avviene da disco senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

Ieri mi sono letto il Topic di Lidiano con l'hp 450 e memore di questo mi sono copiato tutti i kext audio che c'erano in sle....dato che li ha aggiunti il tool per l'hp che ho usato per l'installazione...dimmi quale e' di troppo che lo tolgo

Link to comment
Share on other sites

aDummyHDA.kext sicuramente non te l'ha fatto l'installer. Per controllare dovresti vedere in Informazioni di sistema / Audio che layout viene rilevato, se 12 (o 0C) probabilmente stai usando appleHDAIDT.kext, se 3 aDummy. Controlla e cancella quello che non corrisponde

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho tolto quello perche in preferenze -audio ha layout 12 e nel dsdt ci sta 0c...dato che pare che funziona tutto sia internamente che audio hdmi io lo lascerei stare...poi mi fido di te quindi consigliami

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto quello perche in preferenze -audio ha layout 12 e nel dsdt ci sta 0c...dato che pare che funziona tutto sia internamente che audio hdmi io lo lascerei stare...poi mi fido di te quindi consigliami

 

Se funziona e sei soddisfatto... non vedo necessità...

"non rompere ciò che non è rotto"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ho colto però se sti sta funzionando tutto con gli aggiustamenti sdi Allan. HDMI soprattutto

 

Jolly

non voglio dirti una cosa per un'altra....purtroppo non ricordo bene.......ti posso solo dire che con questi file mi funziona tutto hdmi compreso....le cuffie funzionano solo se mando il pc in stop e lo riattivo....io uso  applehda e applehdaidt che ti allego 

Archivio 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Fammi questa prova comunque, sostituisci il config con quello allegato, poi cancella AppleHDA e AppleHDAIDT da S/L/E e installa quello che ho allegato, infine metti il AppleALC in kexts/10.11 riavvia e controlla scrupolosamente come funziona sia l'audio analogico  che HDMI e riporta i risultati


Mi raccomando di fare i passi come descritti

Archivio Jolly.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao Jolly....

funziona audio e cuffie perfettamente...in questo momento non posso provare l'hdmi perchè dormono tutti mi spiace...domani mi porto il pc al lavoro e ti dico

 

edit....dimenticavo

 

anche il microfono funzia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...