Jump to content
230 posts in this topic

Recommended Posts

Se non dovesse funzionare

avvia da usb,  alla GUI recati in clover boot options dovrebbero esserci due icone uguali ma devi andare su quella relativa all'hd, quindi la seconda

clicca su "add clover Boot options"... 

Riavvia, recati sul bios, avanzate/boot  ed imposta ".......Cloverx64.efi" primario per il boot

Rimetti uefi nativa

Altra cosa che dovrei sapere per capire...

Premi F9, 

Prova 1) boot from EFI file, selezioni HD, EFI, boot/ bootx64.efi

Prova 2) oppure ---------------------------------Clover/Cloverx64.efi

devi provare a vedere se riesci ad avviare o in un modo o  nell'altro

Mi raccomando fai le prove , prestando attenzione

Allora .....finito per stasera...anzi per stamattina :lol:  :lol:

installato tutto...funziona grafica e wifi....il bluetooth viene rilevato ma non mi vede il mouse ne nientaltro....il sistema non parte da hd ma da usb e pare abbastanza veloce....aggiornato alla 11.10.3..non vede l'audio ne la batteria ne la lan...vabbè piano piano :hysterical:  :hysterical:

il fatto che non ti funziona batteria, lan ecc dipende dal fatto che stai avviando da usb...

dopo aver usato il tools dovresti avviare da hd....

Hai provato, come ti avevo già detto, a cancellare la cartella EFI del'hd, reinstallare clover e sostituire la EFI generata con quella che hai sulla usb?

In questo momento non posso fare nulla...sono in fila ad un negozio di acquari.....ai primi 100 un acquario da 20 litri in omaggio...poi la spesa il bimbo in piscina...se tutto va bene se ne parla stasera....

Per la cronaca ho scaricato applehda patcher questa mattina prima di uscire....non mi rilevava applehda in sle...eppure ci sta....?la rete con la prima installazione la vedeva ma nonho potuto testarla....vedeva anche la batteria cosa che adesso non avviene....fatto il geekbench...6000 e 2900

Salute ragazzi

aggiornamento della situazione....grafica ok batteria ok  lan ok wifi ok............partenza solo da usb....audio no bluetooth visibile ma non funziona..bisogna patchare troppa roba per farlo funzionare....faccio prima a cambiare la card

Se serve qualche file ho messo spero tutto quello che può essere utile 

http://www.filedropper.com/archivio_1

Guardando la EFI che hai nel HDD si vede che l'hai modificata inopinabilmente e non si capisce neanche la metodologia. Soprattutto non hai neanche reso noto quello che hai fatto. Già è delicato intervenire per affinare una installazione, pensa se poi uno deve andare alla ricerca di cosa possa essere stato fatto in modo errato. Per me, così come sei messo, è inutile proseguire. Ti devi portare alla situazione ottimale, che è quella che hai subito dopo aver lanciato il Tool

• Create New...