Jump to content

Problema installazione


bombic
 Share

205 posts in this topic

Recommended Posts

Installato il boot di clover sull'hdd il sistema no parte più e resta una schermata nera o meglio dopo aver aperto il plist con clover configurator... Ma non modifico nulla in quanto la voce fix airport è già flaggate

Link to comment
Share on other sites

Adesso se vuoi posta la EFI che ci diamo una occhiata, però prima fai un avvio schiacciando F4 alla schermata di Clover così salvi anche le tabelle ACPI in origin (aspetta qualche secondo prima di far partite il boot). Se è troppo grande cancella la cartella EFI/APPLE (Copiati la EFI sul desktop prima di fare l'operazione)

Link to comment
Share on other sites

La cartella origin della chiavetta d'avvio contiene dei file... Non quella sull'hdd. Posto quella?

Certo che l'ho installato nella ESP nell'installazione di Clover è faggeta installare clover nella ESP...

Però non ho fatto: add clover boot optional for all entries per paura che si blocchi all'avvio. Può essere quello il problema?

Link to comment
Share on other sites

Metti il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

Sostituisci il config con quello allegato.

Essendo una prova per verificare il buon funzionamento, le operazioni sopra elencate devono essere fatte sulla usb, facendo il boot da essa.

Controlla che non vi siano problemi, successivamente potrai, copiarli nella EFI dell' HD

 

 

DSDT.aml.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho copiato nell'hdd, ma al riavvio non cambia nulla.. P. S. Il boot l'ho fatto sempre da chiavetta.... Può essere quello il problema?

Li ho copiati anche nella EFI della Usb, ma non parte più... Mi da questo

Ecco..

post-494373-0-48433800-1454156142_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

@bombic, forse non hai ancora realizzato come funzionano le cose. Se fai il boot da chiavetta i kext li devi mettere li, se fai il boot da HDD nella sua efi. Non puoi metterli nel HDD e bootare da chiavetta sperando che funzioni. Se segui le cose che ti si dice forse si riesce a venirne fuori, ma se fai di testa tua certamente no.

Link to comment
Share on other sites

allora... li ho messi inizialmente nella USB per provare (così mi è stato detto) dopo di che mi è stato detto di metterli nell'HDD e così ho fatto... ma non cambiava nulla...allora ho provato a metterli nella USB (con le ultime modifiche apportate), ma al riavvio mi da l'errore riportato.

 

Li ho messi nella cartella EFI sia della USB che dell'HDD (ovviamente nelle varie sottocartelle appropriate)

Link to comment
Share on other sites

Quale modifiche?

Dovevo solo aggiungere il kext allegato...

Prima hai fatto il boot da usb ed era tutto ok, quindi ti ho passato il kext per la rete che ancora non ti funzionava.

Riesegui i passaggi... Stai sbagliando qualcosa.

Devi usare dsdt è config che ho postato, inoltre mettere il kext al suo posto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...