Jump to content

Problema installazione


bombic
 Share

205 posts in this topic

Recommended Posts

tutto questo aprendo clover configurator... giusto?


p.s. nella pen drive d'installazione di el-capitan non ho una cartella EFI ci sono EFI_backup (che però è vuota) - installa el capitan e clover v2

 

dovrei esserci riuscito...provo a riavviare


allora, al riavvio parte il boot senza chiavetta, ma se avvio lo schermo resta nero e dopo 3-4 secondi si spegne la tastiera... sono stato costretto a riavviare dal boot della chiavetta sempre con nv_disable=1

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo ho installato i driver nvidia modificando il plist da clover configurator, al riavvio dopo pochi secondi esce cavo scollegato, nelle impostazioni al riavvia c'è nvda_drv=1 se lo sostituisco con dv_dra=1 carica, ma si blocca alla fine del caricamento

Link to comment
Share on other sites

La cartella EFI si trova nella omonima partizione EFI che è nascosta e devi montare con clover configurator. Con "dovrei esserci riuscito" non si capisce cosa hai fatto.

Devi montare la EFI del HDD e modificare il config aggiungendo nv_drv=1 e deselezionare nv_disable

Link to comment
Share on other sites

ho montato le partizioni EFI e sostituito la cartella dell'hdd con quello presente sulla pendrive. aperto plist presente nella cartella clover presente nella cartella EFI con clover configurator, ma come lo devo modificare?

Link to comment
Share on other sites

ho montato le partizioni EFI e sostituito la cartella dell'hdd con quello presente sulla pendrive. aperto plist presente nella cartella clover presente nella cartella EFI con clover configurator, ma come lo devo modificare?

 

Con clover configurator, nella seziona boot metti il flag su nvda_drv=1, nel caso tu avessi nv_disable=1 rimuovilo.

Fatto ciò, salva la modifica

Link to comment
Share on other sites

ok...questo l'ho già fatto e ho fatto salva...ma al riavvio succede quanto scritto nei post precedenti (al riavvio parte il boot senza chiavetta, ma se avvio lo schermo resta nero e dopo 3-4 secondi si spegne la tastiera... sono stato costretto a riavviare dal boot della chiavetta sempre con nv_disable=1). ecco cosa ho nelle varie impostazioni del boot di clover

post-494373-0-32168800-1453399507_thumb.jpg

post-494373-0-50022500-1453399514_thumb.jpg

post-494373-0-76914800-1453399520_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccomi...allora, ho disinstallato i driver nvidia e poi ho messo la spunta a inject nvidia e nvidia generic e a lord vbios, ma al riavvio con boot clover si blocca sempre con schermata nera e la tastiera si spegne, da chiavetta a metà del caricamento dice collegare il cavo ecc... devo sempre avviare con nv_disable=1

 

foto:


mi sono accorto che salvando il plist mi compare questo... è un problema?

post-494373-0-31161200-1453413894_thumb.jpg

post-494373-0-99361700-1453414503_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...