Jump to content

Problema installazione


bombic
 Share

205 posts in this topic

Recommended Posts

Devi scaricarlo, ma senza rete non è possibile;

Monta la EFI con il terminale:

diskutil list (identifica la EFI che vuoi montare)
mkdir /Volumes/efi

sudo mount -t msdos /dev/diskXs1 /Volumes/efi (diskXs1 è da sostituire col numero del disco da montare, ad esempio disk0s1)

posso consigliarti di aprire il config.plist con Text Edit e mettere questa flag nella parte ACPI

 

 

ACPI

  DSDT
 
   Debug
  
   DropOEM_DSM
  
   Fixes
  
    FixAirport_4000
   

  

   ReuseFFFF
  
 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora, si era rotto l'hdd quandi l'ho sostituito con un ssd.... Iniziamo sala scheda WiFi... Ho installato cover configurator dopo di che ho spuntato fix airport, come salvo l'impostazione?
P. S. Maledetto correttore del cell

questo dovrebbe essere il contenuto della cartella UEFI

UEFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ora dovresti avviare da chiavetta e andare in clover boot options, selezionare "Add to boot options for all entries" ed avviare normalmente, espelli la chiavetta poi lancia Clover Configurator, clicca su Mount EFI, poi su Open partition, esplora la cartella EFI, troverai il file config.plist; tasto destro-apri con-Clover configurator.

Nella sezione ACPI metti la spunta su Fix Airport e chiudi il programma.

Riavvia e dovresti partire senza problemi con il wifi attivo

Link to comment
Share on other sites

Quando apro il config. Plist nella cartella clover è già spuntato fix airport... Ma al riavvio non cambia nulla

Ovviamente ho installato clover come hai detto

V

Ovviamente ho installato clover come hai detto

Quando esco da Clover...

Cmq seguendo la prima operazione al riavvio non va senza chiavetta... Di certo sbaglio qualcosa... Ma cosa?

post-494373-0-07439500-1453278948_thumb.jpg

post-494373-0-56169000-1453279228_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quà trovi un bel pò di informazioni :

http://www.insanelymac.com/forum/topic/302041-guide-asrock-h97-pro4-yosemite-with-clover-uefi-installation/

C'è da dire che un "difetto" delle Asrock è che non digeriscono molto bene il Boot uefi, ci sono diverse procedure da usare più o meno complicate. Se non vuoi sbatterti più di tanto invece del boot uefi usa quello legacy nella ESP. La differenza sostanziale fra i due tipi di boot risiede più che altro nella velocità di esecuzione del bootloader, un pò più lenta nel caso di boot legacy, ma si tratta di una manciata di secondi.

Link to comment
Share on other sites

ok..ma devo reinstallare tutto? e per risolvere il problema del wifi che non va comunque? poi ho il problema di dover avviare per forza con nv_disable=1 con scheda video non riconosciuta (mi da solo 3mb di scheda video invece di 1gb - la scheda video è una asus  GTX550 Ti 1gb gddr5

Link to comment
Share on other sites

Devi solo reinstallare clover con opzione solo nella ESP, no uefi segui i settaggi della guida di gengik al riguardo e aggiungici "Script RC sul disco di destinazione, poi copia prima la cartella EFI della pendrive sul desktop. monta la EFI del HDD e sostituisci la cartella EFI con quella che hai sul desktop.

Per la video devi installare i driver web nvidia,

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306535-nvidia-web-driver-updates-for-el-capitan-update-01182016/

poi modificare il config togliendo nv_disable e selezionando nv_drv=1.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di settare il bios come descritto nella guida precedente, una cosa a cui porre  attenzione è il parametro:

CSM (Compatibility Support Module) = Disabled

che in caso di boot legacy dovrebbe essere Enabled, (da verificare).

Link to comment
Share on other sites

Cosa significa opzione solo nella ESP la guida dove la trovo?

 

Stai facendo confusione, "installa solo per schede madri UEFI" è una cosa, "installa Clover nella ESP" è un'altra. 

La prima installerà Clover per l'avvio UEFI e automaticamente lo installerà nella ESP (Partizione EFI);

La seconda installa Clover in legacy mode ma lo installerà nella ESP; 

La terza opzione è quella di non selezionare una delle due sopra e Clover verrà installato nella partizione del sistema operativo, in modalità legacy.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...