Jump to content
273 posts in this topic

Recommended Posts

Questa frenesia di aver tutto configurato subito, la posso condividere fino ad un certo punto.

Parlando in generale qualsiasi Tools può essere ed apparire più facile da utilizzare per un principiante.

Ma seguire meticolosamente un determinato percorso risulta decisamente migliore e molto spesso si evita inutili perdite di tempo.

Del resto ti stavo seguendo dall'inizio...

Quindi il motivo che non funzioni @Toleda credo sia dovuto a quello che hai usato.

Ti consiglio prima di chiedere, non applicare e poi chiedere.

Questo perché non conosco quel tool

new, in analogico ho trovato un uscita che funziona come se fosse l'unica uscita abilitata qualunque uscita io selezioni dalle impostazioni, ma l'ottica niente da fare

sorry, sono andato per abitudine visti gli ottimi risultati precedenti...

ad ogni modo funzionasse l'uscita ottica sarebbe ottimo se proprio nn riusciamo amen ne farò a meno, devo reinstallare un mondo di programmi per riprendere a lavorare mi interessa che la macchina sia performante per lavorarci

altra cosa che mi serve funzioni è la tastiera PS2 che attualmente non va

direi che a livello di prestazioni ci siamo, sono leggermente superiore all'ultimo geek con yosemite... deduco che tutto sia configurato correttamente.

uniche due cose ancora da risolvere sono le tastiera PS2 (prioritaria) e l'audio in ottica che se funzionasse sarebbe meglio.

attendo fiducioso vostri consigli!

geek.pdf

• 1 month later...

Se il problema si è presentato dopo aver installato quel kext...

Il problema è li

Quella versione non va bene per El Capitan

Altrimenti devi dire esattamente cosa hai fatto.

Puoi provare da Yosemite ad eliminare quel kext, poi ricostruisci le cache di quel disco ovviamente

Allora, mi ero dimenticato una cosa very important, quel kext funziona ma a 2.0 da quel che vedo dal resoconto di sistema, ma non era lui che dava problemi di avvio ma qualcosa della scheda di rete, mi è tornato in mente che il problema è cominciato cercando di risolvere il problema della lan che di punto in bianco ha deciso di smettere di funzionare correttamente, mi dà un indirizzo ip sballato e non me lo varia neanche riassegnandolo, in allegato lo screen, adesso sono riuscito a far ripartire correttamente El Capitan ma devo ancora risolvere il problema della lan e dell'usb 3.0

Ecco la foto

post-922151-0-06075600-1455799160_thumb.jpg

La lan viene rilevata correttamente in Informazioni di sistema/Ethernet? Se si, prova questo:

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,
poi andare in "Home"/Libreria/Preferences/Systemconfiguration,(se non si ha abilitato di vedere i file nascosti, aprire il finder andare su "Vai" e premere il tasto alt, così apparirà la cartella "Libreria") e cancellare "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare. (Controllare che la Ethernet sia en0)

Se però il problema fosse la ethernet facile che possa dipendere dal kext che stai usando ( quale è a proposito?)

La scheda è giusta, ma adesso mi da questo dopo aver fatto quello che mi hai detto, kext ne ho provati diversi trovati online, ma anche quello che funzionava, che è incluso nel paci per mia scheda madre che ho postato ad inizio topic non va più

post-922151-14558060883839_thumb.jpg

• Like 1
  • Create New...