Jump to content
273 posts in this topic

Recommended Posts

Dal manuale vedo che ha una utility "

SMART LAN (LAN Cable Diagnostic Function) "

Prova a lanciarla e vedi cosa riporta

Prova anche a disabilitarla, salvare rientrare nel bios ed abilitarla. Fai anche la procedura con dpcimanager

me ne sono accorto... il bios U1L ce l'avrò da 2 anni ed ha sempre funzionato tutto prima con lion poi mountain, mavericks, yosemite ed ora el capitan... e anche con el capitan inizialmente funzionava la lan  :(

Non so che dire, così come stanno le cose sembra che la lan sia andata. Non so se qualcuno abbia qualche altra idea da proporre, sempre possibile che sia un settings. Come ultima risorsa ti posso solo dire di provare a flashare un bios precedente, se possibile

dunque dunque, da yosemite non va nemmeno, adesso ho installato al volo un windows 10 per provare l'ethernet e funziona perfettamente quindi possiamo escludere il problema hardware

post-922151-14563038639302_thumb.jpg

a questo punto c'è qualcosa che posso provare a variare direttamente in fase di installazione visto che devo reinstallare el capitan?

sto quasi gridando al miracolo... ho reinstallato e messo subito il kext della lan prima di installare clover e magicamente la scheda funziona  :shock:  :shock:  :shock:

a questo punto ho quasi paura ad andare avanti... attendo vostri consigli

• Create New...