Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan


matrixxl
 Share

192 posts in this topic

Recommended Posts

...non so se ridere o piangere....

Ho provato a farlo partire da usb per sostituire il config, ma....

 

25z4751.jpg

 

e il pc si spegne propio..

Comunque con un altro mac ho preso l'hdd e ci ho messo il config che mi hai passato ma...

 

34s3587.jpg

 

Morale della favola...non parte nemmeno più da usb..

che faccio piango...

Link to comment
Share on other sites

Provato a riparare il disco dal Mac? Prova anche a reistallare Clover sulla Pendrive, rimettendo il config che funzionava, non devi neanche settare niente perche si prende tutte le impostazioni dalla installazione precedente

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti.

Torno a disturbari.

In effetti carbo avevo pensato la stessa cosa, ma poi ho controllato e le impostazioni erano giuste.

Giusto per perdere un altro po di tempo, ho reinstallato tutto, anche clover su hd, ma continua a non partire, solo che adesso da usb é tornato ad avviarsi.

Volevo chiedervi se, secondo voi, provando ad ultizzare enoch come bootloader sul disco di sistema anziché clover, potevo in qualche modo evitare il problema che non si avvia da hd?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare ad installare clover su HD in "legacy puro", quando lo installi le impostazioni restano invariate tranne "installa nella ESP" che in questo caso non la devi selezionare.

Successicamente la EFI la troverai nella root del disco, non più nella partizione nascosta e quindi non devi più montarla per vederla.

Se hai precedentemente installato clover nella partizione EFI nascosta, cancella il suo contenuto.

Riavvia da usb, poi installa come ti ho detto, successicamente o sostituisci la efi generata nella root con quella della usb oppure la "rendi identica"

Ripeto...è solo una prova

Link to comment
Share on other sites

...Ragazzi...non voglio esultare troppo presto...ma credo che qulcosa è cambiato...

Dopo aver provato a formattare la efi ed installato di nuovo clover deselezionando " installa nella ESP " purtoppo non ho risolto nulla, così ho riformattato ed instalato tutto da capo.

Questa volta però ho provato ad usare Enoch come bootloader ma di partire ancora non ne voleva sapere.

Ho fatto l'ultimo tentativo...ho formattato ed installato di nuovo l'osx e ho installato di nuovo clover anche questa volta deselezionando " installa nella esp ", messo SSDT e DSDT oltre al config.plist che mi avete dato e provato a far partire.... è andato più avanti nel caricamento ma continuava a non partire...

Disperato ho spento tutto e sono andato via...poco tempo fa però mi sono rivenuti in mente tutti i vostri consigli e mi sono ricordato del famoso " fakesmc " che non avevo copiato nella efi, così ho fatto ripartire il pc da usb, ho controllato nella efi ( che in questo modo non và più montata ) ed effettivamente non era presente.

L'ho copiato, incrociato le dita e fatto ripartire senza usb....ed è partito...

L'ho fatto spegnere e riaccendere più volte e pare che funzioni....siiiii.

Adesso per evitare errori però chiedo ancora il vostro prezioso aiuto...

Ovviamente non funziona nè rete, nè audio...

Come procedo?

Come al solito un grosso GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Bene....non abbiamo bisogno di strani Tools..... :wink_anim:

dalla EFI devi cancellare il kext realtek (se c'è), riavviare e poi eseguire nuovamente il command di Toleda per l'audio

Stai usando il dsdt che ti è stato fatto, vero? config.plist e ssdt?

Link to comment
Share on other sites

..piccolo aggiornamento...la scheda di rete in network viene vista ma mi dice che il cavo di rete è scollegato...sempre su insanley

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/88-realtekrtl8111-binary/

ho scaricato questo kext per provare ed adesso si connette.

Certo che sto usando ssdt, dsdt e config che mi avete dato...dopo tutto questo, ci mancherebbe..

Nella cartella efi ho soltanto il fakesmc ed il kext della scheda di rete.

Vado con il command di toleda allora..

Mi rileggo la procedura però....insieme a voi sto imparando parecchio ma non esageriamo però ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...