Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan


matrixxl
 Share

192 posts in this topic

Recommended Posts

..Il kext usato è la versione 2.0 contenuto nella cartella release..

Si sto usando un hd ssd, come ho scritto anche in firma...perchè cambia qualcosa?

Che bello funziona anche l'audio....

Ditemi che posso far funzionare anche le usb 3.0????

Link to comment
Share on other sites

Stai già usando dsdt, credo che le tue usb3 siano renesas....quindi con El capitan, almeno per ora, non funzionano... :(

Su Yosemite invece funzionano...Stessa situazione per Asmedia.

Devi abilitare il trim per il tuo ssd.

Copia ed incolla il seguente comando sul terminale:

sudo trimforce enable

premi invio, poi riavvia.

Recati sulle info di sistema, sata/sata express, seleziona il disco e controlla...dovresti avere supporto Trim=SI

Link to comment
Share on other sites

Si...trim attivo...

Quindi per il momento non posso utilizzare l'usb 3.0, ma in un futuro prossimo posso avere qualche speranza??

Vorrei fare adesso una copia di backup dell'hdd per essere sicur che se dovesse succere qualcosa non rimomincio da capo...ma posso eventualmente fare gli aggiornamenti, quando usciranno, senza problemi?

Perchè in passato ho tentato qualche volta a farlo ma puntualmente andava in kernel panic.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Fatti un backup con Time machine.

Puoi aggiornare....personalmente mai avuto problemi a farlo

Per le usb3 per ora non so dirti....anche te ti aggiungi alle tante speranze di molte persone....

Mai dire mai..... :)


Già dimenticavo...tieni sempre pronta una usb per fare il boot in caso di problemi, con la tua EFI funzionante.

Mai non averla in hackintosh

 Se sei ok a questo punto, metti risolto al titolo del topic...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...davvero davvero GRAZIE...Siete mitici..

Certo che l'usb resta conservata..

Mi sembra brutto chiedervi un altra cosa però??? anzi 2

1. avendo una scheda nvidia posso adesso installare i webdriver che rilascia nvidia senza problemi? devo settare qualche altra cosa?

In questi giorni ho preso un altro pc con quasi le stesse caratteristiche del mio .

Ovvero stesso processore, scheda madre gigabyte ga z68x ud3 b3 ma scheda video ati hd 6870.
Ovviamente non posso usare ssdt e dsdt che mi avete dato   dovrei rifare una nuova usb?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

1) sul forum trovi i driver nvidia per determinata versione di osx, con app che aggiorna i driver.

   per far caricare i driver nvidia devi aggiungere  al config nella sezione boot con Clover configurator nvda_drv=1

   non credo che tu abbia "giovamento" con la tua scheda...mio pensiero.

2) non devi rifare la usb, basta che tu tolga dsdt e ssdt

  il config va modificato in base alla scheda video ATI...

 ad installazione fatta ottimizzare la grafica ulteriormente


Qui i driver: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306535-nvidia-web-driver-updates-for-el-capitan/

Link to comment
Share on other sites

visto la stessa scheda madre, che hai preso, ti consiglio come prima cosa di aggiornare il bios alla versione citata in questo topic.


Posso chiedervi la cortesia di fare il dsdt per quella scheda ?

Mentre per ssdt essendo lo stesso processore posso usare quello che ho o devo rifare la procedura fatta per l'altro?

Grazie

il dsdt va nuovamente estratto da quella scheda con la solita procedura, poi patchato.

Teoricamente potresti usare lo stesso ssdt....personalmente ti consiglio di rifare la procedura....sono pochi minuti...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...davvero davvero GRAZIE...Siete mitici..

Certo che l'usb resta conservata..

Mi sembra brutto chiedervi un altra cosa però??? anzi 2

1. avendo una scheda nvidia posso adesso installare i webdriver che rilascia nvidia senza problemi? devo settare qualche altra cosa?

In questi giorni ho preso un altro pc con quasi le stesse caratteristiche del mio .

Ovvero stesso processore, scheda madre gigabyte ga z68x ud3 b3 ma scheda video ati hd 6870.

Ovviamente non posso usare ssdt e dsdt che mi avete dato   dovrei rifare una nuova usb?

Grazie ancora

DSDT meglio estrarlo dalla scheda in uso, ci possono essere delle incongruenze anche fra schede uguali

Link to comment
Share on other sites

...ho combina un piccolo macello...

Ho installato i driver per la scheda video,ho cambiato il config, flaggando nv_disable=1, salvato il config, anche se mi diceva di salvare una copia, fatto ripartire e...

 

30c9c41.jpg

 

Non parte più...nemmeno da usb...

Purtoppo oggi mi devo fermare qui per impegni familiari...

Ma cosa può essere successo?

Grazie come sempre

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi.

Ieri, causa impegni familiari, non ho potuto dedicarmi al mio amato, odiato pc.

Comunque ho fatto partire il pc con, al boot, solo il flag relativo a nvda_drv=1, ma il risultato è questo..

 

vcq5xj.jpg

 

Ovviamente ho installato i driver della mia scheda video che ho scaricato direttamente dal sito nvidia.

posso recuperare qualcosa o sono costretto a reinstallare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...