Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan


matrixxl
 Share

192 posts in this topic

Recommended Posts

Come mai in EFI/CLOVER/driver64 hai NvmExpressDxe-64.efi e XhciDxe-64.efi. Prova a toglierli, lascia solo FSInject-64.efi e prova a riavviare. Lo slice.config.plist zippalo e cancellalo, non lasciare mai file con lo stesso suffisso


..ok gengik, anche se con macpro 3.1 funziona.

Avevo letto sulle faq che per installare i driver nvidia era necessario avere Smbios macpro.

Provvederò a riportarlo a imac.

Grazie

Se metti il mio config è già settato 12,2

Link to comment
Share on other sites

Dovresti crearti un SSDT segui i passi qui descritti da gengik (clicca su spoiler):

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308668-el-capitan-con-guida-gengik84-problema-post-installazione/page-2?do=findComment&comment=2177285

troverai il file SSDT.aml nella cartella "HOME" (quella con il tuo username) Libreria/ssdtprgen. Attenzione che la cartella libreria è nascosta, poco più sotto gengik spiega come raggiungelrla. Dovrai metterlo insieme al DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched e dovrai flaggare Drop Oem nella sezione ACPI/SSDT.

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Jolly.

Si, come avevo detto qualche post fà, a quanto pare il problema è legato ai 2600K.

Comunque ho letto la guida di gengik, ma purtoppo non posso seguirla in quanto richiede la connessione ad internet e a me non viene riconosciuta la scheda di rete.

C'è un modo per farla riconoscere?

Figurati che stò pensando di trovare una cpu nuova...

Ad ogni modo, intanto, ti auguro una buona domenica.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

..allora...aggiornamento...

Il kext relativo alla scheda di rete non funziona..

ad ogni modo mi sono connesso in tethering al telefono e sono riuscito a eseguire la procedura.

Ho messo l'SSDT generato in EFI/CLOVER/ACPI/patched, ho spuntato anche Drop OEM ma non và..senza cpus=1 non parte nemmeno da usb.

Sono alquanto incaxxxxvolato....come è possibile che facendo il boot da usb parte e solo da hd no?

Non smetterò mai di ringraziarvi comunque


P.S.

Mi conviene cambiare processore con un 3770?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

-xcpm crea problemi su alcune configurazioni, in special modo se Sandy Bridge o Ivy Bridge

E' vero, però allo stesso tempo è anche consigliato qualora si fosse creato un ssdt...

 

il problema di non riuscire ad avviare da HD,...mi lascia perplesso

@Matrixx hai installato clover nella ESP su hd?

Link to comment
Share on other sites

c

 


@Matrixx hai installato clover nella ESP su hd?

Cero gengik, quando monto le efi, ho sia l'hdd che la usb, poi ricordo di aver flaggato insatlla nella esp quando ho lanciato clover.

Comunque posto la foto del blocco con in evidenza i soli errori che credo siano rilevati.

Dirvi grazie ogni volta è stucchevole?...ma vi sono davvero grato per l'interessamento.

34ijtyh.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...