Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan


matrixxl
 Share

192 posts in this topic

Recommended Posts

...allora..ho ripristinato lo stato iniziale in quanto prima di sostituire il contenuto della efi dell'hdd avevo fatto una copia.

Ho confrontato il contenuto dell'hdd con quello della usb.

Ho semplicemente aggiunto dsdt e ssdt oltre al kext fakesmc ed il config che mi avete fornito per renderli, apparentemente, uguali.

Null'altro ma continua a non partire da hdd..

Certo che avete una pazienza però...

Questo non lo capisco però. Se c'è già tutto installato nella EFI della USB che funziona, perchè devi copiare/aggiungere i vari file?

Link to comment
Share on other sites

Questo non lo capisco però. Se c'è già tutto installato nella EFI della USB che funziona, perchè devi copiare/aggiungere i vari file?

 

quando ho installato clover sull'hdd, do dovuto aggiungere quello del post 123, cosa che ho dovuto dare fare anche per l'usb quando ho installato clover.

 

 

 

 

Sicuro di non avere il kext NullCpuPowerManagement nella cartella 10.11 della USB?

 

si c'è solo fakesmc

Link to comment
Share on other sites

quando ho installato clover sull'hdd, do dovuto aggiungere quello del post 123, cosa che ho dovuto dare fare anche per l'usb quando ho installato clover.

 

 

 

 

si c'è solo fakesmc

 

Hai provato ad avviare in Safe Mode ??

Link to comment
Share on other sites

quando ho installato clover sull'hdd, do dovuto aggiungere quello del post 123, cosa che ho dovuto dare fare anche per l'usb quando ho installato clover.

 

 

 

 

si c'è solo fakesmc

Continuo a non capire. Pechè non sostituisci semplicemente la cartella EFI del HDD con quella pendrive?

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire. Pechè non sostituisci semplicemente la cartella EFI del HDD con quella pendrive?

 

scusatemi ma c'è qualcosa che non capisco io...

Al post 121 ho scritto che avevo sostituito tutto il contenuto dell'hdd con quello della usb e tu stesso mi hai detto di fare una cosa alla volta, cosa che ho interpretato come : non dovevi fare quello che hai fatto..

Bho...

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma c'è qualcosa che non capisco io...

Al post 121 ho scritto che avevo sostituito tutto il contenuto dell'hdd con quello della usb e tu stesso mi hai detto di fare una cosa alla volta, cosa che ho interpretato come : non dovevi fare quello che hai fatto..

Bho...

Tutto parte da qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309603-aiuto-su-installazione-el-capitan/page-6?do=findComment&comment=2193130

Tu hai una pendrive funzionante, ti viene detto di usare la sua EFI e tu proponi di mettere anche il kext della rete, al che giustamente ti viene detto da gengik di fare le cose una alla volta, nel senso di fare solo la sostituzione della EFi e di pensare dopo eventualmente alla rete o quant'altro. L'obiettivo è quello di fare il boot, se tu aggiungi cose su cose e poi non funziona come si fa a sapere cosa ha procurato il blocco.

Link to comment
Share on other sites

Nel momento sono a corto di idee..

Si potrebbe provare ad aggiornare il bios alla versione detta precedentemente, provare poi un installazione del bootloader in UEFI su hd.

Detto in sincerità non so se questo può risolvere il problema, anche perché ancora sto cercando di capirne la natura...ma non trovo risposta

Link to comment
Share on other sites

Nel momento sono a corto di idee..

Si potrebbe provare ad aggiornare il bios alla versione detta precedentemente, provare poi un installazione del bootloader in UEFI su hd.

Detto in sincerità non so se questo può risolvere il problema, anche perché ancora sto cercando di capirne la natura...ma non trovo risposta

Ultima spiaggia la procedura per Fat32 della EFI.

Link to comment
Share on other sites

Fai una ultima prova. Fai il boot da USB, apri Terminal e copia/incolla il comando seguente:

 

sudo nvram -c

 

digita la password quando richiesta (non vedrai apparire niente ma è giusto così)

spegni il pc rimuovi la pendrive e riprova il boot da HDD

Link to comment
Share on other sites

...dite la verità...vi ho stremato eh...

Certo che ci hai stremato, passiamo più tempo a capire perchè non funziona facendo le cose che ti suggeriamo per poi scoprire che in verità non le hai fatte. Nella EFI che hai passato non cè traccia di DSDT/SSDT o config che ti abbiamo passato è impossibile che fai il Boot. Non hai sostituito la cartella EFI del HDD con quello della USB. A questo punto passa la EFI del USB, anzi passa solo la cartella Clover zippata così non ci sono problemi di dimensione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...