Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan


matrixxl
 Share

192 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

..In effetti giangik, io la usb l'ho fatta seguendo la tua guida con il primo metodo da te consigliato ( terminale ) su un mac con mavericks installato.

Comunque, effettivamente, sarà che da, giustamente fatto, bambino sculacciato :) , ho seguito tutti i passi alla lettera, usando anche la versione di clover da te consigliata, pur avendo dovuto lanciare l'installer 2 volte, il tutto sembra essere andato decisamente più liscio.

Adesso ho solo fatto partire per finirte la procedura d'installazione e mi sono fermato...

Attendo vostri consigli onde evitare inutili problemi.

Come sempre grazie..

Link to comment
Share on other sites

Per installare Clover su HDD usa esttamente gli stessi settings che hai usato per la USB, però selezionando anche "Script RC sul volume di destinazione". A installazione avvenuta puoi sostituire la cartella EFI sul HDD con quella della USB

Link to comment
Share on other sites

...Allora...attenuto scrupolosamente ai vostri consigli.

Ho installato clover con le stesse impostazioni usate per la usb, inserendo solo il flag a "Script RC sul volume di destinazione".

Sostituito il config con quello che mi avete fornito, aggiunto fakesmc, ssdt e dsdt e basta....

Riavviato senza usb e.....

295d4rl.jpg

 

...chiamo l'esorciccio??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Ti è stato detto di fare una cosa alla volta nel momento che volevi mettere anche il kext per la rete e poco sotto gengik ti ha ribadito che la cartella EFI del HDD deve risultare uguale a quella su USB, mi sembra che tutto sia bello chiaro.

Link to comment
Share on other sites

...allora..ho ripristinato lo stato iniziale in quanto prima di sostituire il contenuto della efi dell'hdd avevo fatto una copia.

Ho confrontato il contenuto dell'hdd con quello della usb.

Ho semplicemente aggiunto dsdt e ssdt oltre al kext fakesmc ed il config che mi avete fornito per renderli, apparentemente, uguali.

Null'altro ma continua a non partire da hdd..

Certo che avete una pazienza però...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...