Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan

192 posts in this topic

Recommended Posts

Sei ammirevole per quanto tu ringrazi e apprezzi gli aiuti....non è sempre così...

penso di parlare  a nome di diverse persone che aiutano per passione e solo per piacere di farlo.

Vedere che sono  apprezzati anche se alcune volte senza risultato....è un grande Ringraziamento!

scusa il mio OT...

La foto del verbose dovresti postarla che si veda bene fino in fondo

• Like 1

No gengik...

E' davvero ammirevole il vostro lavoro.

Per passione sicuramente, ma dedicare tempo di sabato e domenica, come avete fatto con me non è da tutti.

Che poi si riesca a far partire il computer o meno, il vostro impegno è solo da lodare..

Chiuso OT

La scheda di rete poi, con un altro tool, sono riuscito a farla riconoscere, tanto da navigare sena problemi.

Posto la foto del verbose per intero dove l'ultima riga di caricamento è propio sulla scheda di rete, anche se, circa al centro del monitor, c'è una linea che idica previus shutdown cause : 5..vorrà dire qualcosa?

Sempre un grazie

2ymarh2.jpg

Facciamo un ulteriore tentativo, perché non eseguire il boot da hd con la stessa Efi che riesce a farlo da usb è molto strano.

Esegui questi comandi nel terminale, copiali e incollali direttamente.

Serve per formattare la partizione EFI in FAT32.

diskutil list

Premi invio

prendi nota del disco su cui è installato Osx.

Poi copia il seguente comando e sostituisci "X" con il numero appropriato del disco

sudo newfs_msdos -v EFI -F 32 /dev/rdiskXs1

Fatto questo, installa clover su HD con le stesse impostazioni usate per la usb.

Modifica successivamente la cartella EFI creata in base a quella funzionante della usb....in pratica sostituisci il config, metti kext nella relativa cartella ..ecc..

Quando la cartella EFI del disco "risulterà  identica" a quella della usb, riavvia.

Prova il boot da HD

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

E' partito.......... :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

Grazie ragazzi...come Vettel ha ringraziato la squadra ieri a concusione del modiale di F1, adesso io ringrazio voi...immensamente GRAZIE

Adesso però non vorrei sembrare ingrato ma come faccio a far partire l'audio?

:thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim: Finalmente.....

Per l'audio

Faccio presente che tengo conto che tu stia usando il DSDT passato da Jolly

Con layout 1

Monta la partizione EFI del disco.

Lancia lo script allegato... rispondi alle domande...

Se non si presentano errori....

Riavvia, recati in preferenze audio e imposta l'uscita che stai utilizzando.

audio_cloverALC-110_v1.0l.command.zip

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

E' partito.......... :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

Grazie ragazzi...come Vettel ha ringraziato la squadra ieri a concusione del modiale di F1, adesso io ringrazio voi...immensamente GRAZIE

Adesso però non vorrei sembrare ingrato ma come faccio a far partire l'audio?

Questo dimostra che la partizione EFI è stata "pacioccata" da qualche Tool, altrimenti non si spiega il perché del suo non funzionamento...

• Like 1

Questo dimostra che la partizione EFI è stata "pacioccata" da qualche Tool, altrimenti non si spiega il perché del suo non funzionamento...

Concordo in pieno....ho visto altri casi analoghi...e non vi è altra spiegazione...

Questo, per come la penso anche io

aspettate ragazzi perchè mi sono perso un paio di post...

In effetti il comando l'ho copiato dalle istruzioni di clover quando si indica di installare clover nella esp.

Ed è corretto come nella seconda versione.

Si il dsdt usato è quello passato da Jolly.

Adesso eseguo lo script e vi farò sapere.

Grazie

Mentre eseguivo lo script mi diceva che l'audio non era supportato e se dovevo continuare ad eseguire lo script.

Ho continuato e riavviato ma purtoppo non trova nessun dispositivo audio..

Solo per chiarire..soprattutto dopo tutto lo sbattimento che avete fatto...il tool l'ho usato nella tarda serata di ieri per installare la solo scheda di rete..

No non ho aggiornato il bios a U1J...devo farlo?

P.S. layout 1???

• Create New...