Jump to content

( RISOLTO ) Aiuto su installazione el capitan


matrixxl
 Share

192 posts in this topic

Recommended Posts

Non stai usando il mio DSDT e neanche il config. Non capisco questi errori, puoi fare tutte le installazioni che vuoi ma se non segui e fai quello che ti viene detto non si va lontano. Usa questi

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309603-aiuto-su-installazione-el-capitan/page-2?do=findComment&comment=2192477

poi riprova con lo script, cancellando prima il realtekALC.kext in 10.11

A questa domanda devi rispondere no

Clover Audio ID Injection (y/n): n

e a questa eventuale

Use Audio ID: 0 (y/n)

deve apparire ID: 1 altrimenti non funzionerà

EDIT: Non usare il config del link precedente ma usa questo, altrimenti non ti prende il SSDT e ti si può bloccare all'avvio


Aggiungo di più, quando apro il DSDT trovo questo:

    Name (TMAC, "GA-Z68XP-UD3-F10 edits by MacMan at tonymacx86.com 2012-05-28")

 

Non mi sembra corretto che tu venga qua a chiedere aiuto e continui ad usare i metodi di Tony, ben sapendo che qua non sono accettati.

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo di più, quando apro il DSDT trovo questo:

    Name (TMAC, "GA-Z68XP-UD3-F10 edits by MacMan at tonymacx86.com 2012-05-28")

 

Non mi sembra corretto che tu venga qua a chiedere aiuto e continui ad usare i metodi di Tony, ben sapendo che qua non sono accettati.

Questo è veramente il colmo... :wallbash:  :censored:

Le operazioni più semplici...risultano "montagne"

Txxy e le sue "bestie"...mi sembra che più passa il tempo....più non ne "cavano le gambe"...e la cosa mi rende al quanto felice!

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto ragazzi ci tengo a scusarmi, ma come avrete capito, non essendo un genio in questo campo, rinomina qua, rinomina là, avrò fatto sicuramente confusione su qualche file e avrò messo quello sbagliato.

Come più volte ho scritto, è lodevole e ammirevole il vostro impegno, senza fare il paravento, che date aiuto per pura e semplice passione, e per questo non smetterò mai di ringraziarvi.

Ad ogni modo, sperando ancora in un vostro aiuto, ,vi dò aggiornamenti su quello che ho fatto.

Ho messo il dsdt e il config, che ho riscaricato e seguito la procedura indicata da jolly.

Ho riavviato ed è comparso finalmente l'output audio.

Spento però una mezzoretta, alla riaccensione...

vmvzoo.jpg

 

Si è bloccato di nuovo e parte solo da usb, e ovviamente da usb l'audio non c'è più,

Scusandomi ancora per quello che combino...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire se non di ripartire con l'installazione da zero, ma evitando assolutamente i tool di Tony. Se non si è capito, usano un approccio ben differente da quello usato in questo forum e soprattutto non è compatibile.

Link to comment
Share on other sites

Questo, nella mia ignoranza, l'avevo capito..

Ad ogni modo tento una nuova installazione.

Ho già cancellato tutto quello che avevo di superfluo, conservando solo la cartella clover usb che sembra funzionare.

Ritenterò...sono 10 gg che ci stò combattendo...ho la testa dura però

Come sempre ..grazie


Una cosa ho notato adesso...partendo da usb, nelle boot args sono flaggati cpus=1 kext-de-mode=1

Può indicare qualcosa questo?

Link to comment
Share on other sites

Ripartire da zero...rifare la usb dall'inizio.

Clicca su guida nella mia firma, e seguila attentamente.

Presta attenzione all'operazione di formattazione sia della usb che dell'HD, importante selezionare mappa GUID. (questo crea una EFI corretta e già in Fat32)

da tenere di conto  sono DSDT+SSDT+config.plist (Fatti su questo forum/ Tuo topic) da mettere sulla usb non appena installato il bootloader.

Unico kext in EFI da mettere è Fakesmc.

Una volta installato non fare niente se non quello consigliato da chi ti aiuta.

Si prosegue per passo passo fino a mettere tutto a posto.

Può sembrare un procedimento lungo rispetto ai "tools".... ma alla fine risulta sempre più rapido e decisamente qualitativo.

Tutto è ben mirato per il tuo hardware e non un "paciiocco" generico

Scrivi: 10 giorni che ci stai combattendo...non voglio "sbottonarmi" ma sono sicuro che a quest'ora sarebbero già stati 5/6 giorni che ti "godevi" il tuo Hack.

Questi sono miei consigli... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

..Infatti stavo per scrivere che, guarda caso facendo il boot con la penna usb e selezionando l'HDD, parte.

Cercando invece di far partire l'installazione del capitano va in kernel panic e si riavvia.

Volevo propio rifare anche la usb.

Ricomincio da zero quindi.

Link to comment
Share on other sites

io sto usando ancora il vecchio bios F10, quindi altri parametri da usare

Prima di tutto controllerò però..

Comunque sarfà che uso la versione di clover 3322, ma già contine la cartella 10.11 con il relativo kext.

Devo usare un'altra versione di clover?

Potrebbe essere quello il problema?

Link to comment
Share on other sites

Codesta è un altra cosa che non va bene... come è possibile che tu abbia la 3322

Quando nel sito ufficiale sono alla 3320?

Codesta versione è stata compilata da qualcuno, è sarebbe strettamente per uso personale.

Quindi qualcuno l'ha messa in rete violando una giusta etica e rispetto altrui.

Controlla pure te qui:http://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/

Scarica ufficiale...non è da scherzare con boot EFI


Veramente questo cose hanno dell'assurdo!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

la versione 3277 va bene perché antecedente a l'ultima disponibile sul sito ufficiale.

Puoi capire bene che se te hai la 3322 quando ancora non è stata rilasciata....questo non andrebbe assolutamente bene nel caso che qualcuno l'avesse messa disponibile in rete all'insaputa di "chi" pensa a clover.

Non ho ben capito a questo punto se ti eri sbagliato ...

Link to comment
Share on other sites

ok, stai parlando della versione "speciale"...ho guardato ora il link.

io pensavo alla versione normale... è comunque sarò "fissato" ma personalmente scarico sempre dal sito ufficiale.

Detto in totale sincerità, nemmeno avevo mai  visionato tale sezione download.

Link to comment
Share on other sites

...aggiornamento..

Rifatto l'usb usando però la prima parte della guida di gengik, ovvero da terminale con createinstallmedia.

Finito il tutto ho installato il bootloader con clover nella versione 3320 consigliata e messo nella cartella kext 10.11 fakesmc e nella cartella EFI/Clover/Acpi/Patched l'SSDT e DSDT che mi avete fornito oltre a sostituire il config.plist.

Inzio l'installazione e noto che l'installer è diverso da quello precedente.

La lingua anzitutto è già di default l'italiano e poi mi chiede se ripristinare da time machine, riparare o installare l'osx.

Ovviamente da disk utility formatto l'hd e scelgo installa osx.

Circa 20/25 minuti e sembra che abbia installato tutto...alla ripartenza però mi ritrovo con questo:

fa3och.jpg

 

Boot clover from usb . boot clover from efi ma manca il boot da hdd..

Purtoppo per stasera devo fermarmi qui visto che sono invitato a cena da amici per seguire la partita...

Ma succedono solo a me queste cose.

Ancora grazie...davvero

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti ho letto tutti i post adesso.

comunque prima di andare ho rilanciato l'installazione così recupero tempo.

unica cosa però mentre mi cambiavo non ho notato se c'é un tempo massimo per scegliere un'opzione, perché è partita l'installazione da sola.

Volevo chiederti però se creo una usb da un Mac che ha già il 10.11.1 si ha sempre lo stesso problema ? Installare 2 volte?

Grazie

A domani

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Non dipende dalla versione installata ma dalla versione dell'installer scaricata con la quale si crea l'usb.

Per esempio io in 10.11 ho fatto l'installazione in una volta, mentre provando con usb in 10.11.1 si è divisa in 2 parti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...