Jump to content

Scheda madre LGA 1155 El Capitan


kammamuris
 Share

209 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco

 

 

Ok. 

 

Puoi fare una prova? So che magari ti farà perdere tempo, ma almeno ci aiuta ad eliminare qualche dubbio...

La prova da fare è togliere la scheda PCIe WIFI/Bluetooth e provare lo stop. 

Se si presenta lo stesso il problema, tieni d'occhio l'ora nel momento del riavvio e posta la solita foto della Console al momento del riavvio, grazie.

Link to comment
Share on other sites

ok, qualche minuto e ti saprò dire...

Tolta la scheda PCI la situazione non cambia. Ti allego foto di DPCImanager fatta come prima senza scheda

 

Fai la solita foto alla Console nel momento esatto del riavvio 

Allegami il config che stai usando attualmente. 

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo le foto della console dalle ore 22.28.25

 

E questo è il config

 

 

Vai in preferenze di sistema, Risparmio Energia, disabilita "Riattiva per l'accesso del network Ethernet"

Stessa cosa fai nel BIOS, cerca "wake on LAN" e disabilitalo. 

La scheda PCI wifi bluetooth puoi rimetterla. 

Se ancora non funziona prova questo DSDT allegato. 

Grazie @buoo per il suggerimento 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

In Risparmio energia è tutto disabilitato. Per mettere il computer in stop faccio Mela > Stop.

Nel bios non ho trovato la voce Wake on Lan, ma cercandolo nel manuale mi riporta alla funzione "Intel Rapid Start Technology" che ho disabilitato.

 

Anche così non va


Se ancora non funziona prova questo DSDT allegato. 

Grazie @buoo per il suggerimento 

 Ancora niente

 

post-1616022-0-51980600-1447798026_thumb.jpg

post-1616022-0-26153100-1447798041_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Razzo! Dirlo prima no??? 

 

 

Razzo! Dirlo prima no??? Ero convinto tu fossi già su 10.11.1  :lol:

Aggiorna e metti questo DSDT... 

Aggiornato e usato questo DSDT ma il risultato non cambia  :(

 

Leggi sopra, porta pazienza ma io do' per scontato che aggiornare il sistema sia la prima cosa da fare...

Ho sbagliato a non chiedertelo prima... 

Portare pazienza io?? Sono io che mi devo scusare con te per il tempo che mi stai dedicando e anche se alla fine non riusciremo a mettere il computer in stop, sarò sempre io a ringraziarti per tutto quello che stai facendo!  :)

post-1616022-0-56656100-1447802081_thumb.jpg

post-1616022-0-94245500-1447802094_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiornato e usato questo DSDT ma il risultato non cambia  :(

 

Portare pazienza io?? Sono io che mi devo scusare con te per il tempo che mi stai dedicando e anche se alla fine non riusciremo a mettere il computer in stop, sarò sempre io a ringraziarti per tutto quello che stai facendo!  :)

 

 

Domani provo a togliere il multiplex USB dalla patch per il dsdt, come mi ha suggerito @PJALM. 

Adesso vado a letto che sono cotto. 

Link to comment
Share on other sites

Anche con le mie poche conoscenze sul mondo hack, sto cercando una soluzione... il problema può risiedere nelle impostazioni del SIP? O non c'entra nulla?  :whistle:

 

 

Non credo, piuttosto hai provato ad installare Yosemite? 

Link to comment
Share on other sites

Quando ho preso questo hack usato era installato yosemite su un ssd e la relativa chiavetta di Clover. (El Capitan è installato su un altro ssd) 

Comunque anche lì non andava lo stop come mi ha detto il vecchio proprietario anche se non ho mai provato/indagato

 

Ma sulla tua scheda madre che hai in firma Asrock Z75 Pro3 funziona lo stop?

Link to comment
Share on other sites

Quando ho preso questo hack usato era installato yosemite su un ssd e la relativa chiavetta di Clover. (El Capitan è installato su un altro ssd) 

Comunque anche lì non andava lo stop come mi ha detto il vecchio proprietario anche se non ho mai provato/indagato

 

Ma sulla tua scheda madre che hai in firma Asrock Z75 Pro3 funziona lo stop?

 

Certo funziona ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...