Jump to content

Scheda madre LGA 1155 El Capitan


kammamuris
 Share

209 posts in this topic

Recommended Posts

Oltre a vedere le impostazioni del bios riguardanti le USB come dice Gengik, ci sarebbe da fare una ricognizione generale su tutte le impostazioni del bios.

 

 

Ringrazio l'amico @stehor che ha gentilmente offerto il suo tempo per patchare l'ultima versione del bios per la tua scheda madre.

Te lo allego.. 

 

Anch'io ringrazio l'utente stehor per aver dedicato il suo tempo, così come ringrazio tutti voi per l'impegno che mi dedicate per risolvere i miei problemi sul pc.

 

Ho installato il nuovo bios, mi sono accertato che i dischi fossero in modalità achi e non hotswap, ma una volta caricato la pagina di clover il pc si blocca con  la schermata che allego.

 

Allego anche tutte le schermate del bios che ho caricato su dropbox: link

post-1616022-0-45551600-1447686219_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora torna al bios precedente, la versione 1.50 patchata :)

Ho rimesso il vecchio bios e il DSDT che mi hai patchato al post 97 ma mi si blocca sempre allo stesso punto

 

Ho eliminato il DSDT e il SSDT e riesco ad accedere al s.o. ...cosa è successo?

Link to comment
Share on other sites

Allora...

con il bios 1.50 patchato ho ricreato il SSDT e solo con quello il computer si avvia.

Ho messo l'ultimo DSDT e il computer si blocca, così l'ho ricreato con F4 e lo allego per farlo patchare 

 

A questo punto meglio rifare tutto con il bios 1.9 di stehor?

 

Davvero strano, quindi con 1.50 e il primo DSDT che ti ho passato funzionava tutto correttamente?

Link to comment
Share on other sites

Si con il DSDT del post 97 funzionava tutto tranne lo stop/risveglio. Poi ho cambiato il bios con quello di stenhor e si bloccava tutto ma non avevo rifatto il SSDT (colpa mia).

 

La situazione di ora è bios 1.50 patchato con SSDT senza DSDT e parte il s.o. ma non funziona lo stop/risveglio

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto un'infinità di informazioni sull'argomento, mi sono pathato il DSDT da solo!!  :yes:

Ho usato il DSDT Editor e ho corretto gli errori fino al messaggio di 0 Errors, 0 Warnings, 0 Remarks e il computer si avvia normalmente!

 

Allego entrambe le versioni, quello originale e quello patchato, potreste dirmi se ho fatto un buon lavoro o manca qualcosa?

 

...intanto lo stop-risveglio ancora non va...  <_<

 

 

DSDT Originale Bios 1_50p.zip

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto un'infinità di informazioni sull'argomento, mi sono pathato il DSDT da solo!!  :yes:

Ho usato il DSDT Editor e ho corretto gli errori fino al messaggio di 0 Errors, 0 Warnings, 0 Remarks e il computer si avvia normalmente!

 

Allego entrambe le versioni, quello originale e quello patchato, potreste dirmi se ho fatto un buon lavoro o manca qualcosa?

 

...intanto lo stop-risveglio ancora non va...  <_<

 

Non lo hai patchato, lo hai solo corretto, quindi è come non usarlo ;)

Facciamo ancora questa prova, metti questo DSDT che ti allego. (forse ho capito cosa c'è che non va, e ahimè è colpa mia :) )

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Non lo hai patchato, lo hai solo corretto, quindi è come non usarlo ;)

Che brutta figura che ho fatto  :D

 

Facciamo ancora questa prova, metti questo DSDT che ti allego. (forse ho capito cosa c'è che non va, e ahimè è colpa mia :) )

 

 

Niente...dopo lo stop aspetto che la ventola della cpu si fermi e quando lo risveglio mi compare la scrivania del mac per qualche istante e poi si riavvia  :(

Link to comment
Share on other sites

Che brutta figura che ho fatto  :D

 

 

 

Niente...dopo lo stop aspetto che la ventola della cpu si fermi e quando lo risveglio mi compare la scrivania del mac per qualche istante e poi si riavvia  :(

 

Ok quindi ora il DSDT è ok, il problema è altro, scollega tutte le USB tranne mouse e tastiera e riprova lo stop. 

Vai in preferenze di sistema e posta una foto della sezione PCI prima, per capire se le patch al DSDT sono giuste...

Oltre a quello, scarica DPCImanager e fai una foto alla sezione PCI List, grazie. 

 

EDIT per chi volesse sapere quale era il problema con il DSDT precedente: 

MacIASL per qualche strano motivo che ignoro, non mi memorizzava l'impostazione ACPI 5.0A ma tornava automaticamente a ACPI 4.0, quindi l'ho re-installato e tutto è tornato a funzionare correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Alle usb sono collegati mouse, tastiera e chiavetta EFI. Inoltre ho la scheda PCI wifi/bluetooth per mouse e tastiera originali Apple.

 

Perfetto, ora scarica DPCImanager, aprilo e vai sulla sezione PCI List, clicca in alto a destra su "Update IDs" e fai una foto all'elenco dei devices in lista. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...